Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma

Matrimonio a dicembre

Veronica, il 14 Settembre 2021 alle 08:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno a tutte Smiley smile sono nuova e con molti dubbi! Noi eravamo sposi settembre 2020, causa Covid abbiamo rimandato e abbiamo deciso di sposarci in comune il 4 dicembre dello scorso anno, senza fare i festeggiamenti. Io ero felice, adoro il mese di dicembre, anche perché è il mese in cui mi ha chiesto di sposarlo. A me piacerebbe festeggiare con amici e parenti, anche se saremo pochi, il primo anno di matrimonio, come fosse un rinnovo delle promesse. Però essendo dicembre uno dei fornitori mi hanno fatto venire tanti dubbi! C'è più probabilità di pioggia, fa freddo, la gente non ti sta fuori tutto quel tempo come a settembre! Quindi, probabilmente l'organizzazione alla location non sarà come l'avevo sognata: dovremmo fare un pranzo anziché cena, il rito simbolico ed il trio per la musica dovrà essere tutto all'interno...devo ancora chiamare la location, loro non mi hanno detto nulla quando ho fermato la data. Lo scorso anno era una bella giornata e forse non mi sono resa conto se facesse freddo o meno. Non so che fare, rimandare di nuovo? Lasciar perdere e spendere quei soldi per una bella vacanza?

Sposine di dicembre aiuto!!!

7 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Settembre 2021 alle 20:01
  • Veronica
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley love si ha una bella sala al chiuso

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!! La sera mi sembra dia più atmosfera all'evento, in generale Smiley smile. La location in realtà non ci ha detto nulla riguardo ciò, infatti dobbiamo tornarci per capire anche cosa ci consigliano. A settembre avremmo fatto a cena per l'eventuale caldo, ma a dicembre dovremmo/vorremmo anticipare il rito (che sarebbe stato alle 18.30) senno le foto vengono tutte col buio, ma non sappiamo se ce lo permettono. Noi avremmo fatto comunque rito e buffet fuori, il pranzo all'interno e torta fuori, per "creare movimento" durante la giornata. Se il tempo è come lo scorso anno il rito si può fare fuori e per la torta non credo che per 10 min la gente muore di freddo, sarebbe comunque ancora autunno Smiley xd

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica! Io invece penso che Dicembre possa essere un bel mese! Se ami l'atmosfera invernale/natalizia potresti organizzare una festa che segua questo tema, trovare una location con un grande spazio interno, magari una villa o un palazzo storico.. io immagino sempre le spose in dicembre con un enorme albero di Natale a cena...!

    Matrimonio a dicembre 1

    Come mai dici di scegliere il pranzo rispetto alla cena? Mi pare di capire che la preferiresti.. la location ti ha dato delle limitazioni perchè è dicembre?

    Se piove pazienza, potrebbe piovere anche a luglio Smiley smile oppure potresti essere fortunata e beccare una di quelle giornate di dicembre soleggiatissime dove si riesce anche a passare qualche ora del primo pomeriggio all'aperto!

    Però si, concordo con le altre ragazze, se avevi immaginato una festa totalmente all'aperto, magari di sera, allora ti conviene aspettare e scegliere una stagione differente, per non scendere troppo a compromessi Smiley smile

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Dicembre è un mese bellissimo per festeggiare un matrimonio, sicuramente non potrai organizzare all’aperto ma alla fine la location avrà sicuramente un ambiente dove potrai stare con gli amici e parenti a festeggiare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la struttura ha due sale al chiuso, una più piccola e una più grande. Ho visto matrimoni di inizio dicembre fare il rito simbolico e la torta comunque all'esterno delle sale. Diciamo che mio marito soffre il caldo e sarebbe a suo favore fare a dicembre Smiley xd.
    Però è un problema il meteo e per la musica Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da come ti sei immaginata la festa. Se per te è importante festeggiare non vedo perché non farlo, certo magari con qualche accortezza in più rispetto alle condizioni climatiche. La location che avete scelto ha un buon piano B in caso di pioggia, neve o condizioni avverse? Se la risposta è sì, non vedo grandi impedimenti. Se invece ti eri immaginata un matrimonio all'aria aperta, allora forse dovresti cambiare mese. 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmia . È meglio ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione