Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma

Matrimonio ad ottobre o a settembre??

Paola, il 18 Febbraio 2016 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve a tutte! allora, dramma dell'ultima ora, mi serve un consiglio! vivo in Inghilterra da tempo, e il mio ragazzo (inglese), mi ha fatto la proposta solo 3 settimane fa, ma visto che abbiamo deciso di sposarci quest'anno siamo gia' nel pieno dei preparativi!! avevamo deciso per il 24 settembre, visto che il 24 e' un numero speciale per noi, ma trovare la giusta location si sta rivelando un incubo, anche perche' essendo all'estero devo chiedere a parenti e amici di andare a vedere i posti.. L'unico posto carino trovato per il 24 e' il borgo ad Ariccia (castelli romani) ma non eravamo del tutto convinti.. ora la mia location preferita la villa il sogno a Marino mi ha dato disponibilita' per il 9 ottobre.. che fare?? cambio data? qualcuno conosce le due location? ho tanta paura che ad ottobre possa esserci brutto tempo!! please.. help!!!

15 Risposte

Ultime attività da Paola, il 19 Febbraio 2016 alle 11:57
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze.. e' bello avere un sostegno da chi ti capisce.. non credevo organizzate il matrimonio sarebbe stato cosi' stressante!! comunque sto cercando si prendere biglietti aerei per venire la prossima settimana.. se non vedo i posti di persona non riesco a decidermi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non basarti sul tempo perché ormai e'un 'incognita in qualunque stagione,cerca ciò che più ti piaceSmiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la location che ti piace è disponibile ad ottobre io direi ottobre sicuramente poi il tempo è un'incognita anche a settembre

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fm abbiamo deciso praticamente su due piedi! E abbiamo cominciato i preparativi 9mesi prima. Volevamo il 23 settembre perché è speciale x noi,ma x far coincidere le cose abbiamo dovuto anticipare a malincuore al 17settembre. Io tengo molto alle dAte ma un consiglio che ti do e di nn fissartici troppo, se quel posto ti piace davvero allora abbi pazienza e sposta la data! Ricorda che si tratta del giorno più bello della vostra vita non fare casini per "un numero" e poi pensala così dopo il matrimonio sarà quello il vostro giorno importante, avrete un altra data sempre nel cuore ma quella del matrimonio regnerà sempre sovrana e la adorerete anche se adesso vi fa storcere un po il naso, e capisco perfettamente anch'io sono rimasta delusa ma pensandola in questo modo non mi pesa e poi un altro consiglio che posso darti e di non ostinarti troppo sulle tue idee ti capiterà spesso che dovrai accontentarti e magari rinunciare a cose che sognavi, non fartene una malattia, io lo stavo facendo e stavo x mandare a monte tutto! Non me lo sarei mai perdonata
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ho scelto l'8 ottobre quindi sono di parte... Però se a ottobre può fare brutto tempo, a settembre può essere caldo, e così via... Io ti consiglio di scegliere la location che desiderate senza farvi troppi problemi Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per il tempo non è detto.. da noi ha fatto un ottobre piu bello che agosto... quindi per.quello non puoi sapere..ma.se ti piace tanto la location, sposta la data. ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tempo io non ci penserei! Hai le stesse probabilità che piova a settembre così come ad ottobre!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può piovere a luglio ed agosto e far bel.tempo a settembre ottobre!! E chi lo sa?? Scegli il tuo giorno qui a Roma per quasi tutto novembre e dicembre il tempo è stato splendido! E chi poteva dirlo?Smiley xd
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobreeeee! Quindi spero proprio che sia bel tempo!!
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella data il 15 ottobre: è il mio compleanno Anch'io mi sposo ad ottobre (l'8) xché non volevamo avere una festa unica (compleanno e anniversario di matrimonio) ma più occasioni per festeggiare eheh...
    Quanto al tempo, ovviamente potrebbe essere incerto...quindi noi abbiamo deciso di trovare un posto che ci fornisse un adeguato piano b in caso di pioggia...E poi, facendo la cena, abbiamo preferito fare la cena al chiuso...per sicurezza...Ma il mio compleanno c'è sempre stato un bel clima...quindi confido anche in quest'anno
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre dell'anno prossimo..anch'io pensavo sempre e se piove.?!?..alla fine ho scelto la chiesa e la location che preferivo ad ottobre,perché tanto può piovere anche in estate!!!sono andata ad un matrimonio L anno scorso a luglio e c era il diluvio...quindi il mio consiglio è scegli in base alle tue preferenze perché per il tempo non avrai mai la certezza al 100%!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione!! mi sto creando un sacco di problemi, ma organizzare tutto da lontano e' super stressante! pero' ce la faro'!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Latina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deve piovere pioverà anche ad agosto...noi ci sposiamo il 30 settembre e allo stesso modo potrebbe piovere...nn pensarci troppo...scegli il posto che preferisci indipendentemente dalla data...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non conosco nessuna delle location sono di Milano e mi sposo sul lago Maggiore ma il 15 di ottobre. Scegli la location che ti piace senza pensare al tempo perché può piovere a luglio come a ottobre come a febbraio. Sii certa di scegliere un posto che ti possa offrire un piano a e un piano b che ti piacciano allo stesso modo così eviti di rimanere delusa! Alla fine io e il mio fm abbiamo spostato la data una settimana dopo perché ci siamo innamorati della location! Che é fondamentale! Se pensi già al brutto tempo non la vivi più bene! Spero di averti dato qualche consiglio! In bocca al lupo e Auguroni!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Verbania
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ad ottobre rischi di più per il tempo però se è proprio la location dei vostri sogni un pensierino ce lo farei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione