Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ire
Sposa Novella Aprile 2018 Roma

Matrimonio all estero!

Ire, il 23 Agosto 2017 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte! Sto iniziando ad organizzare il mio matrimonio all estero, valido in Italia! Le mete da scegliere sono tra: Messico, Antigua, Giamaica e Seychelles!Il matrimonio sarà intimo senza nessun invitato, gli abiti cuciti su misura dalla sarta, le partecipazioni forse una simpatica come ricordo! Il fatto della letterina per annunciare il matrimonio ai famigliari ci piace!!!!Se qualcuno di voi si è sposato all estero e ha dei suggerimenti, siamo tutt' orecchi!Grazie e buoni preparativi!

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Agosto 2017 alle 16:40
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ire e benvenuta in community Smiley smile

Ti passo i topic di tutte le spose che come te hanno deciso di sposarsi all'estero, così potrai confrontarti direttamente con loro.

Ti passo anche questi articoli:

Sposarsi all'estero

Matrimonio all’estero

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo post inizialmente ho pensato:"ma dai che frigo!" Perché anche io volevo farlo a Cuba e avevo già iniziato a guardare i documenti da portare (in realtà senti la Farnesina, basta farlo celebrare e poi dirlo all'ambasciata italiana che lo trasmettano in Italia), però poi ho ensato che adoro la mia amiglia e mi fa piacere essere con loro a festeggiare. Sarà umana cosa tranquilla ma in compagnia, esattamente come siamo noi.sinceramente però capisco quello che ti dicono le altre..dalle tue risponde sembri molto critica verso chi lo fa diversamente e anche un Po snob..forse è che dai messaggi non si capisce il tono, ma quello che arriva è un messaggio sbagliato e mi spiace perché all'inizio sembrava diversamente..Ecco solo x farti capire come mai molte ti ha risposto in un certo modo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho frainteso le tue parole!Tanti auguri
    • Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho criticato nessuno qui! Ho specificato essere miei conoscenti! Non ho criticato la gente, critico il "sistema"! questo voler per "tradizione" un matrimonio in pompa magna! Ma non critico assolutamente chi lo fa e lo organizza, deve essere anche figo!Per come sono fatta io, non lo farei, ma non ho nessunissima cosa in contrario con tutte voi che avete optato per questo! Sono scelte! 😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se parli di eccesso e consumismo tu per prima ti accanisci contro gli altri . Io verso di te nessun accanimento hai esposto la tua idea criticando la maggior parte della gente scrivendo consumismo ed eccesso quindi io sono libera di esprimere la mia opinione. E se leggi bene non ho mica detto che è una brutta idea, anzi tu qui sopra hai criticato chi è andato in Sardegna o lanzarote. Accetta l idea degli altri e rispettala.
    • Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si ho già la mia agenzia di fiducia specializzata in matrimoni! Ho più preventivi, dobbiamo solo scegliere la destinazione!😉
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora...io non posso aiutarti però ho visto sia in internet che sui canali TV che ci sono delle agenzie specializzate in questo, potresti provare ad informarti un po'! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono da poche ore sull app e leggo certi accanimenti....!Ogniuno è liberissimo di fare le proprie scelte, mi sono presentata, ho presentato la mia idea è ho chiesto a qualcuna se ne avesse, data la particolarità della cosa... ma a quanto pare....😏Io e te viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda! Anche io rimedierò i testimoni sulla spiaggia....🤣🤣🤣🤣😉
    • Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia!Tu in viaggio di nozze dove vai?? A Canicattì????Da che mondo è mondo il viaggio di nozze è un bel viaggio, certo non vado in Sardegna (come hanno fatto due amici o ancor peggio a Lanzarote, ma sono scelte!)A noi pice il mare e piace viaggiare, quindi la scelta "dell 'altra parte del mondo" è stata fatta apposta! Non ci trovo nulla di strano di volere un matrimonio intimo, semplicissimo.... (pensa che non indosserò nemmeno le scarpe!) e SÌ.. DALL' ALTRA PARTE DEL MONDO 🌎 ✈️
    • Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucy! È esattamente quello che vogliamo fare noi!
    • Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Credo di non aver nessun rancore, con chi poi? Per me sono le prime nozze, e non essendo credente, (quindi già escluso il rito religioso) abbiamo deciso di sposarci direttamente in luna di miele, a noi piace ció che non è moda e tradizione!Le foto " in tempo reale" era ironico, nel senso che non annuncieremo a nessuno (genitori a parte) questo evento e tutti rimarranno stupiti!
    • Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Alessia, questa è l'idea...!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia bellissimo sposarsi su una spiaggia lontani da legami del passato, da brutte facce falsi sorrisi o sguardi critici...pero almeno la famiglia non va esclusa .. i miei non me lo perderebbero mai!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Ire!!!L'idea era balenata anche a noi, ma abbiamo optato per un matrimonio a Venezia solo con fotografo e assistente a fare da testimoni. Nessun ricevimento, neccun invitato, vestiti ancora da scegliere a due mesi dalle nozze (credo opterò per Zalando 😂). Andate dritti per la vostra strada, e non vi preoccupate dei commenti degli altri.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà senz'altro meraviglioso: aggiornaci, mi raccomando!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica si è sposata, a sorpresa, a Los Vegas: al rientro ha festeggiato con tutti gli amici, a gruppi di 10 alla volta, organizzando cene a casa sua (è una cuoca sopraffina). Ha avuto ospiti praticamente ogni sabato da settembre a dicembre Smiley laugh .
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e festeggiare con altre persone non è non celebrare un matrimonio vero ma è semplicemente condividere la proprio felicità con le persone care.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti piace l eccesso però vuoi sposarti dall altra parte del mondo??? Mah
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu abbia del rancore e che te lo stia portando dietro.Dici che vuoi una cosa intima e top secret e ci sta, ma non puoi mettere le foto sui social in tempo reale, non sei più coerente con te stessa.Ma questo è un parere mio personale.Anche tutte noi che invece stiamo organizzando un matrimonio più partecipato crediamo al nostro amore ❤️ ed in più abbiamo deciso di volere accanto le persone a noi più care, nulla di più .Questione di punti di vista.Tanti auguri
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi poi al vostro rietro farete una cena tutti insieme?

• Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle famiglie ancora non è stato annunciato, aspettiamo dicembre per un motivo! Credo che le famiglie d accordo o no sulla nostra scelta, la debbano rispettare! Non ci piace l'idea del matrimonio legata all eccesso, al consumismo, ai riti e alle tradizioni di oggi! Feste interminabili, stancanti, costosissime solo per soddisfare l ego di parenti!Siamo ben lontani da questo! Il matrimonio è un passo importante, specie quando è il secondo!Una scelta ponderata, intima e VERA!Un momento nostro, che sarà festeggiato con i genitori e i figli (chi vorrà esserci) al nostro rientro!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E le famiglie cosa pensano di questa cosa? Sono con voi? Smiley smile

• Rispondi
  • Ire
    Ire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non vogliamo fare partecipazioni, al massimo una, simpatica da tenere come ricordo, oppure scrivere sugli stessi biglietti aerei....! Sui social metteremo tutte le foto in tempo reale, (è tutto top-secret a parte le famiglie ovviamente) nessuno si aspetta questo matrimonio! Crepino gli invidiosi....! Noi al nostro Amore ci crediamo e coroneremo il nostro sogno!😉
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non farei partecipazioni, magari lo annuncerei sui social, tipo:'Ci sposiamo alle hawaii (Esempio)! Vi mandaremo i confetti!' Qualcosa di ironico

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarci all'estero era il nostro sogno... poi abbiamo optato per Capri dove è stato comunque meraviglioso. Siamo stati alle Seychelles in viaggio di nozze e nel resort dove eravamo c'è stato un matrimonio sulla spiaggia. si sono sposati nel pomeriggio sotto un archetto bianco e la sera hanno allestito una cena romantica per due sulla spiaggia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione