Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Master Maggio 2013 Napoli

Matrimonio a prima vista!

Carmela, il 7 Marzo 2015 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Avete visto il nuovo format su Sky dove alcune persone decidono di sposarsi con una persona sconosciuta(la conoscono proprio sull altare) attribuitagli da alcuni ricercatori che uniscono queste coppie secondo criteri caratteriali e altre robe tipiche di studiosi? Con questo matrimonio loro sono sposati legalmente ma hanno 5 settimane per conoscersi dopo di che possono decidere di divorziare. A me incuriosisce ma penso che avrei partecipato solo se fosse stata l'ultima spiaggia però nell'esperimento americano (concluso qualche settimana fa) 3 coppie su 4 hanno deciso di continuare e non divorziare. Alcune sono coppie giovani altre meno (anche sui 50anni)! Voi lo avete visto? Che ne pensate?

16 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 7 Marzo 2015 alle 21:03
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho visto su real time...onestamente io non ci riuscirei...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica hai interpretato alla perfezione in senso di questo format. Ecco perché dico che i siti di incontri sono la stessa cosa: si conosce l'alta persona parlandoci tramite pc (non puoi mica dire di conoscerlo così?!) ma quando si decide di incontrare dal vivo l'altro è poi starci insieme è perché si sceglie di dare una possibilità a se stessi e a noi. Sicuramente non ti troverai sposata ma si decide di stare assieme per scelta, decidi di affrontare il quotidiano e la realtà insieme all'altro, venendo incontro all'altro, sempre. Ed è lo stesso che queste coppie sconosciute fanno, andando oltre al fatto che si trovano già sposati. Ad amare si impara (non credo nell'amore nato virtualmente, sinceramente). Comunque la tua storia è molto ma molto uguale alla mia con il mio marito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho visto e sono rimasta molto colpita. Sicuramente è una cosa estrema però a me è piaciuto vedere che l'esperimento è andato a buon fine in molti casi. Praticamente si basa tutto sul fatto di non arrendersi alla diffidenza, alla paura di aprirsi con una persona nuova, a non giudicare subito senza conoscere. Spesso si fanno scappare o si scappa dalle persone migliori perché non si è pronti a lasciarsi andare o si giudica una persona intera da delle cose minuscole senza dare delle possibilità in più! Loro sono obbligati a conoscersi: sono già sposati!!! Questo non significa che io lo farei. Però quando ho conosciuto il mio fm ero legata ad una persona e quindi ho allontanato il mio fm per paura e per pregiudizio nei suoi confronti, ci è voluto un po' per capire che dovevo dare una possibilità a lui, a me, alla mia felicità! Avrei potuto perdere l'occasione per sempre! non lo so, mi sono un po' ritrovata a pensare che in fondo anche per me è stato un salto nel buio che si è trasformato in qualcosa di meraviglioso!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto mezza puntata, noiosissimo secondo me. E chiaramente non lo farei mai! Io che ci ho messo 5 anni prima di decidermi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto solo la pubblicità..io non l avrei mai fatto...ma alla fine è un modo come un altro x conoscersi
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente nn é la stessa cosa! Xk loro vanno lá a sposarsi x gioco, e invece nei siti uno si conosce! Io al mio ragazzo l ho conosciuto proprio su un sito e nn avrei mai avuto in mente d sposarmi senza conoscerlo. Secondo me qlla gente ke fa qst cose lo fanno solo x gioco e nn x amore o interesse!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non si sminuisce nulla.. Il matrimonio è una cosa che va ben oltre l'amore. Diciamo che l'amore è l'anima di tutto ma se non ci sta collaborazione e maturità ed altri principi su cui si basa un matrimonio, anche una relazione in ci sta sta amore immenso sarebbe destinato a finire.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per le coppie che partecipano non è un gioco, è mettersi in gioco! Non sminuisco questo programma perché altrimenti dovrebbero chiudere anche tutti quei siti di incontri grazie al quale parecchie coppie si incontrano, si conoscono e si innamorano! Penso che sia la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho visto e mi sembra una cosa da folli oltre che un modo per sminuire il sentimento più bello delle nostre esistenze e che muove il mondo: l'amore! Nella versione americana 2 coppie su 3 hanno deciso di non lasciarsi ma a me onestamente questo format ha messo una tristezza infinita!
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l ho visto! E dv dire ke fa venire i brividi... Nn lo farei mai neank se fossi l ultima spiaggia! Sposarsi senza amore ma solo x gioco secondo me nn é un matrimonio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho idea di che programma sia, ma è la versione moderna delle combina matrimoni medievali? Smiley atonished

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io, sarebbe una bella sfida perché sposarmi con uno sconosciuto implicherebbe il collasso familiare e per di più non credo nel colpo di fulmine! Però c'è da dire che gli analisti e psicologi hanno delle attitudini a crearti dei format e quindi potrebbero davvero trovare l'uomo o la donna ideale! Certo che questo è un po uba satura del vero amore e del matrimonio perché di cammino in comune prima non c'è niente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visto una puntata su real time...spero sia tutta una finzione!Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sicuramente il lavoro di ricerca ed abbinamento delle agenzie di incontri non è da sottovalutare: al giorno d'oggi sono fatti da psicologi professionisti ...però trovo un pò triste che uno si debba incontrare con la propria anima gemella in questo modo...è un segno dei ns tempi: viviamo accanto gli uni gli altri, ma spesso siamo separati da muri di silenzio ed incomunicabilità...

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, mi aspettavo di trovare coppie dai 40 in poi e invece le coppie avevano dai 22 ai 30 eppure la maggior parte delle coppie formate hanno scelto di non divorziare. Da quanto ho visto, i caratteri uniti erano ben bilanciati e capaci tutti di soccombere alle mancanze dell'altro.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai visto ma sinceramente mi sembra veramente l'ultima spiaggia per i single più incalliti..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione