Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Matrimonio a tema si o no? cosa ne pensate?

Anna, il 20 Agosto 2016 alle 14:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Non sono mai stata una tradizionalista in queste cose, anzi ho gusti particolari e perquesto pensavo se dovessi sposarmi farei un matrimonio a tema , specificandolo negli inviti ovviamente e coinvolgere anche gli invitati sopratutto per il " dress code" , e' brutto secondo voi? Ad esempio se io volessi fare un matrimonio stile anni 50 vorrei che anche gli invitati fossero vestiti cosi altrimenti le foto sarebbero ridicoli... cmq lo stile che vorrei fare io shabby- rustico molto sognarice ed raffinato ?

28 Risposte

Ultime attività da Milly, il 23 Agosto 2016 alle 21:29
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente solo tema riferito a nomi tavoli , un colore ma non invitati vestiti a tema! Sinceramente? non vorrei mai imporre nulla ai miei invitati
    • Rispondi
  • Elisa&cosimo
    Sposa Precisa Settembre 2017 Firenze
    Elisa&cosimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si non male, non ci avevo pensato, brava!!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Agrigento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti in ballare Co questi discorsi! !!Io ho scelto solo il colore arancio è verde prato ho tutto di abinato con questi colori ho chiesto a gli invitati di avere un accessorio o un particolare del vestito i verde prato o arancio!!! Discussione inutili con tutti perché non capiscono che quello è il mio giorno e potrebbero farmi contenta animando scarpe cintura borsa e semplicemente abbinare un foular o la stola ci colore arancio o vede prato!!! Ma niente!!! Ti anche con una testimonianza e ho quasi litigato! !! Lascia perdere che certi invitati vogliono fare solo i divo al matrimonio! Non gli è ne frega nulla del "dess code" della sposa! !!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io faccio tema robin hood/tiro con l'arco (xke siamo due arcieri) ma non mi permetterei mai di imporre ai miei invitati la scocciatura (xke alla fine è così ammettiamolo, una scocciatura) di vestirsi come dico io, come ho deciso io... mi dispiace ma proprio non è una cosa che trovo carina. Nel senso che l'idea è bella in teoria certo ma nella pratica mi sembrerebbe di voler delle belle statuine x comporre il mio personale presepe piuttosto che avere chi voglio davvero presente quel giorno xke ho affetto x loro... comunque sia buona decisone qualunque sarà !Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu dunque non sei sposata?

• Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da invitata scoccerebbe un po' dovere spendere dei soldi in un abito ke possibilmente non indosserei più...
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Il dress code è una cosa che ho sempre detestato, anche perché ci sarà sempre chi non lo segue e cosa fai? Lo lasci fuori?! Quindi tanto vale...Anche noi stiamo facendo tutto quanto molto alternativo, ma senza nessun tema.
    • Rispondi
  • Yulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Yulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faremo* la ceremonia
    • Rispondi
  • Yulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Yulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fighissimo col dress code! Un ottimo modo per avere tutto come volete voi!!Noi pensavo così. Però non gare la ceremonia in chiesa o ristorante.Auguriiii
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' impegnativo per gli invitati. Considera che potrebbero dover spendere dei soldi per acquistare dei vestiti o degli accessori per adeguarsi al tema, e già vi devono fare il regalo.

Il tema lo puoi sviluppare anche senza coinvolgere gli invitati.

Se fossi obbligata come invitata a seguire un certo dress code credo non mi farebbe piacere.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso il dress code sia da poter applicare allo Shabby, magari solo per i colori degli abiti, invece magari per uno stile anni 20 o 30 sarebbe bellissimo..il problema riguarda la ricerca degli abiti per gli ospiti..diventerebbe un gran problema..forse meglio limitarsi solo all'allestimento.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche bello scenograficamemte....ma a me non piacerebbe ricevere un invito dove mi si dica come mi devo vestire!...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NOi abbiamo deciso Ke nn c sara un tema
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non detterei un dress code perché come già detto, metteresti in difficoltà gli invitati . . Ma se come ho capito bene saranno tipo una30ina potresti tu stessa regalare un accessorio non molto vistoso, ma visibile,ai tuoi invitati...Non sarebbe "stressante"come idea per gli ospiti,perché penseresti tu all'accessorio....Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente tema...il tema vero del matrimonio siamo noi Smiley sexy
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto e' proprio quello che intendevo dire io..anche in un altro topic simile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione l atmosfera che dici si poteva avere anche solo con le damigelle..senza stressare tutti
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d"accordo ma semplicemnte xke sono l"antidonna nell'organizzazione del matrimonio e avere il tema mi ha aiutato tantissimo nel seguire tutti i passaggi con un senso logico......
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!! Niente tema,niente dress code.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si dipende anche dal tema, non e' che la mia intenzione era chissa che, cmq ho visto matrimoni a tema anni 50 dove Tutti gli invitati erano vestiti cosi, o tipo rock n roll - pin up e tutti hanno partecipato vestendosi cosi come chiesto dai sposi e dalle foto sembra davvero vivere nel passato. Bellissimo.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x i consigli, forse avete ragione potrei coinvolgere solo genitori e damigelle/qualche amica stretta, cmq se mi sposero' avro' pochi invitati non sono amante dei matrimoni con piu di 100persone... credo che arriverei massimo ma massimo a 30. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro e' a tema vintage ma nei dettagli non x gli abiti,non e carnevale che anche le persone si devono travestire..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idee e in linea di massima sono anche io per le cose particolari anche se in questo momento della mia vita, tornassi al primo giorno di preparativi, mi butterei su un genere molto più semplice e sobrio. Io mi sposo il 31 ottobre e il nostro tema sarà halloween chic (zucche bianche con lustrini, candele e lanterne...e giusto un po' di umorismo in stile al buffet dei dolci). Detto questo non me la sono proprio sentita di dichiarare un dress code, primo perché spesso mette in difficoltà gli invitati che già a volte lo sono per il discorso "matrimonio-regalo-vestito buono" e poi perché nel mio caso, il passo verso il diventare una carnevalata era breve. Già qualcuno degli invitati insiste con ironie del tipo: "ma mi devo mettere la maschera!?"...molti non capiscono che nella vita si può trattare qualsiasi situazione o argomento anche con stile, buon gusto ed eleganza. Sicuramente però la tua idea è molto bella e simpatica!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea non è brutta, anzi, tutt'altro.. però è seccante. Ti assexonderebbero solo gli amici stretti, ma il restante degli invitati non credo, cercherebbero anzo una scusa.per non parteciparvi. Secondo me!
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diventa difficile ma se gli invitati sono pochi si riesce altrimenti no
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono bellissime idee per carità ma devi anche pensare che non puoi "stressare" gli ospiti con queste cose e farli vestire come piace più a te. Rischieresti che molti non vengano perché non vogliono/possono accontentarti! C'è chi l'abito lo compra per poi riutilizzarlo , c'è chi usa quello del matrimonio precedente . Insomma non so quanto convenga. C'è chi addirittura l'abito mette 6 mesi per trovarne uno adatto al proprio corpo. Quindi li metteresti proprio in crisi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo apprezzerei , anche perché shabby è uno stile che puoi usare nel decorare il matrimonio , ma impazzirebbero tutti gli invitati a cercare i vestiti ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione