Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2016 Udine

Matrimonio a buffet zona Udine

Ramona, il 6 Novembre 2015 alle 11:03 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 16
Ciao a tutte. Sono un po demoralizzata perché non mancano tantissimi mesi e ancora non sappiamo dove fare il ricevimento. A noi non piace tanto il matrimonio classico, l'idea di stare seduti e mangiare per ore..vorremo più una cosa tranquilla.. una bella festa dove si può mangia bere ma soprattutto divertirsi.. per cui abbiamo deciso per un pranzo a buffet, ovviamente fatto bene. Ma tutti i preventivi che ci sono arrivati prevedono l'antipasto a buffet e tutto il resto a tavola. La nostra idea non è proprio questa, vorremmo tutto a buffet..è possibile che non c'è nessuno che lo fa?! C'è qualcuna di voi che fa il matrimonio simile in Friuli o in zona udine? Ancora non abbiamo idea neanche dei prezzi.. Smiley atonished Smiley sad

16 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 7 Dicembre 2015 alle 15:50
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è mica un segreto..Smiley smile 75 euro a testa per adulto..tutto compreso. È uno dei prezzi più bassi che abbiano fatto. Non è poco per noi.. però il posto è fantastico.. il cibo anche e loro sono davvero bravi.. è stato l'unico posto che ci ha invitati a pranzo per provare i loro piatti..abbiamo mangiato tanto e molto bene.. e siamo stati i loro ospiti. Sinceramente per il posto che a parer mio è un po più di livello..non il solito riposante, pensavo costasse magari anche di più.. ma per fortuna mia no.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bologna! In centro! Conosco bene il Friuli :-) quanto ti hanno chiesto se puoi dirlo?
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato a Fagagna..che è a 10 minuti da udine.. sono molto soddisfatta. tu di dove sei? O dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella!! È passato un po di tempo da quando mi hai scritto. Nel frattempo sei riuscita trovare qualcosa? Guarda cmq ti capisco benissimo anche io ero come te.. pensavo di non trovare mai il posto ideale. E invece da poco l'ho trovato. È un piccolo ristorantino che però fuori ha un bel giardino.. il posto è davvero molto bello. E loro lavorano tanto col finger food e matrimoni a buffet quindi sono molto contenta. Sai cosa ho fatto? Ho mandato a tantissimi posti messaggi qui su matrimonio.com fino quando non mi è arrivata una bella risposta dettagliata con un bel menu.. tutti quelli che mi dicevano di andare di persona per parlare o mi mandavano i soliti menu dei matrimoni classici gli ho lasciati perdere..di persona si parla se vedo che potrebbe essere interessante quello che mi propongono.. purtroppo non ho tempo di andare a vedere mille posti. È stato uno dei pochissimi posti che mi hanno mandato una risposta decente.. siamo stati a vedere 2 posti in tutto e non c'era paragone quest ultimo è il top. Sanno lavorare molto bene. Spero riesca anche tu a trovare un bel posto.. in quanti sarete? Noi circa 50
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Si sono emozionantissima! Quindi hai trovato ad Udine?
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela. Finalmente ho trovato anche io il posto ideale. Hai fatto molto bene non dire subito che era un matrimonio..io non sono stata così furba però sono contenta lostesso perché non costa tanto quanto in altri posti ma è davvero bello e il cibo buonissimo anche noi avremo portate di finger food, primo , secondo dolci e la torta che però non è compresa nel prezzo. A te manca poco al matrimonio vedo..sarai molto emozionanta immagino.. sono curiosa se piacerà ai tuoi ospiti la cena a buffet.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia!! Scusa che ti rispondo con tanto ritardo.. prima di tutto complimenti!!!! Davvero. Ho letto il tuo topic. Bravissima ad organizzare tutto. 2000euro per 100invitati.. wow.. magari riuscissi risparmiare così tanto anche io.. noi abbiamo la metta dei vostri invitati e spendiamo più di voi..eppure e uno dei posti dove ci hanno chiesto meno.. però sono felice perché finalmente ho trovato il posto perfetto!! Ero preoccupata perché non riuscivo trovare niente.. invece c'è l'ho fatta il posto è moltooo carino.. e la cosa più importante che lavorano tanto con cibo finger food..matrimoni a buffet e sono molto bravi e gentili.. sanno lavorare. Ci hanno invitato anche a pranzo per provare i loro piatti..che dire..favolosi La mia idea del ricevimento è molto simile alla tua..una cosa tranquilla con i parenti stretti e qualche amico..dove si può bere e mangiare senza farla diventare una cosa lunga e noiosa. Un pensiero in meno..ora devo pensare a tante altre cose perché vorrei fare un po di cose 'fai da te' spero di riuscire..con due bimbi non è facile trovare il tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono nella tua stessa barca e ci vorremmo sposare a luglio e in provincia di Pordenone...zero location adatte, numero limitato di invitati e quindi spendere 2000 euro per noleggiare una villa per 40/50 persone mi sembra esagerato.

Sto cercando ristorantini piccoli che al massimo fanno comunioni e battesimi che abbiano una bella terrazza e fare lì tutto a buffet, ne ho trovato uno a Spilimbergo e voglio provare ad andarci a cena, se no resta il mio ristorante preferito dove però non posso superare le 40 persone e sicuramente sarà tutto seduti Smiley sad.

Ti giuro ho dei momenti in cui dico "al diavolo, andiamo in comune e poi al bar del paese bicchierata e tutti a casa".

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così! Io quando chiedevo i preventivi non dicevo subito che era matrimonio ma solo una festa o ricevimento. Qui da noi (bologna) va molto l'aperipranzo o apericena quindi non ho avuto difficoltà! A me faranno 7 mini portate di antipasti, 3 primi, un secondo e due contorni tutto finger food! Poi il carrello dei dolci e la torta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Certo che puoi chiedere! (Ho anche scritto un topic se ti interessa saperne di più) Noi volevamo una festa molto più rilassata dei soliti matrimoni, non ci piace per niente stare a tavola ore e ore. Inoltre il nostro budget era molto ristretto e quindi lo abbiamo detto chiaro e tondo da subito. Avevamo a disposizione 2000€ per 100 invitati, il catering ci ha accontentati e ci ha dato:

- buffet di finger food: sfogliatine a vari gusti, monoporzioni di pinzimonio, monoporzioni di riso e farro alle verdure, quadratini di frittata, tramezzini misti

- grigliata di carne fatta sul posto con verdure e polenta: salsiccia, pollo di due tipi e braciole senza osso

- spiedini di frutta

- servizi: centrotavola (vasi di erbe aromatiche con coprivaso di iuta), allestimento e disallestimento dei tavoli del buffet, caffè, e di sicuro altre cose che ora mi sfuggono.

Bevande e torta le abbiamo prese a parte.

Anche noi all'inizio volevamo un posto che avesse la cucina lì, ma io ho visto che i ragazzi del catering erano superorganizzati e avevano una cucina portatile con loro per tutto quello che dovevano preparare.

Tu che tipo di ricevimento vorresti?

Spero di esserti stata d'aiuto! Smiley smile Buona serata!

• Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh catering si... è l'unica penso
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse se ci parli a voce, capiscono cosa intendi al meglio.
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Elena. Ma è come se non parlassero italiano. Mi mandano preventivi con i menù dei matrimoni classici. Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia. Ti ringrazio per la tua risposta. Purtroppo non abbiamo ancora neanche il posto perché volevamo un posto che ha anche la cucina, senza dover chiamare un catering a parte. Ma mi sa che alla fine dovrò fare come hai fatto tu. Il problema è che non ho idea quanto possono chiedere per il pranzo a buffet per quello non saprei che budget dire. Posso farmi gli affari tuoi chiedendoti quanto vi hanno chiesto a testa...? Smiley smile giusto per avere le idee più chiare.. grazie mille
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ramona, io ho fatto il matrimonio proprio così, anche se in Veneto. All'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi, poi ho iniziato a chiedere i preventivi in modo diverso. Dicevo il budget, il numero di invitati e che volevo una festa e non il classico servizio da matrimonio. Alla fine ho trovato 3 catering che mi avrebbero accontentata Smiley smile

Non ti scoraggiare! hai ancora tutto il tempo necessario Smiley smile La location ce l'hai già? Io l'avevo fermata a parte.

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provato a chiedere a un catering questa cosa specifica?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione