Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Toscano
Sposa Novella Luglio 2014 Catania

Matrimonio all aperto

Toscano, il 24 Settembre 2012 alle 14:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9
Ciao ragazze io sono di catania e il mio matrimonio piacerebbe poterlo realizzare all aperto stile americano.volevo avere qualche consiglio a riguardo,del tipo locali che lo fanno,il costo,sapete non ho un budget esorbitante.ad esempio quanto costa all incirca allestire tutto il gazebo e locale con i fiori?potete fornir i qualche nome di bravi fioristi e soprattutto non troppo cari?vi ringrazio in anticipo delle risposte....baci!

9 Risposte

Ultime attività da Toscano, il 23 Ottobre 2012 alle 18:49
  • Toscano
    Toscano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...i preparativi vanno bene tranne il fatto che non mi è concesso dalla curia sposarmi all aperto quindi il mio desiderio non lo posso realizzare però ho scelto in compenso una bella chiesa a catania quella del beato cardinale dusmet.. Per .il locale ancora sono incerta ...mentre il vestito l ho già scelto quindi diciamo ancora sono all inizio però procede tutto ok Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come procedono i preparativi?

• Rispondi
  • Toscano
    Toscano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai dato un ottima notizia per quanto riguarda l allestimento perché mi ero fatta fare dei ferventi i e mi hanno chiesto dai mille euro in su....che sollievo! Ma per quanto riguarda il menù che prezzi hanno,per il servito,anche se io vorrei fare a buffet sai qualcosa in merito?fammi sapere per entrambi per favore mi saresti di grande aiuto.....grazie,,,baci!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposerò all'aperto a Capo Campolato, ma farò una cerimonia religiosa non cattolica..per quella religiosa cattolica ci sono un pò di problemi.. Io pagherò 500 euro e allestiranno tutto loro, altre location non volevano soldi ma dovevo lo stesso chiamare un fioraio per allestire il tutto..quindi ho scelto capo campolato se vuoi altre info kiedi pure

• Rispondi
  • Toscano
    Toscano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono proprio di Catania Il rito e religioso cmq volevo sapere appunto anche di qualche prete che è disposto a fare la cerimonia all aperto ho visto un bel posto che si chiama residence capo campolato a brucoli e li ne fanno di queste cerimonie il problema e rintracciare i preti...aiutooooo...!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vuoi fare la cerimonia all'aperto (civile o religiosa?) oppure mangiare all'aperto?!

già Aldo ti ha dato i link dei fornitori del sito che puoi contattare per preventivi...

sei di Catania o provincia?

io ho mangiato benissimo alla Casa del Grecale ad Acireale... caro però! fuori in tanti altri posti!

per quanto riguarda cerimonia religiosa all'aperto troverai raramente un prete che vi sposi all'aperto senza Gesù sacramentato, è rarissimo ma non impossibile ovviamente! dovresti per questo, parlare con un prete che conosci se sa qualcosa in merito...

per la cerimonia civile invece esistono varie strutture in cui poterlo fare, se vuoi rimanere nello stesso luogo poi a mangiare!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, poi ricorda di informarti con il tuo comune se permette la celebrazione in luoghi diversi dalle sale del municipio: spesso questo è lo scoglio più duro da superare :-)

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il ricevimento all'aperto e i prezzi erano gli stessi. Il prezzo non dipende dove mangi, se fuori o dentro, ma dalla struttura. Ovviamente la location deve essere attrezzata ed ampia per un pranzo all'aperto.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto se fossi in te inizierei a contattare i fornitori del sito per vedere che ti dicono, qualcuno fa anche degli sconti e delle promozioni.

Ecco i fornitori per la provincia di catania

https://www.matrimonio.com/matrimonio/catania

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione