Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena

Matrimonio al tempo del Covid-19

Valentina, il 8 Marzo 2020 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52

Buongiorno ragazze,
è un momento molto delicato per noi spose di marzo-aprile-inizio maggio del nord Italia, in quanto a causa dell'emergenza sanitaria molte sono state costrette ad annullare/rimandare il matrimonio😭, mentre altre (come me) aspettano con il fiato sospeso e un filo minimo di speranza che le cose improvvisamente migliorino, come se fosse possibile farlo in 48 giorni! 🙄Ecco, in questi momenti in cui lo sconforto è tanto perché vedi crollare tutto intorno a te come un castello di carte e pensi a tutto il tempo speso nell'organizzazione, nel trovare i fornitori, gli alloggi, nell'organizzare gli spostamenti per chi arriva da fuori (che in piena emergenza non potrebbe e non dovrebbe muoversi), alla data già incisa nelle fedi, al viaggio di nozze già pagato, ecc., ecco, in questi momenti vedi i commenti di chi si chiede se annullare o meno il suo matrimonio, in zone che al momento vengono considerate "sicure" e che si trovano ad oltre 1000 km di distanza.Posso capire che ci stiamo avviando verso una pandemia (soprattutto per i comportamenti poco responsabili delle persone, ma questo è un altro discorso), e lo capisco meglio di altri, trovandomi in Emilia Romagna, in mezzo a due zone rosse, ma per favore, al momento, voi che siete tranquille vivetevi bene i preparativi anche per noi che ormai abbiamo il groppo in gola e gli occhi lucidi.

52 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Marzo 2020 alle 18:56
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi siamo della provincia di Torino e dovevamo sposarci il 16 aprile. Abbiamo rimandato al 1 ottobre
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

siamo tutti molto dispiaciuti e preoccupati per quello che sta succedendo.

Sappiamo che alcuni sposi hanno dovuto rinviare la celebrazione o i festeggiamenti del matrimonio. Speriamo e desideriamo con tutto il cuore che nelle prossime settimane la situazione si risolva e tutto possa tornare alla normalità.

Ti consigliamo di metterti in contatto con i tuoi fornitori per trovare soluzioni o alternative agli ostacoli che si stanno riscontrando. Sicuramente parlando con calma con loro potrai trovare la soluzione più adatta a te.

Ti auguriamo di avere il matrimonio che hai sempre sognato.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Valentina,

sei tanto cara e io ho capito perfettamente cosa volevi dire, solo che ho percepito un filo di "storcere il naso " verso coloro che effettivamente hanno molto tempo di fronte per organizzare e avere tutta questa ansia.

Ti chiedo scusa se ho capito male!

Virtualmente:una stretta di mano

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai voluto classificare le spose in spose di serie A e spose di serie B: ho solo chiesto per un mio quieto vivere un po' di "tregua" (passami il termine, ora non ne trovo uno migliore) da parte di chi in questo momento non si trova ad affrontare un problema nel breve termine.
    Proprio perché siamo qui per confrontarci su tutto quello che riguarda ciò che che ci crea ansia/preoccupazione o altro, in questo periodo, ho aperto questo topic, per capire se ero io ad essere iper sensibile in questo momento o se invece anche qualche altra sposa "primaverile" avvertisse questa stessa sensazione.
    Mi spiace che tu lo abbia percepito così e soprattutto per la situazione nella tua provincia.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai Valentina,

credo che non esistano spose di seria A e spose di serie B.

Certo, chi è in prossimità del proprio matrimonio effettivamente deve fare i conti con un'amara realtà e anzichè domandarsi che fare, avrebbe dovuto già farlo, nel senso che buone prospettive non ne vedo ( e me ne spiaccio ), MA allo stesso tempo siamo tutte qui per confrontarci ed è legittimo che spose "diverse" da te abbiano qualche dubbio.e timore.

A volte basta solo parlare, sfogarsi, che l'ansia passa.

Io mi sono ritrovata da ieri, in zona rossa, e chi mi dice che una zona "normale" da domani non lo sia !?!? E' giusto capire, confrontarsi.

Buona continuazione.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fuga sui treni verso sud e impianti sciistici pieni. Sud o nord non fa differenza.

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se,dopo la fuga intelligentissima di stanotte,forse c'è sì da preoccuparsi anche al sud
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di preoccupazione può starci, il problema è l'allarmismo. 🙄
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con te!!!si preoccupano spose di settembre/ottobre e ben lontane dalla zona rossa bah non capisco proprio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono su questa community da quasi due anni e la penso esattamente come te. Solo che proprio per la delicatezza dell'argomento che non è il mero "che ne pensate di questi candelieri come bombieniera?", mi sono permessa di scrivere un topic come sfogo, tra l'altro facendo tutte le premesse del caso e dando nelle diverse risposte ai vari interventi, tutti i dettagli che nella foga dello scrivere non avevo inserito.
    Si tratta di un mio sfogo personale, come può esserlo un tuo (di nuovo, faccio un esempio) "mi devo sposare a luglio, che faccio, rimando?".
    Ci troviamo su una community, uno spazio aperto in cui confrontarci con persone che stanno vivendo in questo momento delle esperienze simili alle nostre e volevo capire se c'era qualcun altro che si sentisse come me nel leggere di situazioni lontane nel tempo e nello spazio, quando noi invece le abbiamo che bussano alla porta di casa, se così vogliamo dire.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo vi viene chiesto in questo momento di essere un po' meno "allarmate", tutto qui.
    Avete ancora diversi mesi prima delle nozze, che senso ha angosciarvi ora per luglio? O scrivere ogni giorno un post con scritto "mi sposo a luglio devo rimandare?" (Non è il tuo caso, sto facendo un esempio). Mancano ancora quasi 4 mesi al vostro giorno speciale e vi auguro di cuore che per allora la situazione sia rientrata in modo che non dobbiate trovarvi ad affrontare la situazione di stallo che stiamo vivendo noi indecisi sul cosa fare: rimandare? Ma a quando? Perdere acconti/caparre/fornitori/date/voli, Ma in base a cosa?
    Solo questo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente, ma hai tempo! Fino a luglio non puoi sapere quale sarà la situazione. Mi auguro per te e per tutti noi italiani che la situazione sarà migliorata (magari proprio grazie al decreto di stanotte!) e che quindi i disagi non saranno quelli che puoi prevedere ad oggi.
    Capirai che invece per noi è poco probabile che la situazione migliori e quindi non ci rimangono tante alternative: su 135 invitati, ho 87 persone che vengono da fuori regione, di queste 60 allo stato attuale non potrebbero raggiungerci, sempre che dopo il 3 aprile la zona rossa non si ampli. 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morena mi spiace tantissimo: abbiamo praticamente iniziato ad organizzare insieme e ti sono vicina. Spero che vi faccia sposare a porte chiuse per formalizzare e legalizzare la tua bella famiglia. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, solo che capirai che sono giorni che non facciamo altro che leggere di ragazze che parlano di matrimoni lontani nel tempo e nello spazio (e sto parlando ben prima dell'esodo dei geniacci che hanno deciso di fuggire dal nord per cercare di portare con loro il virus in tutta la penisola, eh!), e in momenti del genere non fa che aumentare lo sconforto e il senso di impotenza di chi invece si trova proprio a un tiro di schioppo dalla data "x". Era questo il discorso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marica ti teniamo tutte le dita incrociate per sabato. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido. Da noi il virus potrebbe arrivare più tardi, e cmq già in Sicilia ci sono casi. Quindi purtroppo potrebbe esplodere dopo. Scusaci se siamo preoccupate anche noi. Voi sicuramente lo siete di più, ma comprendete anche noi. Tutte abbiamo fatto sacrifici.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che non è la stessa cosa, io però purtroppo ho i miei problemi: la mia famiglia è all'estero (anche molti amici), non possono venire (tratte soppresse, quarantene al rientro...) da 140 mi ritrovo 50/60 persone e ne devo garantire 100. Ecco se non risolvo con la location il corona mi ha già lasciato un bel danno economico.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a - 26 giorni stiamo cercando di rinviare il ricevimento seppur dovendoci sposare il 4 aprile non possiamo stare qui ad aspettare di sapere la settimana prima se l'ordinanza in lombardia cessi il 3 o la prolungano. Ho sperato fino all'ultimo di poter fare tutto senza rinviare nulla. Spero almeno che il parroco mi sposi a porte chiuse e di riuscire a trovare una soluzione definitiva x poter realizzare il sogno di una vita
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non sono d’accordo. Il fatto che alcune siano in zone meno colpite al momento non significa che non possano avere timori o ansia. Io sono a Napoli, non è zona rossa (al momento, vedremo dopo la fuga dei furboni dalle zone rosse di stanotte come si evolverà) e sposo a luglio ma non significa che non sia preoccupata. C’è tempo, è verissimo, mi auguro che si risolva tutto nel più breve tempo possibile ma con tutto quello che succede nessuno può saperlo. La situazione in Italia potrebbe migliorare, sono certa che migliorerà, come hai detto in altri commenti ci sono persone che lavorano alla soluzione e bisogna avere fiducia in loro. E se a livello internazionale non migliorasse?? Mio fratello vive a Chicago, mia sorella a Londra e ammesso che vada tutto bene qui, potrei sposarmi senza di loro. Capisco la tua ansia e quella di tutte le spose che si trovano nelle zone maggiormente colpite, vi siamo tutte vicine.
    Però credo anche che ognuna abbia i suoi pensieri, come in ogni momento della vita, chi più e chi meno. Forse dietro il pensiero di rinviare un matrimonio del sud ci sono contingenze familiari che semplicemente non vengono dette.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io sono al sud ma le cose non sono troppo meglio! Mi sposo sabato e sono presa dal terrore che scoppi qualcosa!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Aprile 2020 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era tanto riferito a te ma in generale per quello che è stato scritto.
    L’intera nazione è in ginocchio, ma spesso facciamo differenze che non dovrebbero esistere
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono notizie atte a creare ulteriore allarmismo e clickbiting. Punto. Smettiamo di dargli credito e diamo un po' di fiducia alla ricerca, al momento non possiamo fare altro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, davvero. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa, non era mia intenzione puntare il dito, ma anzi chiedere a chi non viene "toccato" al momento di astenersi dal creare inutile allarmismo. Tu come me ti trovi nella situazione di non sapere cosa fare fino al 3 di aprile quindi capisco benissimo la situazione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spera che con le nuove misure del Governo si riesca a contenere maggiormente il contagio, ma bisogna contare molto sul buon senso delle persone.
    Hai tre mesi e mezzo di tempo, spero che la situazione per te migliori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere di non essere l'unica ad avere avuto bisogno di questo piccolo sfogo. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te, se anche riuscissimo a celebrarlo sembrerebbe comunque una festa a metà. 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che la cercano, ma per ora circola anche la notizia che se continua così si "sceglierà" chi mandare in terapia intensiva, prediligendo delle persone rispetto ad altre. Lungi da me dire che nessuno si stia occupando della cosa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che riesci anche tu... stiamo valutando mille opzioni 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che sono la stessa cosa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ti tengo le dita incrociate sperando che quel mese in più ti permetta di non rimandare nulla! 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione