Beatrice
Sposa VIP Giugno 2022 Lucca

Matrimonio a sorpresa

Beatrice, il 7 Agosto 2021 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, a giugno del prossimo anno ci sposeremo! Essendo il secondo matrimonio per entrambi abbiamo deciso che tutti, ad eccetto dei testimoni, lo scopriranno in quel momento! La scusa sarà fare una festa per nostra figlia che è nata 8 mesi fa!
Avete idee migliori da suggerire?
Secondo voi qualche parente stretto potrebbe non gradire la sorpresa arrivando impreparato ad un giorno così importante?

46 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 9 Agosto 2021 alle 12:00
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente stiamo cercando di fare ciò che ci fa star meglio! Per i bambini probabilmente verranno avvertiti qualche giorno prima, non ci piace l’idea che debbano tenere un segreto alla mamma per molto tempo…. Ma conoscendoli non credo abbiano idea del significato dell’istituzione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Non lo so io lo direi… potete fare una cosa molto semplice e informale avvisando però gli invitati… anche per essere preparati 😅😅😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    È una scelta molto focalizzata su di voi; passi il fatto che vogliate “sbatteverne” degli altri per una volta, ma starei molto attenta alle reazioni dei figli.
    Per quanto possano già stare bene insieme, si troverebbero di fronte al fatto compiuto che i genitori si risposano.
    Ci penserei molto bene fossi in voi.
    Da invitata invece non so come la prenderei.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Grazie… speriamo riesca!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    Non la trovo male come idea
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Sono un maschio e una femmina…. Perché dovrebbero prenderla male? Nei loro ricordi esistono i genitori che stanno con altri, da parte della mamma hanno una sorella di 3 anni, da parte del babbo hanno me da un bel po’ e la loro sorellina di 8 mesi che adorano. Non credo che avrebbero qualcosa da ridire…. Comunque di certo due bambini non possono influenzare una decisione così importante
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Le bambine sono grandi non so come reagirebbero vedi un po’ timu
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Vabbè l'importante è che piace al tuo fm puoi possono dire tutto quello che vogliono tanti è impossibile soddisfare tutto m
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Esatto!!! A momento sto in ansia e a momenti dico pazienza!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ahahahahha esatto…. Deve essere solo un piacere !
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Grazie mille ! Speriamo venga come ce la stiamo immaginando!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Il mio compagno, oltre a nostra figlia, ha due bambini di 10 anni e mezzo e 9 con affidamento congiunto, quindi stanno molto con noi …. Ma anche loro non lo sapranno prima, se arrivasse alla loro mamma non riuscirebbe mai a tenere il segreto! Nessuna lista nozze 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    È sicuramente quello che penserà mia mamma….. e poi me lo rinfaccerà….. non mi hai dato la possibilità di vestirmi al meglio, di truccarmi come si deve ecc. le dirò che è la festa di battesimo della sua unica nipote senza cerimonia! La amo molto mia mamma ma è impossibile non sentirla lamentare! Sarà alle 18 la cerimonia e subito dopo faremo un apericena nello stesso luogo….. per ora sono questi i programmi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Si capisco….. a volte penso che qualcuno starebbe meglio a saperlo prima e poi penso che per stavolta voglio pensare a cosa fa star bene noi….
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Oh mamma mia 😅😅😅io mi sentirei in ansia allora
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    Io direi una bella cosa per l invitato che non deve fare busta paga pranzo🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Beatrice 🌺🌺🌺 voto la vostra idea ⬇️
    tenor.gif

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Io penso che qualcuno potrebbe prenderla male,non so se avete figli più grandi che possono capire,ma anche i genitori o le madri penso la prenderebbe malissimo.Per lo meno dillo un po’ prima anche una settimana,Pensa solo alla lista nozze
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Flo ·
    • Segnala
    Mah, io non sarei molto contenta. Probabilmente sbaglierei outfit e sarei impreparata. Poi dipende anche quanta festa farete, se sarà tutto il giorno magari non se lo aspettano.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

Oddio, io sarei abbastanza stranita se mi ritrovassi ad un matrimonio a sorpresa!

Però se per voi è la scelta migliore, allora penso che dobiate fare così.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Il pensiero m’ha sfiorato più di una volta ma spero di non farlo! Le nostre mamme sono iper critiche nei confronti solo dei figli,mia mamma adora il mio compagno ed io sono adorata da sua mamma🤷 Si trovano d’accordo però nel provare a demolirci
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ti capisco... e non dicendo nulla a nessuno eviti di dover rientrare nel classico matrimonificio. Sono sicura che chi ti vuole bene capirà... e chi non vorrà capire peggio per lui!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Per fortuna siamo autonomi e non abbiamo bisogno dell’aiuto di nessuno! Ho tanta voglia di rivalutare l’istituzione…. Voglio emozionarmi e piangere dalla felicità, solo al pensiero già lo faccio
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Amoreeee🥰che dolce❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ma infatti, fate come vi sentite meglio... questi discorsi di vestiti e regali lasciano il tempo che trovano! Immagino che siate adulti, autonomi e non abbiate bisogno dei regali degli invitati per pagarvi la festa 🤣 E poi capisco il desiderio di fare qualcosa di diverso dal primo matrimonio. Oddio, io non ho fatto un matrimonio tradizionale neppure la prima volta, comunque innegabilmente sono state due feste molto diverse.
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Se fossi in te comunicherei almeno ai parenti più stretti come mamma papà e fratelli
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ahahahah allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda 😉 il commento sarebbe certo e ho proprio voglia di risparmiarmelo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    🤣 Le mamme sono sempre le solite 🤣 Se l'unica reazione negativa potrebbe essere la sua, ti consiglio di proseguire col matrimonio a sorpresa. Almeno eviterai di sentire le tue critiche prima del matrimonio 😉 Per la cronaca, anch'io mi sono sposata due volte e mia mamma ha saputo del matrimonio solo due mesi prima. La sua reazione all'annuncio è stata: ma che ti sposi a fare??? Mamma.... 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Grazie…. La super cerimonia con più di 100 persone l’ho già fatta con la persona sbagliata. Fosse stato il primo matrimonio non l’avrei mai voluto fare così
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Allora vedrai che sarà una sorpresa gradita! Pochi ma buoni, avete ragione 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Grazie….. la regola della festa sarà nessun regalo! Spero che quindi al massimo faranno un mini pensiero a nostra figlia. Visto che tutti sanno già che non la battezzeremo forse quello non riuscirò a bloccarlo
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    Si si ma infatti è soggettiva la cosa, io ti ho detto che con la mia famiglia non lo potrei fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti