Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Novella Giugno 2021 Massa Carrara

Matrimonio ai tempi del covid

Arianna, il 22 Aprile 2021 alle 12:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte, mi sposo il 19 giugno in un ristorante all'aperto, ma non mi è ancora chiaro se possiamo farlo o meno.. Si può andare al ristorante ma si possono festeggiare i matrimoni??? Aiutoooo

19 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 22 Aprile 2021 alle 20:03
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻Anche a me è stato spiegato cosi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò a me è stato spiegato così.😪😪😪
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Giugno 2021 Massa Carrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero veramente, ho già rimandato una volta e vorrei evitare di rimandarlo una seconda. L'importante è che escano disposizioni chiare nel più breve tempo possibile in modo da permettere a tutti di organizzarsi e tutto il resto.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Belluno
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sposo il 20 giugno e giusto questa mattina ho sentito la location del ricevimento per capire se si potesse fare o meno... Il gestore ci ha informato che secondo le direttive che gli hanno fornito è possibile effettuare il pranzo. Per il momento il numero di persone varia in base alla dimensione della location e i tavoli vanno fatti da 8 persone se familiari o 6 persone se amici (per ogni partecipante viene richiesta l'autocertificazione). Quindi io sono abbastanza fiduciosa che per Giugno si possa procedere!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono vietati da ottobre... non da ieri eh!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I ricevimenti sono vietati da ottobre.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la fonte è?!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi puoi mandare lo screen del decreto della Gazzetta in cui i ricevimenti sono stati vietati?


    Forse me lo sono perso io
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che si sposa il cugino di una mia collega il 14 giugno e ad oggi gli hanno detto 30 persone???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh ragazze proprio non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, il divieto di feste è assoluto, finché non viene rimosso, vale ovunque. E al risto si va per prenotazione, il protocollo prevede un solo tavolo! 4 persone + i loro minori e/o conviventi, non famigiari non conviventi! Quindi gira che ti gira massimo 8/10 persone bimbi inclusi. Poi se voi rischiare la multa e speri che non controllino è tutto un'altro discorso... e lo ridico, no, una coppia non può prenotare più tavoli, il ristorante che lo fa fare viola il protocollo. E anche se fai prenotare ogni tavolo una persona diversa, altro metodo elusivo che hanno gabbato un sacco di volte in zona gialla, a un controllo (metti che qualcuno chiama i carabinieri) si viene multati.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo, se al ristorante possono prenotare in 100 persone anche con tavoli diversi non capisco dov'è il divieto per fare un matrimonio.
    Se il ristorante è aperto all'interno si può fare tutto, rispettando ovviamente le regole. E cmq se si è congiunti si può essere anche più di 4 al tavolo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sia razionale non sta a me giudicarlo, io ti dico solo come stanno le cose. finché resta il divieto di feste, ogni festa in ogni luogo è abusiva, si rischia una retata e le multe, del resto anche il ristorante non ne resterebbe indenne: multa chiusura per nn gg e se non è la prima violazione sispensione della licenza. Insomma la festa non la puoi fare nemmeno a casa, in slbergo o in piazza Smiley sad devono rimuovere il divieto, permettere gli eventi privati con ins data ufficiale di ripartenza con specifici protocolli. Difatti coscienti di tutto ciò ed esasperati i fornitori del settore protesteranno per le riaperture il 26.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Giugno 2021 Massa Carrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma eliminando la musica, organizzando i tavoli in base alle disposizioni previste per il ristorante, pranzo all'aperto (evitiamo la cena per il coprifuoco), numero degli invitati in funzione dello spazio del ristorante (sempre all'aperto) non vedo tutta questa differenza con i singoli pranzi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma o ignora le regole inconsapevolmente (ed è grave) o ti ha mentito(ed è ancor più grave). I protocolli della ristorazione non si appcano alle feste. Infatti si può andare a mangiare in massimo 4 persone + minori, insomma un solo tavolo da quattro. La moltiplicazione di tavoli è una festa e ogni partecipante rischia una multa di 400 euro, se c'è musica anche multa della siae agli sposi.... il wedding deve avere una data di ripartenza ufficiale, con protocolli specifici.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Giugno 2021 Massa Carrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sono della stessa idea!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 26 giugno.Ho appena parlato col ristorante che mi ha tranquillizzato e detto che loro come ristorante apriranno il 1 maggio quindi come si può andare a pranzo fuori si potrà festeggiare il pranzo di nozze.sicuramente con accortezze riguardanti il covid ma si potrà fare
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento, in zona GIALLA, riaprono i ristoranti SOLO all'aperto (cerimonie ed eventi vari, ESCLUSI). Da Giugno, si dovrebbe poter andare a mangiare anche nei posti al chiuso ma se non esce un protocollo di sicurezza per la ripartenza effettiva delle cerimonie, i matrimoni non si potranno fare comunque. Quindi poco importa se si può andare a a pranzo o a cena, devono ripartire i festeggiamenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento è permessa la sola ristorazione privata in quanto i ricevimenti di nozze ecc rientrano negli eventi.
    Aspetta che venga pubblicato in gazzetta e poi senti la tua location
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica è aspettare ma credo proprio di sì 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione