Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena

Matrimonio al tempo del Covid-19

Valentina, il 8 Marzo 2020 alle 08:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Buongiorno ragazze, è un momento molto delicato per noi spose di marzo-aprile-inizio maggio del nord Italia, in quanto a causa dell'emergenza sanitaria molte sono state costrette ad annullare/rimandare il matrimonio😭, mentre altre (come me) aspettano con il fiato sospeso e un filo minimo di speranza...

Buongiorno ragazze,
è un momento molto delicato per noi spose di marzo-aprile-inizio maggio del nord Italia, in quanto a causa dell'emergenza sanitaria molte sono state costrette ad annullare/rimandare il matrimonio😭, mentre altre (come me) aspettano con il fiato sospeso e un filo minimo di speranza che le cose improvvisamente migliorino, come se fosse possibile farlo in 48 giorni! 🙄Ecco, in questi momenti in cui lo sconforto è tanto perché vedi crollare tutto intorno a te come un castello di carte e pensi a tutto il tempo speso nell'organizzazione, nel trovare i fornitori, gli alloggi, nell'organizzare gli spostamenti per chi arriva da fuori (che in piena emergenza non potrebbe e non dovrebbe muoversi), alla data già incisa nelle fedi, al viaggio di nozze già pagato, ecc., ecco, in questi momenti vedi i commenti di chi si chiede se annullare o meno il suo matrimonio, in zone che al momento vengono considerate "sicure" e che si trovano ad oltre 1000 km di distanza.Posso capire che ci stiamo avviando verso una pandemia (soprattutto per i comportamenti poco responsabili delle persone, ma questo è un altro discorso), e lo capisco meglio di altri, trovandomi in Emilia Romagna, in mezzo a due zone rosse, ma per favore, al momento, voi che siete tranquille vivetevi bene i preparativi anche per noi che ormai abbiamo il groppo in gola e gli occhi lucidi.

52 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questi sono i comportamenti sbagliati a cui accennavo nel topic, ma sono equiparabili a chi affolla i centri commerciali o gli impianti sciistici. Il virus non fa distinzioni tra nord e sud.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, le ho appena risposto la stessa cosa prima di leggere il tuo messaggio. 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma non sono d'accordo: sono settimane che gli scienziati stanno studiando per trovare una cura e mi auguro per voi spose di giugno che per allora ci sia una situazione migliore di ora.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Catia per il pensiero e per le tue parole. Crepi il lupo! 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno però deve fermare questa gente a cui mancano 6/7 mesi alle nozze e crea un panico assurdo a gente che è veramente a rischio ora... dovrei smetterla di leggere i social perché mi viene solo il demonio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!! Hai espresso un pensiero che in molte pensavamo, con molto fastidio!! È irrispettoso per voi spose di primavera
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Aprile 2020 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono barriere tra nord e sud.
    Le restrizioni riguardano la nazione!
    I divieti sono fino al 3 aprile quindi già delle spose del sud hanno dovuto rimandare!E di certo con questo allarmismo, con questa preoccupazione , con i parenti bloccati nelle zone più colpite che stato d’animo potrebbe avere una sposa di aprile con me nel continuare con sacrificio i preparativi?!La situazione è pessima per tutti! Piuttosto che puntare dita parlando di distanze e via dicendo , pensiamo a sostenerci ed incoraggiarci l'un l’altra
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e un po’ di ansia c’è l’ho ma non tanto per il matrimonio ma perché tutta la mia famiglia vive a Torino e sono preoccupata perché anche lì si sta diffondendo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O soprattutto chi si lamenta per matrimoni/viaggi di nozze programmati per agosto/settembre o oltre! Anche io come te mi sposo tra 48 giorni, e a volte leggere certe preoccupazioni di gente che ha ancora 6/7 mesi davanti mi fa salire di più l’ansia e il nervoso per questa situazione orribile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa di maggio, zona rossa. Devo dire che fino a qualche giorno fa non avevo grandi preoccupazioni, ma da ieri con il decreto mi sono demoralizzata. Non tanto perché temo che il matrimonio non possa essere celebrato, sono sicura che a maggio lo si potrà celebrare..quanto per l’aria di poca festa che gira attorno. Dovrebbe essere un momento di gioia, di condivisione, di sapere che l’addio al nubilato sarà una giornata spensierata..ma mi rendo conto che non potrà essere così. Non potrà esserlo perché dovrai sicuramente continuare a tenere le distanze dalle persone, una pandemia così non si esaurisce in 60 70 giorni..potrà calare il contagio ma aleggerà comunque il chi va la tra le persone. E questo a prescindere che si tratti di una festa fatta in Sicilia, Lombardia o Veneto. E’ l’atmosfera che si è creata ovunque. Dispiace per tutto l’impegno e le storie di vita che ci sono dietro all’organizzazione di un matrimonio. Per carità non si tratta di vita o di morte eventualmente spostarlo, però ecco rimane l’amaro in bocca. Mi spiace davvero tanto per tutte noi...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non creiamo allarmismo inutile.
    Aldilà del Coronavirus, nella zona rossa si continua a lavorare il doppio se non il triplo di prima, pur di non fare mancare nulla all'Italia intera.
    Il contagio non avviene solo dalla persona che presa dalla paura scappa al sud.Lo zio della fidanzata di mio cugino era positivo senza neanche saperlo, eppure era sempre rimasto al nord.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... io sono in provincia di Ravenna... abbiamo un po’ più di tempo rispetto a te ma non sappiamo dove sbattere la testa!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non divulgo nessun messaggio sbagliato se non che la gente che scappa al sud dalle zone rosse contribuirà a diffondere il contagio. Ce ne accorgeremo tra un po'
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena non divulghiamo un messaggio sbagliato.
    Siamo si in una situazione difficile, ma come ripeto per l'ennesima volta, ci sono team di professionisti che lavorano incessantemente per trovare una soluzione del piú breve tempo possibile.
    Nessuno è in grado di prevedere cosa accadrà con estrema certezza, ma hanno la situazione sotto controllo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno se li può vivere tranquilli i preparativi perché è solo questione di tempo prima che la situazione precipiti...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi ieri siamo stati dichiarati zona rossa e ci siamo sposati ad agosto,ma credimi leggo ogni giorno qui di spose che hanno rimandato e ti giuro mi vengono le lacrime,ieri ho detto a mio marito,ma noi come avremmo fatto? Ma ti rendi conto dei soldi e dell'organizzazione che c è dietro? Per doverlo rimandare poi a data da destinarsi, un abbraccio e in bocca al lupo, spero che tu e le altre non dovrete rimandare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente! Sapevo di aver tralasciato qualcosa nella foga dello scrivere: mi riferivo a chi ha organizzato matrimoni interamente "localizzati" lontani dalle zone rosse. Chiaro che ci possano essere degli invitati che vengano dal nord e che siano impossibilitati a muoversi. Grazie per la tua precisazione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, condivido ogni tua parola, ma non sono d'accordo sul fatto che chi vive a 1000 km di distanza, dovrebbe vivere le cose tranquillamente. Purtroppo molte ragazze vivono e lavorano al nord, oppure hanno parenti ed amici che arrivano da altre regioni e sono giustamente preoccupate. Ciò non sminuisce la situazione che state vivendo voi ed io vi sono vicina più che mai in questo momento, ma ciò che viglio dire a tutte è: agiamo anche noi nel nostro piccolo, cerchiamo di essere più responsabili, da nord a sud, cerchiamo di convincere chi ci circonda ad esserlo, perché l'unione fa la forza e le cose migliorerebbero prima se fossimo tutti uniti. Quindi io ammiro la vostra forza, la forza di chi a malincuore ha dovuto annullare o spostare tutto e la mia rabbia è tanta anche per voi, ecco perché dobbiamo cercare di fare la nostra parte!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto anche io, non vedo altre soluzioni al momento. 🤷🏻‍♀️🙄
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina per queste parole, non potevi esprimere meglio quello che sento.. il mio 18 aprile e il tuo 25 sono così vicini, ma cerchiamo di stare positive.. per il momento io aspetto, tu? Forza, coraggio e auguri 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione