G
Sposa Principiante Novembre 2022 Caserta

Matrimonio a novembre?

Giovanna, il 23 Febbraio 2021 alle 18:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Rispondi
Buonasera a tutte! Sono nuova anche se sogno di scrivere su questo forum da un po’ ormai..
Il mio ragazzo a breve finalmente firmerà l’indeterminato🤞🏻 ed il mio primo pensiero è stato proprio il matrimonio! Ovviamente ancora nulla di ufficiale perché stiamo aspettando la firma!
L’idea sarebbe riuscire a sposarsi entro il 2022, male che vada rimanderemo di un intero anno. 12 novembre 2022 o 12 novembre 2023.Abbiamo scelto questo giorno per due motivazioni: odiamo l’estate e, soprattutto, vogliamo continuare a festeggiare quello che per 5 anni (7 nel 2022, 8 nel 2023) è stato il nostro anniversario! Eppure a quei pochi a cui l’ho detto mi hanno fatto una brutta faccia... vorrei sapere: è davvero così brutto sposarsi a novembre? Ci tengo troppo e non vorrei cambiare data! Grazie in anticipo e buona serata a tutte 😘

42 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 23 Marzo 2021 alle 11:35
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💓💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Inizio a sentir troppo caldo al solo pensiero!😂 sicuramente l’estate è più “convenzionale”, ma come ogni cosa anche essa ha i suoi aspetti negativi! Quindi tanto vale fare ciò che si vuole ❤️😘
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Grazie mille, andrò sicuramente a leggerlo per avere più pareri anche se ormai sono convinta della mia data!
    Andavamo a scuola insieme, in due classi diverse perché lui è più grande.
    Mi ha aspettato per diversi mesi, ma è bastato un appuntamento per capire che lui era quello giusto. È stato il cosiddetto “colpo di fulmine” 🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Giovanna,

no, novembre è un bel mese per il matrimonio e poi se è il vostro anniversario, ancora meglio!

Ieri anche Raffaele ha aperto un topic per chiedere consigli riguardo il mese di novembre, te lo lascio, così potete confrontarvi:

Chi sposa nel mese di novembre?

Come vi siete conosciuti tu e fm?

Un abbraccio

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Il caldo è micidiale!
    due anni fa quasi tutta la mia compagnia è stata invitata ad un matrimonio in città a luglio... hanno beccato la settimana più calda dell'anno!
    pensa che c'erano 28 gradi qui in montagna a 1000m, quel giorno, sudavo a star seduta in ufficio con tutte le finestre aperte... in città era un forno! a mezzogiorno c'erano già 36-37 gradi, più la solita afa.... in più il pranzo era all'aperto... quindi immagina!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Perchè no!! In bocca al lupo ragazzi!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    😘😘😘😘😘😘😘😘😘😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ma infatti! Mica viviamo al polo nord... sembra che a novembre ci debba essere la neve alta due metri e i ghiaccioli che pendono dalle pareti Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    Esattamente! 😉😘
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Grazie mille! Tante belle cose anche a te ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Grazie mille! Mi ritrovo in tutto quello che hai detto.. l’ho sempre considerato un mese magico, ma mi credevo di parte! Mi fa piacere che anche altri la pensino così... grazie mille🥰😘
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa VIP Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    ♥️ Sono felice. Ti abbraccio... forza e coraggio, goditi i preparativi nonostante quello che stiamo vivendo è momento magico
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    Novembre è un mese insolito per i matrimoni...ma ti dico la verità, io se non fossi iperfreddolosa e non avessi scelto un abito leggero, l’avrei seriamente tenuto in considerazione. Lo trovo un mese romantico, fatto di piccole cose della quotidianità, di coperte e coccole, di tranquillità e di preparazione al periodo natalizio...un matrimonio a novembre è qualcosa di bello e inaspettato perché “spezza” quello che è un mese considerato da molti un po’ piatto, e a cui io da invitata parteciperei volentieri. Inoltre, negli ultimi anni ho visto delle giornate stupende e allo stesso tempo fresche e piacevoli nel mese di novembre. Non farti condizionare da ciò che ti dice la gente, scegli per te stessa!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Grazie mille! I miei genitori festeggiano 3 anniversari, quello di fidanzamento, matrimonio in comune e matrimonio in chiesa.. noi figli usciamo pazzi per ricordarci tutte le date! Ho voluto tagliare la testa al toro e ricordare un unico giorno... anche se triplo regalo non è male ogni anno😅🤣
    • Rispondi
  • Gre
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Gre ·
    • Segnala
    Allora vaiii sereeeenaaa!!! Sarà bellissimo!!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Questo sicuramente! Grazie mille, io sono anche abbastanza piccina, c’ho 22 anni il mio ragazzo 24. Quindi siamo proprio “nuovi” in questo mondo... in tutti i sensi. E con un solo topic mi avete già “tranquillizzata” moltissimo.. siete gentilissime! 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Grazie comunque io trovo bellissimo il fatto di sposarsi il giorno dell' anniversario è il tuo giorno gli altri si adeguino....
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Io anche sono proiettata su un vestito a maniche corte... magari solo con un rivestimento in “velo”. Queste sono tutte idee per ora, poi chissà!
    Mi fa molto piacere sentire questa esperienza.. mi rassicura! Grazie mille, e davvero molto bello l’abito non si direbbe nemmeno un matrimonio di novembre! 😘❤️
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Napoli! Qui il sole non ci manca fortunatamente... le temperature dovrebbero essere dalle nostre. Vi aggiornerò ovviamente! Grazie mille!😍❤️
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Si! Per un breve periodo abbiamo pensato anche al 12 maggio, che esattamente “mezzo” anno dopo novembre... ma poi siamo tornati sui nostri passi!😳😅😂
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Il mio ragazzo soffre tantissimo il caldo! Suda tantissimo e ogni uscita è sempre una tragedia per lui, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Deve armarsi di santa pazienza e di fazzoletti anche quando stiamo semplicemente seduti ad un bar!
    Bellissimo!! A parer mio, per chi ci tiene e ne ha la possibilità, è bellissimo sposarsi il giorno che è sempre stato festeggiato come anniversario, soprattutto dopo tanti anni! In bocca al lupo per tutto😘😘🤞🏻
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Figurati!!!! Ogni volta che ti trovi in dubbio pensa che siete solo voi due ad essere importanti!! 😉😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ma figurati se abbiamo avuto problemi a gestire il freddo... Smiley laugh praticamente si stava come agli inizi dell'autunno, ormai con l'innalzamento delle temperature il freddo arriva (se arriva) solo a dicembre. Ho visto che tu sei di Napoli, quindi sicuramente da voi farà meno freddo che in Emilia Romagna. Naturalmente il ricevimento l'abbiamo organizzato tutto all'interno. Io indossavo un abito senza maniche corto e colorato (non mi piacciono gli abiti da sposa classici) con un cappottino coordinato, ma praticamente sono rimasta senza maniche tutto il tempo. Avevo anche una stola dello stesso colore dell'abito, l'ho usata pochissimo. Tanto per darti un'idea...

Matrimonio a novembre? 1

• Rispondi
  • Gre
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Gre ·
    • Segnala
    Bellissimi i matrimoni in autunno!!
    A me sembra una bella idea!! Dove ti sposi? Magari la temperatura non è nemmeno malvagia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    Sì, diciamo che da parte degli altri i motivi (più o meno validi) ci sono anche, ma ciò non toglie che la scelta debba essere solo vostra!
    Si vede che per voi è importante, fate benissimo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    Non ho mai capito sto cosa che i matrimoni estivi sono più fighi. Io ho sempre sofferto tantissimo il caldo e non lo farei mai! Sono molo sopravvalutati. Io mi sposo sposo il 24 aprile, anche io il giorno del nostro 12esimo anniversario! Le persone avranno sempre da ridire tranquilla...
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Grazie mille!!!
    Finalmente una sposa novembrina😍
    Il freddo è stato tanto difficile da gestire così come vogliono farmi credere? Inutile chiederti come sia andato il matrimonio... sono convinta che sarà stato perfetto🥰 tanti auguri!❤️
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Esattamente!!! Penso siano un misto di “tanti mesi proprio il mese dei morti?” e “che noia l’inverno!”... le persone più importanti capiranno, come ha capito la santa di mia mamma che dopo un broncio durato 2 minuti ha subito iniziato a fantasticare con me!😉🤣
    Grazie mille per la risposta 😘
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Si, è un giorno che non dimenticheremo a prescindere... ma a questo punto perché non renderlo IL giorno?! Grazie mille!😘
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ma lasciali parlare!
    Davvero che la gente certe volte si fa proprio odiare😤
    Va bene dare un consiglio, ma addirittura imporre di non sposarti con l’abito bianco... ma stiamo scherzando? Sposati come più preferisci, a prescindere dal tuo passato ognuna merita di stare a proprio agio e di sentire IL giorno come proprio. Oggigiorno nessuna più dovrebbe sposarsi con il vestito bianco, io in primis dopo 5 anni di fidanzamento... ma fortunatamente ci siamo evoluti! I pochi che sono rimasti indietro... beh, lasciali indietro😉 in bocca al lupo per tutto! 😘
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Si è verissimo! Purtroppo, spesso, le persone parlano più per parlare che per “consigliare”. Grazie per la risposta 😘
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    Mia mamma me l’ha detto chiaramente che il suo problema principale era proprio il vestito, ma la mamma è la mamma e subito ho capito e tolto il broncio!🤣
    Spero passi anche per gli altri perché davvero è una cosa che diciamo da sempre, e spero di riuscire a realizzarla 🤞🏻 Grazie per la risposta 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti