Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2021 Torino

Matrimonio a giugno 😥 e rimborsi vaggio di nozze

Marianna, il 31 Marzo 2020 alle 11:19 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao ragazze, come tutti stiamo affrontando questo periodo difficile...

Il matrimonio dovrebbe essere il 20 giugno, ma molto probabilmente lo sposteremo a settembre o meglio il prossimo anno per vivercelo serenamente 😞
Lo scoglio più duro nel rimandare è l'agenzia viaggi, la quale ci ha informato che se non ci sono disposizioni del governo per la data in cui dovremmo partire verrebbe considerato un annullamento volontario del viaggio con penali.... qualcuno si trova in questa situazione? Avete consigli su come procedere per perderci il meno possibile?
Ce la faremo 🙏

19 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Maggio 2020 alle 11:47
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao morena, ti rispondo in qst topic xke non mi fa mandare messaggi privati .. comunque :
    quando ho cambiato io la data al sohal beach ad aprile il mese di giugno e luglio 2021 erano pieni. Avevano solo 6 date disponibili. Se ha intenzione di sposarsi in quei mesi consiglio di chiamare al piu presto🤞🏼

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo nella tua stessa situazione. Abbiamo spostato il matrimonio ad agosto ( anche lì la vedo dura) mentre il viaggio doveva essere dal 8 giugno per 3 settimane e ad oggi per spostarlo bisogna pagare le penali.. ma è molto probabile che a giugno non si potrà partire a prescindere.. a maggio dovranno dare delle disposizioni in tal senso
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo che non tutte le compagnie riumborsano in denaro ma con il rilascio di un vaucher del valore dell'acconto versato, solo che nelle condizioni contrattuali nel mio caso, la pandemia non rientra tra i casi che comportano l'annullamento del viaggi osenza penali, ma perchè credo che intervenga la farnesina a riguardo. Comunque molte compagnie aeree tipo American, per i voli in partenza fino al 30 settembre, concede l'annullamento tramite emissione di vaucher. Io dovrei partire a fine ottobre, ma non ci penso minimamente a mettermi in viaggio rischiando di ammalarmi dopo che dal 20 febbraio sono rinchiusa in casa... ma siamo pazzi! Il problema è mondiale e se guardate un po' come stanno gli altri paesi, io me ne giarderei bene dal partire.

    Se la compagnia aerea ad ottobre non mi vorrà rimborsare l'importo versato ( 4000 euro) sicuramente farò causa

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Ottobre 2020 Firenze
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, mi dovevo sposare il 6 giugno con partenza per l’America il 10 giugno. All’agenzia abbiamo dato una caparra di € 3.000 che mi da molto pensiero. Il tour operator continua a rispondere che ancora non hanno ricevuto disposizioni per giugno, ma la ragazza dell’agenzia mi ha detto che probabilmente rientreremo nei voli annullati. Cerco di non perdere le speranze.
    Appena ho notizie vi informerò! Se qualcuno ha già ricevuto comunicazioni per le partenze di giugno comunicatelo perché è da un mese che sono in pensiero.. Non ho ancora capito perché non danno disposizione per l’anno 2020 di fare tutti voucher o rimborsi e lasciar decidere al cliente se vuole partire o meno! Anche se riaprono le frontiere a Giugno non ci metto piede in America con il rischio di un nuovo focolaio e di rimanere bloccata lì..
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella tua stessa situazione.. matrimonio il 6 giugno , rinviato ad agosto. e viaggio l 8 in America e ad oggi per spostarlo bisogna pagare le penali
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lety,

    mi dispiace molto, solitamente le agenzie non effettuano il rimborso del viaggio di nozze in denaro, ma sotto forma di un buono da usare per un altro viaggio o danno la possibilità di spostare le date del viaggio di nozze. Prova a parlare di nuovo con loro e consulta anche il siti viaggiaresicuri. Quale sarà la meta

    Tienici aggiornate! Per maggiori informazioni, consulta anche questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    o scrivi alle nostre colleghe a questo indirizzo e-mail: help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna,

    mi dispiace per la situazione, le agenzie di viaggi stanno cercando di aiutare le coppie che dovevano partire questo periodo, quindi parlare di viaggi a giugno per loro è ancora troppo presto, prova a contattarli con calma in questi giorni e fatti spiegare bene che possibilità hai, quale sarà la meta del tuo viaggio di nozze? Perché al momento le frontiere italiane sono chiuse e non si può viaggiare per piacere, però dipende anche dalla situazione della nazione in cui si andrà, ti conviene dare un'occhiata al sito viaggiaresicuri! Solitamente le compagnie non fanno un rimborso di denaro, ma un buono da poter spendere per un altro viaggio o prevedono la possibilità di modificare la data di viaggio.

    Tienici aggiornate! Per maggiori informazioni, leggi questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    oppure scrivi una email a help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi. Anno prossimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, è una situazione difficile per tutti...compagnie aeree, agenzie viaggi, ecc...ma si tratta di viaggio di nozze, non posso partire prima del matrimonio 😂
    Giusto per essere previdenti avevamo anche fatto un'assicurazione, sembrerebbe perfetto!...peccato che l'agenzia sostiene che valga solo per motivi di lavoro giustificati o per problemi di salute! Ah già è vero non ci avevo pensato ad inserire come clausola 'coronavirus' 🙊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero, dovrò informarmi su tutte le clausole! Se ci facessero un voucher sarebbe l'ideale, come il matrimonio anche il viaggio sarà solo posticipato e non annullato!
    Grazie del supporto 🙏
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete già riprenotato?
    • Rispondi
  • Lety
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso le ho chiesto di fare un cambio di data per i voli perché non posso fare un viaggio di nozze anticipato(se dovessimo farmi partire per santo domingo ad agosto)io capisco che stanno gestendo le pratiche di aprile ed agosto ma noi abbiamo pagato e loro devono seguirci e tutelarci!
    • Rispondi
  • Lety
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.vi posso capire.noi avevamo il matrimonio a giugno e il viaggio di nozze ad agosto per motivi lavorativi.abbiamo spostato il matrimonio a ottobre.ma poi L agenzia mi ha detto che per loro il viaggio ad agosto è valido e che se vogliamo il rimborso dobbiamo saldarlo a luglio e poi avere il rimborso!ma che siamo impazziti?non solo abbiamo subito il danno di spostare il matrimonio L agenzia vuole anche il saldo!mi è stata data come risposta:se vuoi avere il rimborso della caparra devi dimostrarmi che per agosto morirai.cioe ma stiamo scherzando!noi dobbiamo essere tutelati!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il rimborso nn lo fanno, ma ti danno la possibilità di riprenotare la crociera entro l'anno prossimo allo stesso prezzo. Noi abbiamo fatto così.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Msc ci rimborserà solo con dei voucher. Niente rimborso di denaro
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! siamo nella tua stessa situazione e partiamo a settembre.. l'agenzia ci ha detto che ci risentiremo per metà luglio.. spero l'emergenza sia rientrata!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla a Giugno la stessa Francia non è fuori dallepidemia... Devi seguire news dei contagi del paese dove devi andare... Se sono gli usa non credo che riuscirai a partire considera noi è quasi un mese che siamo fermi il mondo ha iniziato il blocco totale 3 settimane dopo di noi... Cmq il problema sono i voli acquistati... Molti To stanno mandando i voucher da utilizzare in altro tempo per ora stanno dando marzo, aprile e qualcosa di maggio... Giugno devo attendere...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo si riferisca più avanti.
    Non so voi dove avete prenotato, però se il paese prescelto, al momento del viaggio, riapre le frontiere agli italiani, non può essere effettivamente considerato annullabile.
    È un po' scorretto perché vogliono tirare il più possibile per perderci ancora meno. Prova a leggere il contratto e vedere cosa dice.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Beh secondo me l'agenzia viaggi,non è per la quale.
    Hanno chiuso le frontiere a noi italiani, come pensa di farvi partire?
    La mia agenzia viaggi, mi ha contattata dicendomi che avrei potuto benissimo rimandare il viaggio,non pagando nessuna penale.Cerca nel contratto, le clausole, o se ti hanno dato un account, prova ad entrare e vedere. Msc ha *vietato 'l'imbarco da chi proviene dalle zone rosse, tra cui l' Italia. Sarebbe veramente da incoscienti farvi partire, insisti, perché non è colpa vostra, nin siete voi che venite meno!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione