Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara

Matrimonio a porte chiuse

Jessica, il 14 Luglio 2014 alle 22:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazzi oggi parlavo con delle mie amiche del fatto che gli invitati al matrimonio saranno piu di 250 e ank se la chiesa é abbastanza gramdina facendo il conto delle panche ci staremo precisi precisi... cosi pensavo é possibile fare la cerimonia a porte chiuse? Si devono richiedere dei permessi speciali??

27 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 15 Luglio 2014 alle 11:22
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamemte no... ora cmq devo informarmi per bene cmq é vero non é giusto kiudere le porte ma non é neank educato arrivare alla cerimonia in ritardo e per i curiosi bo io pensavo qualcosa del tipo se c é posto ben venga k si siedano altrimenti bo..
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma a porte chiuse non è giusto! x i tuoi invitati,x i ritardatari,x i curiosi che vogliono vedere il matrimonio!!che metti un buttafuori???

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia chiesa ha 60 posti, siamo 200...
    Perché devi chiudere le porte? Permetti a tutti di entrare ed uscire quando gli pare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho letto il tuo commento ho pensato poverini gli invitati , saranno tutti puntualissimi d'altronde chi prima arriva prima alloggia ah.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah, eh, un po' si! X fortuna dei 150 ne verranno 110/120. Metteremo qualche sedia in più dentro e fuori c e un sagrato molto bello, qualche sedia può stare anche li. Fuori ci sarà anche l altoparlante. La chiesa e su una collina, quindi fuori sul sagrato nn distrutto nessuno. Poi abbiamo calcolato che al massimo quelli giovani staranno un po' in piedi... Di fianco ci sn dei portici molto belli con vista sulle chiuse di Leonardo... Al più si appoggiano un po li sul muretto!Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo problema .. E mi sposo ad agosto in una località turistica cm Taormina quindi se nn sbaglio la chiesa mi fornirà il servizio di nn far entrare turisti !!! Mah devo informarmi x bene su qst cs
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come fai ? gli altri resteranno in piedi ?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagando sono cerca k si puó fare peró non so se servono dei documenti speciali... e oltre tutto spero k non mi venga a costare piu di 1000 euro altrimenti dovró abbandonare l idea Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco..li devi sentire il tuo parroco..anche se onestamente non credo che si possa fare..è pur sempre un luogo pubblico..però senti lui..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava almeno vedi un pó cosa ti consiglia lui al massimo se ti autorizza ... Smiley smile l'importante è che tu riesca a goderti quel giorno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É lo so ma non é una chiesetta qualsiasi é il duomo di pietrasanta in versilia e gia di per se in estate ci sono 2000 turisti poi sembra k il campanile sia stato fatto da michelangelo e questo suscita ankora di piu una moltitudine di turisti e curiosi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica ci sposiamo lo stesso giorno! Detto ciò..non credo che un sabato mattina ci sia la chiesa stracolma di gente..se era domenica mattina potevo capire..ma ovviamente il mio è un pensiero poi non essendoci mai stata non so..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma gia mi sposeró alle 10.30 gli ospiti partiranno da casa alle 9 per essere su verso le 10.10 di piu non posso di certo kiedergli... io lascerei ank le porte aperte cosi k vuole scuriosare da fuori lo fa ma poi sicuramwnte ci sarebbero i fenomeni k entrano .. va be chiederó al parroco....
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so ma più di raccomandare gli ospiti di anticipare per assicurarsi il posto cosa puoi fare?!? a me sembrerebbe brutto ma se può essere funzionale all'ottica a riuscita del matrimonio,ahimè ,che ben venga! Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione... bo valuteró un attiml xk essendo in versilia e in piena stagione estiva di solito c é un botto di gente ... cmq sentiró il parroco ... grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma siccome che le poche volte k ci sono stata era strapiena e faticavi in un sabato normale a trovarr posto non vorrei k poi quel giorno i miei invitati rimanessero inpiedi o addirittura fuori...
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di sicuro! Lui saprà...
    E si, un po' di gente in chiesa c e sempre... Ma nn penso sia una folla a meno che sia celebrata durante una messa!
    Comunque a me a porte chiuse fa venire in mente i processi in tribunale... Quelli non aperti al pubblico! Ogni volta che lo leggo e associo mi viene da ridere!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so peró io ci sono andata poche volte in quella kiesa ma tutte le volte k ci sono andata la chiesa era strapiena e faticavi a trovare posto non vorrei che poi tutta la gente entra e i miei invitati non sanno dove mettersi capito? Poi altre tutto se ci fosse molta gente inpiedi tornerebbe male sia al fotografo che ai vodeo maker spostarsi....
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai, era una battuta la mia, ma capisco la situazione nel caso di una Chiesa particolarmente visitata dai turisti, ma se è una "chiesa di paese", non credo ci sia pubblico no?

cmq chiederei semplicemente al parroco, chi meglio di noi?

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Parroco permettendo in chiesa si può tutto! Io non lo farei,se qualcuno vuole venire deve essere libero anche di guardare da fuori !
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora proveró a chiede... grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nella mia chiesa ci sn 70 posti. Gli invitati sono 150! Fai te! Smiley xd
    Però nn so quanto sia facile chiudere al pubblico una chiesa... Dovresti provare a informarti dal parroco
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel pantheon dici?! No no, ovviamente!Smiley xd
    Una voce a un certo punto aveva chiesto ai turisti di uscire che la chiesa sarebbe rimasta chiusa un'ora circa per un evento privato... E hanno messo tipo una transenna. La gente poteva guardare dentro dal fondo dell ingresso! Quando siamo poi usciti e stato divertentissimo perchè ci guardavano uno a uno tipo si aspettassero di vedere il Totti della situazione uscire!
    Però si, a nessuno era consentito entrare finché c era la messa... avevano di sicuro qualcuno che controllava li alla transenna.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nel senso k possono entrare solo i miei invitati e non persone non persone non invitate ma non so come fare ...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non so come fare perché mi dispiacerebbe che i miei invitati non riuscissero ad entrare in chiesa perché le panche sono gia occupate da persone k neanke conosco visto k non mi sposeró nella mia cittá...
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in che senso a porte chiuse? cioè siete chiusi a chiave dentro?

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio potere si può... Anni fa sono stata a un matrimonio in cui la famiglia dello sposo aveva fatto chiudere il pantheon a Roma x celebrare privatamente il matrimonio del figlio. Xo sinceramente nn so cosa tu debba fare, se è così facile che te lo lascino fare... E soprattutto chi devi pagare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione