Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2017 Parma

Matrimonio a portovenere

Laura, il 27 Agosto 2016 alle 23:24 Pubblicato in Nozze Liguria 1 30
Ciao a tutte!Appena iscritta, condivido subito con voi i miei crucci riguardo al mio matrimonio, che sarà ad Agosto 2017...Ci sposeremo a Portovenere, dove da sempre abbiamo un appartamentino e dove ci sentiamo come a casa... Per questo vi chiedo: avete consigli sui posti per il ricevimento? Noi avevamo pensato al ristorante Il Pozzale oppure al Gabbiano Beach, entrambi all'isolaPalmaria. Avete esperienza di questi posti in questo ambito? Qualità? Prezzi? Ho poi un po' di perplessità riguardo alla burocrazia (è vero che non essendo parrocchiana devo trovarmi un prete? E dove lo trovo???) e riguardo all'organizzazione a distanza (siamo di Parma).Grazie in anticipo ragazze! Lau

30 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 6 Settembre 2022 alle 12:35
  • Beatrice
    Sposa Principiante Giugno 2023 La Spezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille lo stesso! ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, dal sito mi dice "chiuso definitivamente"... mi spiace sono passati più di 4 anni ormai =(

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, dal sito mi dice "chiuso definitivamente"... mi spiace sono passati più di 4 anni ormai =(

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Giugno 2023 La Spezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina! Per caso avresti il contatto di Ferdani? Non riesco a trovarlo su Internet. Grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2021
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo nella chiesa di san Pietro il 9 settembre ma nn capisco coke possiamo fare con i parcheggi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2021 La Spezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io sono di Bergamo e sto organizzando il matrimonio a Portovenere. Hai qualche prete da consigliarmi? Il ricevimento alle terrazze come è stato? Noi andiamo a vederlo sabato, ci siamo stati varie volte al mare ma non abbiamo mai mangiato, lo consiglieresti?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho organizzato le navette con Ferdani dalla location (eco del mare - ciascheduno) all’imbarco traghetti di Lerici. Da Lerici a Portovenere a/e ho prenotato 130 posti sul traghetto pubblico per ospiti e sposo! Io sono arrivata in macchina! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come Hai organizzato il Trasporto a Lerici??
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria,

    Per il pass non ci sono grossi problemi, io mi sposo Sabato e il comune ci ha rilasciato 3 pass auto (uno per me, uno per le mie testimoni e uno per il tecnico audio). Noi il ricevimento lo faremo a Lerici, quindi non posso esserti d'aiuto.

    Ti consiglio di contattare la Sig.Rita, è la "perpetua" di SanPietro è gentilissima e ti darà tutte le info necessarie.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao io mi sposo a Portovenere sabato, noi per evitare problema di parcheggio (abbiamo circa 130 invitati) abbiamo organizzato navette+traghetto da Lerici (dove faremo il ricevimento).

    Tutto molto complicato, ma per quella chiesa si può fare...

    Io ho musica classica, non liturgica, ho consegnato elenco canzoni e non ci sono stati problemi...

    Spero di esserti stata d'aiuto!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quando ti sposi?
    Per il parcheggio puoi parcheggiare al parcheggio sotterraneo del grand hotel oppure devi andare in comune.
    Per la musica sono liturgica .. sono molto fiscali nelle regole.
    Spero di esserti stata d aiuto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2017 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, scusate l'intromissione ma io sto organizzando il mio matrimonio a Portovenere da Los Angeles dove attualmente vivo e vi chiedo se mi date una mano.

    Ho una domanda alla quale ancora non ho trovato risposta: ma esiste un parcheggio che si può prenotare per gli invitati? voi come avete fatto? dove avete fatto mettere tutte le macchine?


    altra domanda: la signora che ho contattato per prenotare la chiesa mi ha detto "solo musica liturgica", ma si intende strettamente liturgica o sono un pochino più elastici?


    Grazie!


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Luglio 2019 Massa Carrara
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria ho visto che ti sposi anche tu a portovenere, hai trovato location?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Luglio 2019 Massa Carrara
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche noi ci sposeranno a portovenere ma non so da che parte incominciare.. avrei bisogno di informazioni e ho mille domande😣 location , pass , musica in chiesa insomma tutto😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il ricevimento dove lo fate?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il prete L abbiamo portato da Bergamo! Per il ricevimento noi L abbiamo fatto alle Terrazze...se hai bisogno di info fammi sapere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Massa Carrara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io vorrei sposarmi a Portovenere giugno prossimo, volevo avere info sia per il pass: come funziona, dove si fa? Avevo visto anch'io le terrazze, me lo consigliate? si mangia bene? qualcuno ha fatto il ricevimento alla Palmaria?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Agosto 2018 Genova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho appena prenotato la Chiesa di porto venere x agosto 2018 ti confermo che devi portarti il prete spero di esserti stata di aiuto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi portare qualcuno tu!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..posso chiederti se la chiesa dispone di musica o devo portare io qualcuno?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portovenere è incantevole Smiley heart
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Giugno 2017 La Spezia
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposerò a portovenere ma non abbiamo preso fornitori in zona. Siamo andati a vedere le terrazze ma la proposta non ci convinceva... Tante cose sono escluse dai menù ..così abbiamo prenotato il castello. Il Catering arriverà da Parma e la fiorista è' di Rapallo.. Se hai bisogno di maggiori info fammi sapere
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2017 La Spezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi! Bellissima foto!! Grazie mille per le dritte, soprattutto per il fioraio... Ancora tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi di ritorno da viaggio di nozze! La fiorista non mi sento proprio di consigliartela,Non ha mantenuto gli accordi presi e mi sono ritrovata roba non scelta. Ti confermo che lo spumante non è incluso! Noi ad esempio Lo champagne lo abbiamo portato da casa xke mio suocero ha un ristorante e loro lo hanno servito senza problemi!se hai bisogno di qualsiasi altro contatto o aiuto sono qua! Portovenere bellissima! Questi siamo noi sulla Palmaria

    Matrimonio a portovenere - 1
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2017 La Spezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Tanti auguri, ormai ci sei!!!Posso chiederti il nome del fioraio di Arcola? Inoltre alle Terrazze avevo visto che i menù da 80/90 euro non comprendevano lo spumante!! È così?? Io mi sposerò il 10 giugno prossimo a San Pietro Un bacione
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Eccomi! Allora il prete è stato un Odissea...alla fine viene quello da Bergamo ma ne avevamo trovato uno ad Arcola eventualmente...i fiori ce li fa la fiorista di Arcola...prezzi OTTIMI e pare un super servizio, dopo il 9 ti posso dare conferma ahahahah per i. Capelli e trucco io sto nella zona di Massa dove fa ha i parenti perciò truccatrice di massa e parrucchiere di Marina di Massa...magari tu avendo casa da tanti anni conosci qualcuno della zona...il servizio delle terrazze è buono e per tutte le tasche...ti serve altro?! Ormai sono la wedding planner di me stessa ma so cosa vuol dire organizzare a distanza e se posso esserti utile mi fa piacere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2017 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Intanto auguri, oramai ci siamo!!! Mi piacerebbe tanto avere qualche dritta da te, sarai espertissima!! Hai qualche consiglio da darmi? Argomento prete: avete trovato qualcuno in zona o avete portato il vostro? Come vi siete organizzati per fiori/parrucchiere? Sentiti libera di raccontarmi di tutto e di più! Grazie ancora
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo li tra 11 giorni! Se hai bisogno di info contattami pure! Noi il ricevimento lo faremo alle Terrazze e il prete è vero che devi portarlo tu, il parroco non celebra matrimoni! Ah dimenticavo, noi siamo di Bergamo! Si può fare tutto anche a distanza!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in Curia probabilmente dato che non siete residenti avrete una lista d'attesa diversa.. Noi volevamo celebrare il rito civile lì ma abitando a Tn era troppo lontano...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione