Beatrice
Sposa VIP Giugno 2022 Lucca

Matrimonio a sorpresa

Beatrice, il 7 Agosto 2021 alle 11:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte, a giugno del prossimo anno ci sposeremo! Essendo il secondo matrimonio per entrambi abbiamo deciso che tutti, ad eccetto dei testimoni, lo scopriranno in quel momento! La scusa sarà fare una festa per nostra figlia che è nata 8 mesi fa! Avete idee migliori da suggerire? Secondo voi...
Ciao a tutte, a giugno del prossimo anno ci sposeremo! Essendo il secondo matrimonio per entrambi abbiamo deciso che tutti, ad eccetto dei testimoni, lo scopriranno in quel momento! La scusa sarà fare una festa per nostra figlia che è nata 8 mesi fa!
Avete idee migliori da suggerire?
Secondo voi qualche parente stretto potrebbe non gradire la sorpresa arrivando impreparato ad un giorno così importante?

46 Risposte

• Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, è l’effetto che vorremmo sortire noi, inaspettato ma gradito…. Inviteremo solo persone che vediamo regolarmente, i parenti lontani e amici che non frequentiamo stavolta non saranno inclusi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Grazie mille! Ce la immaginiamo camminare verso di noi…. Per ora a mala pena gattona!!!!
    • Rispondi
  • Isidora
    Esperta Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    Si effettivamente questa scelta mostra un altruismo favoloso …
    In quanto sicuramente non ricevere nulla per voi sotto forma di regalo. Mentre se parliamo di buste sicuramente per la nascita di un bimbo le persone inseriscono meno rispetto ad una festa di matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Noi abitiamo in Versilia e la cerimonia+festa sarà in un luogo molto suggestivo ( una palazzo mediceo ), anche fosse un festa di compleanno di solito ci si cambia a festa! Comunque, uno dei motivi per cui abbiamo scelto la sorpresa è anche non volere impegnare nessuno alla scelta dei vestiti da cerimonia
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Grazie! Inviteremo solo le persone più strette e che partecipano attivamente alla nostra vita! L’eventualità di qualcuno che non verrà l’abbiamo valutata e abbiamo concluso che sarà una scrematura naturale! Avvertiremo tutti per tempo e spiegheremo che per noi sarà una festa importante!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Indubbiamente…. In linea generale sono tutti abbastanza sportivi, l’unica che temo è mia mamma che potrebbe non prenderla bene ma d’altronde è anche quella che non smette mai di ricordarmi i miei genitori errori!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, in questi giorni mi è venuto questo dubbio effettivamente….. la decisione di fare la carrambata è dovuta al fatto che già abbiamo vissuto la cerimonia classica da migliaia di euro, super regali, bomboniere, ristorante ecc. mia mamma ancora mi rinfaccia di averle fatto buttare tutti quei soldi in un matrimonio così sbagliato sin da subito! Forse è proprio per rivendicazione questa scelta! Matrimonio solo sostanza e pochissima apparenza…!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Beatrice, mio cugino si è sposato un paio di anni fa e ha avuto la vostra stessa idea, come scusa al momento dell'invito lui ha detto che volevano festeggiare la convivenza e il master all'università della sua compagna. Non sapendo che fosse un matrimonio io e mio marito (all'epoca fidanzato) non siamo andati perché pensavamo fosse una banale festa (questo cugino lo vediamo una volta ogni dieci anni) mentre i miei genitori e zii sono andati e hanno trovato la sorpresa! L'effetto è stato proprio inaspettato ma hanno gradito. Io se avessi saputo sarei andata e con il senno di poi mi è dispiaciuto ma parlando con loro mi hanno spiegato che erano consapevoli che essendo una sorpresa sarebbe stato tutto un po' improvvisato. Se a voi piace l'idea fatelo, il matrimonio è vostro e siete voi che decidete come organizzarlo🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Secondo me magari parenti strettissimi o amici potrebbero restarci male che non lo sanno… però vedere voi🥰auguri per la vostra principessa ❤️
    • Rispondi
  • Karina
    Esperta Settembre 2023 Bari
    Karina Online ·
    • Segnala
    Ma dal mio punto di vista dipende da cosa sono abituati ad indossare, ad esempio io parlo per la mia faglia che sono molto semplici non sapendo che è un matrimonio si sentirebbero poi inadeguati nel confronto di altri invitati più eleganti
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Appena l'ho letto ho pensato fosse un'idea molto carina! Poi effettivamente leggendo gli altri commenti devi solo valutare tu che conosci gli invitati come potrebbero prenderla... e soprattutto, magari qualcuno potrebbe non venire non sapendo l'importanza del giorno? Magari ci restereste male voi o anche lui? Valutare pro e contro e decidete Smiley smile
    Comunque di base secondo me è un'idea carina Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Volevo scrivere "formali" 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Cara, sei tu che conosci i tuoi parenti e non noi... dipende dal loro carattere, se sono persone spiritose e allegre o se sono molto fitmsli
    Il discorso vestiti e arrivare preparati non ha senso, tanto se non lo sa nessuno tranne i testimoni saranno tutti sullo stesso piano. Piuttosto dovete essere sicuri dei testimoni: se parlano loro siete rovinati 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Io se fossi un parente stretto tipo genitori, fratelli..amici vicini alla coppia ci rimarrei male..vorrei arrivare preparata..ci terrei a fare un bel regalo agli sposi..essere partecipe si preparativi/consigli..avere un abito adeguato quel giorno ecc
    Boh io non credo la prenderei benissimo mi spiacerebbe sentirmi poi un po’ un pesce fuor d’acqua perché avrei voluto essere viverlo non come sorpresa..poi il mio è un parere personale e magari solo mio in mezzo a miliardi di persone😅 in ogni caso tanto auguri per il vostro matrimonio e per la piccola!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇