Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli

Matrimonio a Bari - aereo

Katia, il 7 Febbraio 2024 alle 08:03 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Ciao a tutte. Volevo sapere se qualcuno si è sposato a Bari ma vive all’estero. Come vi siete organizzate per I voli? Avete contattato ryanair/altre agenzie?

21 Risposte

Ultime attività da V., il 8 Febbraio 2024 alle 11:13
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No, purtroppo l'albergo non è vicino all'aeroporto (100km), ma fortunatamente quasi tutti arrivano allo stesso aeroporto più o meno alla stessa ora. Il bus privato li prenderà all'aeroporto e li porterà in albergo, dormiranno una notte li e poi lo stesso bus li prende dall'albergo e li porta in location. Dopo il matrimonio dalla location andranno con il bus fino in albergo e la mattina dopo lo stesso bus li porterà in aeroporto. Gli invitati possono scegliere se usare il nostro bus privato o se preferiscono arrangiarsi da soli.

Non nego che questo giochino ci costi parecchio, ma era l'unico modo per permettere a tutti i nostri amici da fuori di partecipare. Abbiamo tagliato su altro!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ma l'hotel dalla stazione dista una 15ina di minuti

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho dovuto trovare sistemazioni non nello stesso hotel/B&B perchè non c'erano stanze, ma sono molto vicine e le ho confermate tutte, tanto su Booking puoi cancellare o modificare fino a quasi il giorno della prenotazione. Non credo che si facciano problemi per la distanza.. tanto non credo prenderanno l'aereo qualche ora prima del matrimonio, sicuramente devi calcolare che arrivino il giorno prima almeno. Per il loro trucco e parrucco proprio no, ok aiutarli con sistemazioni, ma pagare anche parrucchiera e altro mi sembra eccessivo, diventerebbe un costo troppo esagerato.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai prenotato l’hotel vicino alla location? O vicino all’aeroporto? È tutto vicino?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo all’estero e ci sposiamo in Italia. Abbiamo organizzato così :
    -Invitati del mio fidanzato vengono dal sud e ci sposiamo al nord, per loro pagheremo bus/treno per venire .( sono per lo più parenti )
    -invitati miei distano circa un oretta dalla location e organizzeremo un bus per arrivare a Venezia tutti assieme .- Per invitati all’ estero hanno voluto pagarsi i voli.- Per tutti gli invitati abbiamo organizzato un’unica imbarcazione per il giorno del matrimonio così si spostano tutti assieme.
    - per tutti tranne coloro che abitano ad un oretta abbiamo pagato due notti d’hotel.Inoltre sto cercando una Parucchiera per le mie invitate .

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto una location vicino all’aeroporto? per gli invitati va bene l’autobus per arrivare alla location?
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo all'estero, il mio fm non è italiano e quasi metà dei partecipanti vengono da fuori italia/regione. Per i voli (tranne famiglia di fm) si occuperanno loro autonomamente anche se noi abbiamo dato consigli. Per il resto, noi abbiamo affittato un bus che li prenda in aereporto e li porti alla albergo, e poi dalla albergo alla location. Per il dormire, tranne rari casi in cui è a carico nostro, noi abbiamo creato un file che manderemo su WA con tutte le indicazioni su dove dormire, dove mangiare, cosa fare, ecc. visto che per molti sarà la prima volta in Piemonte. Per il dormire, noi abbiamo stipulato un accordo con un albergo del centro (dovremmo definire i dettagli prossima settimana) per un buono sconto, per chi vuole qualcosa di diverso abbiamo messo una lista di altri alberghi. Sposandoci fuori stagione è decisamente più facile!

Inoltre, abbiamo dato la possibilità anche alla mia famiglia che abita a Torino di usufruire dello sconto in hotel e del servizio bus così da non avere problemi se vogliono bere.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ok…e per l’hotel hai confermato le persone tutte insieme? Io sto trovando tante difficoltà, vorrei festeggiare in una location ad un’ora di distanza dall’aeroporto ma ho paura che è troppo lontano e gli invitati che hanno gia un’ora d’aereo non verrebbero…poi qualcuno vorrebbe arrivare all’ultimo minuto così da poter fare i capelli e il trucco…tu hai organizzato qualcosa per questo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con l'hotel ho prenotato la notte prima e la sera del matrimonio, se vorranno stare di più, si organizzeranno loro. Per la location no, non ho pensato alla distanza, anche perchè se hanno la macchina a disposizione, non credo abbiano problemi.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come ti sei organizzata per l’hotel? Hai pagato piu giorni o in base a cosa fanno gli invitati? Ma la location è vicina o non avete pensato a questo quando avete preso una decisione?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti spiego: fuori dall'aeroporto troveranno un pullman che porta direttamente in città (sono i pullman privati che fanno corse ogni mezz'ora, sono presenti credo in tutti gli aeroporti) da lì ho guardato tutte le fermate che fa in città, così abbiamo scelto un hotel che sia vicino ad una fermata, e che abbia anche vicino un autonoleggio (così potranno venire alla location del matrimonio senza problemi). In questo modo restano autonomi, ma organizzati in modo che si sentano non trascurati o abbandonati Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderemo un pullman che si occuperà degli invitati quella giornata, sia per la location, per la chiesa e per l’hotel
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E avete scelto una location vicino all’aeroporto? O vi siete organizzati con degli autobus per accompagnare gli invitati alla location?
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E avete scelto una location vicino all’aeroporto? O vi siete organizzati con degli autobus per accompagnare gli invitati alla location?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, gli invitati che dovranno prendere l'aereo si stanno organizzando autonomamente, noi provvederemo ad altro, cioè all'hotel e ai mezzi di trasporto. E' più comodo per tutti così, anche perchè non posso costringerli a partire quando dico io, così rimangono più liberi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo all'estero e mi sposo in sicilia. Ho contattato sia ryanair che easyjet che airfrance, il pacchetto che loro fanno è più caro che prendere da sola i biglietti. abbiamo dato a tutti le partecipazioni un anno prima delle nozze (luglio/agosto 2023) e hanno preso tutti i biglietti autonomamente entro settembre/ottobre ad ottimi prezzi. ognuno si è organizzato secondo le singole esigenze, hanno preso le macchine e gli hotel.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in italia ma viviamo all'estero e molti invitati vengono dalla Polonia oppure da fuori regione, onestamente ognuno si sta organizzando per sé. Noi diamo solo indicazioni quando ci vengono richieste tipo quale aeroporto é il più vicino etc. Contattando Ryanair non é che puoi fare molto, al limite contattare un'agenzia di viaggi se volete occuparci di tutto voi (ma verrà a a costa di più per ovvie ragioni)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò tutta la famiglia da fuori regione, non credo contattando ryanair o qualsiasi altra compagnia possano aiutarti.
    Da sola o loro dovranno collegarsi sul sito e prendere i biglietti normalmente. Se sono tantiè meglio muoversi d’anticipo. Altrimenti vi dovete rinvolgere ad un’agenzia di viaggio, ma i prezzi saranno più alti
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dall estero ma fuori regione quelli di mio marito, e ogniuno si è organizzato secondo le proprie esigenze, alcuni in aereo altri in traghetto
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche gli invitati venivano dall’estero? Noi viviamo entrambi a malta quindi avremmo d molti invitati da qui
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi s sposata a bari e mio marito veniva dall estero per lavoro e ha prenotato il volo un mesetto prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione