Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Matrimonio al tempo del Covid

Bridetobe, il 28 Maggio 2020 alle 09:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze, ieri finalmente dopo il frastuono di questi difficili mesi abbiamo firmato le pubblicazioni e comprato le fedi per il nostro matrimonio civile che si terrà il 24 Giugno ed è stato molto bello. Non è stato facile il tutto, abbiamo alternato momenti di sconforto inizialmente a momenti in cui invece non facevamo che sorridere pensando comunque al meglio. Non credevo il mio ragazzo potesse prenderla così tanto male, essendo stato sempre quello più sereno, mentre io come una scema mi esaltavo per un non nulla... ma invece è stato davvero difficile cercare pure di sollevare il suo di morale letteralmente a terra, mentre lui al tempo stesso cercava di sollevarlo a me. Ci siamo sorretti a vicenda ♥️ Purtroppo il virus non lo abbiamo voluto noi e le soluzioni non erano molte e allora avendone la consapevolezza abbiamo, un passo alla volta cercato di guardare avanti con più gioia perché comunque ci sposeremo e diventeremo una famiglia. Nonostante tutto ♥️ E quando sarà possibile faremo una grande bella festa.
Mi ha molto colpita una frase che mi ha detto l’altro giorno il mio ragazzo “anche se non avrai l’abito da sposa sappi che sarai la sposa più bella del mondo” 🥺. Non pensavo che sarebbe stato così emozionante scegliere le fedi e mettere firma. Ho visto i suoi occhi lucidi incastrarsi ai miei quando gli ho messo la fede al dito per provarla e quel sorriso assoluto che pure il gioielliere si è messo a ridere “ti verrà una paralis i” 😂 e infine... uscendo dal comune... mentre ci dirigevamo verso l’auto, mano nella mano, mi ha fermata girandomi verso di lui e quasi piangendo mi dice “MIA MOGLIE” e mi abbraccia fortissimo. Ho pianto io, e poi di nuovo quel “sarai davvero la sposa più bella del mondo, e vedrai quando invece ti aspetterò all altare... sarai bellissima”(stava iniziando a sognare ad occhi aperti)... e tra un sorriso e gli occhi bagnati dalle lacrime mi ha riabbracciata. È stato davvero speciale la giornata di ieri, malgrado il virus e le avversità che ha portato stiamo riuscendo a realizzare il nostro sogno, che è quello di prenderci per sempre cura l’uno dell altro ♥️ L’emozione di ieri ci ha un po’ smossi facendoci capire quanto importante sia comunque quel giorno e quanto sarà emozionante (se lo eravamo ieri...) e allora ho un po’ abbattuto quelle barriere del “che senso ha il portafedi? Poi in Chiesa lo avrò”, “quel vestito mi sembra eccessivo per il comune”, e così via... perché abbiamo capito che anche se non sarà come programmato sarà comunque il giorno che ci unirà a tutti gli effetti come FAMIGLIA 🥺 e perciò... faremo quel che potremo per renderlo più speciale possibile e custodirne un ricordo bellissimo, nell attesa che quella bella festa che volevamo e ciò che ne è concerne, arrivi ♥️ Spero cambi qualcosa nei prossimi giorni o come si dice, dal 3/06 affinché possiamo avere il piacere di fare comunque qualche piccola cosa pure con i parenti più stretti e gli amici più intimi. Perché ci sono delle persone speciali che vorremmo tanto avere accanto... e per me una di queste è un’altra sposina guerriera, Donna forte che fa parte della nostra community ♥️
Vi auguro di proseguire per il meglio e di riuscire comunque a vedere questa situazione con uno spirito diverso, con la felicità che meritate perché nulla è stato perso, ricordatelo, ma solo spostato, anche per chi come me, si sposerà comunque prima al comune. Pensate a ciò che vi attenderà tra non moltissimo e a quanto sarà ancora più forte la voglia di prendersi per mano sotto gli occhi di Dio, circondati dagli affetti più cari. Nel frattempo... non priviamoci la gioia di proseguire con i preparativi che rendono entusiasta ogni coppia, ne quella di coronare dopo tanto desiderio comunque il tutto pure se per adesso in maniera diversa. Sarà comunque bellissimo, nel frattempo la situazione in Italia sarà migliorata del tutto e TUTTI avremo quello che desideravamo. Un grande abbraccio a tutte e un mega in bocca al lupo a tutte le coppie ♥️

10 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 3 Giugno 2020 alle 11:27
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amoruccio mio ♥️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta cara, ho espresso già privatamente e più volte la gratitudine dei tuoi pensieri. Grazie ancora una volta ♥️ Hai ragione, l’emozione non verrà a mancare nonostante tutto perché diventeremo marito e moglie. Dentro portiamo sempre quella tristezza di ciò che avremmo dovuto fare ma con tanta forza e il supporto di qualche amico e parente stiamo riuscendo a trarre il bello di ciò che comunque c’è ♥️ Grazie ancora 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, ha scritto delle cose bellissime e stai dimostrando come anche sposarsi fra le limitazioni di questo periodo sia un'esperienza emozionante. L'emozione per voi sarà doppia perché vi sposerete due volte... vi auguro ogni felicità e spero che potrete godere, nel vostro primo matrimonio, della vicinanza delle persone più care Smiley heart

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, mi dispiace per tutto. Anche noi, seppur non troppo distanti, abbiamo vissuto per anni una storia a distanza. In cui eravamo ancora anche piccolini. Anche noi avremmo voluto fare le cose come le avevamo immaginate e ce ne siamo resi conto ancor di più quando tutto quello che sembrava ormai essere pronto invece ci è crollato addosso. Però per noi aspettare ancora, un anno di più, sarebbe stato devastante. Soprattutto perché dopo tanto c’eravamo quasi. Il matrimonio è un giorno importante ed è giusto viverlo con gli affetti e come lo si è sempre sognato, ma noi non ci abbiamo comunque voluto rinunciare perché il desiderio di diventare marito e moglie ci ha dato più forza per non rinunciare. Sarà per noi un giorno speciale, nonostante tutto. Perché è inutile dire che la festa, i parenti, gli abiti, gli amici ci avrebbero di gran lunga resi più felici ma saremo comunque felici di diventare marito e moglie, cercando di rendere quel giorno speciale più possibile. Inizierà la nostra nuova vita insieme, la nostra famiglia inizierà comunque ♥️ arriverà la festa bellissima come desideravamo!
    Sarà così comunque anche per te, sono sicura sarà bellissima la vostra cerimonia. Goditi il tempo in più che hai per sfruttare le tue idee e cercare di organizzarle al meglio 😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Quanto vorrei che fosse stato così anche per me quest'anno 😔 io sono stata un po' una cagasotto e ho deciso di rimandare direttamente all'anno prossimo. Noi faremo il rito civile in spiaggia e non sarà un rito simbolico, ma un vero rito civile a tutti gli effetti. Io e il mio fm "conviviamo", lo virgoletto in quanto si può dire che io vivo da sola e lui mi raggiunge quando torna a casa. Lui è un militare e lavora in Lombardia, ci dividono quasi 300 km! Abbiamo passato gran parte della quarantena insieme, fortunatamente, però ad oggi che non lo vedo è un mese e chissà quando potrà scendere. Un mese però è poco, visto che l'anno scorso non l'ho visto per 6 mesi! Quindi deduci che non siamo la classica coppia normale, che si vive tutti i giorni e che può fare un matrimonio altrettanto "inusuale" : non ce lo meritiamo! Lo so che potresti prendermi per egoista, ma la penso così. E poi sarebbe stato difficile trovare una data disponibile non tanto per me, ma quanto per il mio fm che non c'è mai. Fare il matrimonio con annessa festa per noi è un integrarsi di più nelle rispettive famiglie e sentirci una coppia come tutte le altre. Certo, non siamo né i primi, né gli ultimi a vivere questa situazione, ma credo che se prendessimo una coppia campione, direbbero la stessa identica cosa. Purtroppo questo è un po' un anno brutto per tutti, per quanto ci riguarda doveva essere l'anno della svolta, avremmo dovuto vedere se dopo il matrimonio ci sarebbe stato un mio possibile trasferimento nella zona dove lui lavora o se lui fosse riuscito ad ottenere l'avvicinamento a casa, fare progetti per rimettere in sesto la nostra... Invece io a causa del covid ho perso il lavoro, abbiamo rimandato il matrimonio e il 1 Maggio è venuto a mancare mio nonno, morto di vecchiaia, aveva 92 anni e che ha lasciato un vuoto enorme (e quindi molto probabilmente avrei dovuto rimandare lo stesso per rispetto a lui). Devo dire che io ho une certa qual sfiga con le cerimonie, infatti credo di essere stata una delle poche uniche bambine ad aver dovuto rimandare la comunione perché morì mia nonna poco prima! Ecco perché mi merito un matrimonio come si deve! E spero che l'anno prossimo sia finalmente il nostro anno!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, grazie mille! Spunterà l’arcobaleno ♥️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutto ciò che ci hai raccontato e condiviso!!!! Mi sono emozionata molto leggendo la vostra esperienza!!! Tantissimi auguri per tutto!!! 🌈♥️😊⭐️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debby, grazie mille. Si, è stato davvero emozionante e non mi aspettavo che fare queste due semplici cosine potesse esserlo così tanto. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle emozioni di ieri ♥️
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gran bel messaggio.. e che meravigliosa emozione che traspare da queste righe, immaginando te e il tuo fm!
    ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione