Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso

Matrimonio a 800 km fine ottavo mese gravidanza

Giovanna, il 18 Settembre 2021 alle 08:22 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte,

Sabato prossimo devo partecipare a un matrimonio di un caro amico di mio marito e abbiamo dato conferma della nostra presenza.

Ora però a una settimana dalle nozze sono in difficoltà e preoccupata perché io sarò alla fine dell'ottavo mese di gravidanza e il matrimonio è in Basilicata di sabato mattina mentre noi abitiamo in Veneto.
Il piano originale era di scendere a Salerno venerdì pomeriggio (macchina o treno) e sabato mattina andare in macchina lì (circa due ore)...ieri ho chiesto alla ginecologa e mi ha assolutamente sconsigliato la macchina per la tratta più lunga però ora sono preoccupata principalmente per il giorno del matrimonio..
Ho paura di chiedermi troppo!! Fino ad ora sono stata bene e finisco di lavorare la settimana prossima, solo che da un lato ci terrei tantissimo ad andare, d'altro canto ho paura di esagerare e non stare bene quel giorno...
Qualcuna ha consigli o esperienze in merito??(Ah comunque se dovessi disdire la presenza, mio marito andrebbe comunque e il regalo lo faremmo per due, non voglio le maledizioni di chi disdice all'ultimo 😎)

8 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 20 Settembre 2021 alle 07:48
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero anche questo, dover andare all'improvviso in un altro ospedale sarebbe un problema ..


    Ho deciso di non andare, perché sarebbe troppo pesante lavorare venerdì mattina + viaggio pomeriggio (in treno), mattina presto di sabato due ore abbondanti di macchina, cerimonia alle 11...poi giornata di festa...e il ritorno un'incognita..Fino ad ora sono sempre stata bene e a luglio abbiamo fatto anche il viaggio di nozze a Creta e a Parigi, quindi non vorrei tirare la corda proprio ora. Grazie per la vostra condivisione!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna..la mia esperienza è non comune perché io sono stata benissimo fino alla 31+5 (ero stata in alto Adige dal Friuli quindi comunque 4ore di auto) ma poi ho subito un ricovero e quindi sono a riposo... onestamente il mio piano,stando bene, era di non muovermi più l'ultimo mese e mezzo (se non mare in giornata ma ad un'ora) perché avrei sempre voluto avere l'ospedale di riferimento a poco tempo di auto. Non mi accollerei il rischio di un ricovero/controllo in un ospedale lontano da casa...non per la stanchezza o lo stare male ma perché le gravidanze sono molto imprevedibili...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto da come ti senti... Io ho iniziato fin da subito ad avere fastidio a viaggiare in macchina e dopo il 6-7imo mese non mi sono più mossa dalla mia città. All'inizio del nono mese poi ho iniziato di nuovo ad essere molto stanca e ad avere problemi di gonfiore ai piedi, per cui affrontare un viaggio lungo con tante ore seduta sarebbe stato fuori discussione. Se non sono parenti stretti o amici a cui tieni particolarmente forse eviterei, d'altro canto se te la senti di affrontare il viaggio... 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i vostri riscontri, sono molto combattuta...ad oggi sono sempre stata bene ma "rischiare" di prendermi una stancata assurda per un matrimonio mi farebbe sentire molto in colpa


    Uff
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, non saprei, io all'ottavo mese non sarei andata, mi stancavo molto facilmente e poi avevo avuto nei mesi precedenti delle contrazioni per cui sfacchinate no! se non te la senti non andare, come dici tu può andare tuo marito, più che il giorno del matrimonio secondo me la sfacchinata sta nel viaggio di andata e di ritorno, perché anche il treno è pesante, non sembra ma ci sono un sacco di vibrazioni...non so, sono un pò fuori dal coro ma io starei a casa Smiley flower .

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna io ho partecipato a un matrimonio ed ero anche io alla fine dell’ottavo mese.. a parte non riuscire a tenere i tacchi 😂 sono stata benissimo..se non hai problemi e stai bene io ti consiglierei di andare tranquillamente..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei di fare tutta la sfacchinata in macchina ma per il resto andrei tranquillamente.
    Al massimo se durante la giornata ti stanchi andate via prima ma tanto non è il tuo matrimonio, non hai motivo di stancarti o stressarti Smiley smile
    Goditela finché siete in due
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna,fai come ti senti...io al quinto mese di gravidanza sono andata a correre su pista con la ferrari,la ginecologa me lo aveva proibito categoricamente ma io stavo bene e l'ho fatto.Morale non è successo nulla ed è andato tutto bene.Se sei tranquilla e te la senti,fallo,se no nulla😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione