Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2023 Taranto

Matrimonio a Maggio

Maria, il 5 Settembre 2022 alle 22:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao ragazze!
Ho bisogno di un vostro consiglio...
Ci sposiamo il 12 Maggio e verrà di venerdì siamo molto indecisi se sposarci di mattina o il pomeriggio... poiché vorremmo la presenza dei nostri amici colleghi abbiamo optato per la cerimonia alle 16.00Pro e contro??Il mio dubbio è sulla luce per le foto (è vero che questo è in base al tempo, ma parlo anche dell'orario del tramonto)

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Settembre 2022 alle 12:06
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati il 20 maggio alle 15.30. Secondo me il pomeriggio è perfetto come luci, atmosfera... abbiamo cenato prevalentemente con il sole...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sole tramonta alle 20:21, hai molto tempo per le foto e poi godrai della golden hour ideale per le foto. Il pomeriggio faciliterai anche i tuoi invitati.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come preferisci non dare retta a quello che ti dico il matrimonio è tuo e se hai un bravo fotografo non hai nessun problema al di là di tutto.. Anche io mi sposo a maggio ma di mattina per scelta nostra non per altro. 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio le giornate sono molto lunghe, c’è molta luce e non dovrebbe fare caldo come in piena estate . Magari la sera all’aperto potrebbe ancora fare un po’ freschino.
    Noi ci sposeremo a giugno, mattino inoltrato ( 11:30/12 la cerimonia in chiesa ) ma perché a me piacciono i matrimoni di giorno .
    Se a te piace la sera non farti problemi per la luce . Anzi .. la sera , al tramonto le foto sono spettacolari secondo me 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no...anzi io ho un bellissimo ricordo della mattina, niente sveglia all alba poi sono uscita con mio padre a fare colazione, tutto con molto relax... A me personalmente nn piacciono i matrimoni la mattina, xke cmq alle cinque di pomeriggio voglio sempre tornare a casa xke esausta...ma è una scelta personale!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2023 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vera la frase "ti godi meno la giornata"?
    Io penso che comunque bene o male le ore siano sempre quelle.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte...mi sono sposata proprio il 12 maggio ma del 2018....alle 16.30 e ho delle foto al tramonto stupende 😄😄
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei verso le 14:00 così avete più tempo…
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sera. Per le foto con un bravo fotografo non avrai alcun problema e potresti approfittare per delle foto al tramonto che io trovo sempre molto romantiche Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il matrimonio di pomeriggio! Secondo me avrai tutto il tempo per fare le foto con la luce quindi stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 16:00 é perfetto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono favorevole al mattino ti godi di piu' la giornata riesci a diluire meglio il tutto

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 parlando da invitata sinceramente mattina o pomeriggio è indifferente per "prendersi il giorno di lavoro" perché comunque la preparazione richiede almeno 1.30/2 h e la mattina solitamente tutti la occupano per quello, con una più calmase è di pomeriggio ma sempre viene impegnato tutto il giorno. Quello pomeridiano ,ovviamente se non hai un termine massimo per la festa imposto dal locale, andrà a finire inevitabilmente più tardi quando valuta questo fattore. Sulla luce invece ti parlo da fotografa. A maggio vai tranquilla, fatto matrimoni pomeridiani anche ad aprile e non c'è problema, anzi puoi cogliere meglio la luce del tramonto durante l'aperitivo con i parenti, puoi fare uno shooting anche in villa prima della cena catturando la luce del tramonto che è spettacolare😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l' orario é perfetto!😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per la mattina! Se fa bel tempo vi godete il sole!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 12 di maggio le giornate sono già abbastanza lunghe… io mi sono sposata al mattino perché non amo i matrimoni al pomeriggio (alla sera ho sonno 😂), ma secondo me puoi andare tranquilla al pomeriggio! La luce per le foto c’è l’hai se la cerimonia non dura tanto… alle 17.30/18.00 c’è ancora luce… spostarlo alle 15 magari?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione