Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Novembre 2022 Caserta

Matrimonio a novembre?

Giovanna, il 23 Febbraio 2021 alle 18:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Buonasera a tutte! Sono nuova anche se sogno di scrivere su questo forum da un po’ ormai.. Il mio ragazzo a breve finalmente firmerà l’indeterminato🤞🏻 ed il mio primo pensiero è stato proprio il matrimonio! Ovviamente ancora nulla di ufficiale perché stiamo aspettando la firma! L’idea sarebbe...
Buonasera a tutte! Sono nuova anche se sogno di scrivere su questo forum da un po’ ormai..
Il mio ragazzo a breve finalmente firmerà l’indeterminato🤞🏻 ed il mio primo pensiero è stato proprio il matrimonio! Ovviamente ancora nulla di ufficiale perché stiamo aspettando la firma!
L’idea sarebbe riuscire a sposarsi entro il 2022, male che vada rimanderemo di un intero anno. 12 novembre 2022 o 12 novembre 2023.Abbiamo scelto questo giorno per due motivazioni: odiamo l’estate e, soprattutto, vogliamo continuare a festeggiare quello che per 5 anni (7 nel 2022, 8 nel 2023) è stato il nostro anniversario! Eppure a quei pochi a cui l’ho detto mi hanno fatto una brutta faccia... vorrei sapere: è davvero così brutto sposarsi a novembre? Ci tengo troppo e non vorrei cambiare data! Grazie in anticipo e buona serata a tutte 😘

42 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati il 5 novembre; il desiderio di evitare il caldo è stato fondamentale e anche per motivi di lavoro si trattava del periodo migliore. Non badare a quel che pensa la gente, altrimenti esci pazza. Scegliete la data che piace a voi, gli altri si adegueranno.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Novembre 2022 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Andrò a sbirciare anche le risposte nell’altro post, grazie mille!
    Per quel poco che abbiamo potuto vedere ci stiamo soffermando (per ovvie ragioni) su location che dispongono di una bella sala interna che permetta di compensare anche “l’esterno”.
    Grazie mille di nuovo😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Novembre 2022 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, era proprio quello che avevo bisogno di sentirmi! ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data, visto che per voi ha un significato particolare, non deve dipendere dagli umori degli altri!!!
    In passato, per tradizione, ci si sposava da giugno a settembre perché a maggio c’erano le comunioni e ad ottobre cambiava il tempo.
    Le facce strane probabilmente dipendono da un vecchio detto che non vuole i matrimoni a novembre perché è il mese dedicato ai defunti. Ma, fortunatamente, la società evolve e non si è più superstiziosi!!!!!Ad ogni modo, se mai deciderete di cambiare data, nessuno potrà impedirvi di festeggiare due volte l’anno 😉😉😉😉😉😉😉😉Evviva l’amore 💖💖💖💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio è bellissimo ogni giorno dell'anno! Fregatene di quello che pensa la gente. Vedo che sei di Napoli, perciò non c'è nemmeno il problema delle nebbie e le temperature sono migliori rispetto al nord. Coraggio, è il vostro giorno da 5 anni e lo sarà per tutta la vita ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao immagino che non sia bello per te che la gente faccia certi apprezzamenti.....cavolo! Ma la gente non può sposarsi quando vuole io come te odio il caldo anche perché sono anemica non sai quante me ne hanno dette.Che ottobre è freddo che non mi devo spostare in bianco ( sono al secondo matrimonio,) ma non e' colpa mia il mio ex mi era violento credo di meritarlo più di tante altre...e la cosa che mi ha fatto più star male quando ho trovato l abito ( non è bianco) che non fa per me non sono più giovane ho 46 anni credimi l ho messa via...et il mio sogno la gente può parlare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, se a voi quel periodo piace allora è perfetto!
    qualsiasi mese scegliete qualcuno avrà sempre da ridire.... quindi non serve a nulla ascoltarli, continuate con la vostra scelta

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il problema principale per gli invitati siano i vestiti, perché magari abiti da cerimonia e scarpe estivi o primaverili sono più facili da trovare o già si hanno... se si vuole mettere un vestito si rischia di avere freddo ecc...


    Detto questo, il matrimonio è il vostro quindi scegliete voi!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ieri/l altro ieri hanno aperto un topic sul matrimonio a novembre, a me farebbe piacere essere invitata in quel mese in cui c è poco da fare, certo c è da organizzare bene una festa all'interno, un bel party con musica open bar e tutto fino a tarda notte! Con giochi di luce e begli allestimenti per interno secondo me tutti si divertiranno e sarà l evento del mese Smiley winking che poi se per voi è importante va bene così!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati sempre che sarà il vostro matrimonio e dovete essere fieri e felici delle vostre scelte... io durante i preparativi ho capito che ognuno vuole dire la sua opinione, a volte i consigli mi sono serviti, altre volte sono andata avanti con le mie idee... ci sarà sempre qualcuno che farebbe diverso da quello che sceglierai, ma se per te è importante, fregatene e vai avanti. ♥️ In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione