Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alina
Sposa Novella Giugno 2023 Roma

Matrimonio all'aperto si o no?

Alina, il 26 Aprile 2020 alle 02:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte ragazze, io e il mio futuro marito

stiamo discutendo sull'eventualità di organizzare la cerimonia all'aperto, quali sono i pro e i contro secondo voi ?

22 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 28 Aprile 2020 alle 13:13
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alina, benvenuta in CommunitySmiley heart

    Credo che l'unico "contro" di una cerimonia all'aperto possa essere solo l'eventuale brutto tempo o una giornata troppo calorosa in estate.🙂

    Ti lascio questi topic in cui ne parlano😉👇

    Consigli su cerimonia all'aperto

    Hai già dato un'occhiata a qualche location?

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovete decidere in fretta il locale se avete una data
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero di poterlo fare anche all’aperto! Di dove sei?
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo decisi di farlo all'aperto alla fine , più precisamente ci sposeremo a maggio del 2021 location ancora da decidere ! 😊
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io avevo pensato di far fare in ogni caso una bella disinfestazione per scongiurare insetti e zanzare 🤷‍♀️😅 grazie cara ☀️😊
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te , avere del verde intorno è top , qui a Roma ce ne sono di posti carini circondati da verde,altrimenti stavamo pensando di spostarci in Toscana ,buon pomeriggio cara ☀️
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stavamo pensando alla comodità di non doverci spostare dalla chiesa alla location 😊
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, a tutte per le risposte ragazze 😊 .
    Noi ci sposeremo a Maggio del 2021 siamo propensi tutti e due a realizzare la cerimonia a l'aperto ovviamente sempre considerando di spostarla al chiuso nel caso in cui venga maltempo. Ora non ci rimane che scegliere la location, buon pomeriggio Carissime 🌻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fai in estate sicuramente caldo e zanzare. Se lo fai in inverno, il freddo o la pioggia.
    Inoltre conviene avere una location con spazi chiusi in caso di pioggia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito civile nel parco della Villa che avevamo scelto.. era il 13 di settembre e ci siamo sposati alle 16.30! Faceva caldissimo e la cerimonia è durata quasi 50 minuti. Inutile dire che al momento di fare le foto c’era una luce meravigliosa! Poi in generale l’ambiente circostante rende l’atmosfera unica.. colori, profumo dei fiori.. noi poi eravamo praticamente sotto un patio circondato da un laghetto perciò c’erano i vari ponticelli da attraversare lungo tutto il parco... non ci è servita una macchina sposi perché io mi sono preparata li e mio marito è arrivato in macchina con i suoi testimoni.. gli ospiti erano tutti rilassati perché non hanno dovuto spostarsi avanti e indietro da comune/chiesa alla location.. insomma i motivi sono tanti.. dipende poi tu che atmosfera cerchi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è il top ricevimento all'aperto, ma rigorosamente con il verde intorno, nella mia zona dov'è ristoranti e sale ricevimenti sono pietre e cemento senza nemmeno un cespuglio é stata una vera sfida per trovare un luogo con il verde(in un luogo così non servono i addobbi perché il scenario é già spettacolare) nella mia zona non piove nemmeno se preghi per 4 mesi da giugno ad ottobre, dipende in che zona stai, ho sempre desiderato all'aperto 🌸💮🏵️🌹🥀🌺🌻🌼🌷🌱🌲🌳🌴🌵🌾🌿☘️🍀🍁🍂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...va benissimo organizzare qualcosa all'aperto ma è fondamentale avere sempre un piano B, non si può mai sapere
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi faremo la cerimonia all'aperto. Ovviamente come hanno detto devi avere pronto il piano b in caso di pioggia, poi secondo me è da tenere conto anche se farà caldo o no, ad esempio se ti sposi in estate tarda mattinata o primo pomeriggio trova un posto all'ombra o fai mettere degli ombrelloni in modo che la gente non muoia di caldo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra evidente che l'unico svantaggio è la possibilità che faccia brutto tempo. Ho visto che altre parlano pure di insetti tipo zanzare ecc. Effettivamente bisogna pensare anche a quelli se il matrimonio viene celebrato in zone a rischio: io ad esempio sono una specie di calamita per zanzare e come sposa estiva avrei rischiato molto (infatti mi sono sposata in autunno). Ma credo che per gli insetti si possa rimediare con una bella disinfestazione. Per il tempo, invece, non c'è rimedio. Bisogna sempre tener pronto un piano B
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò all'aperto. .dipende un po dal posto..devi mettere in conto anche la stagione per i vari insetti tipo zanzare ecc. e per le condizioni meteo..per il resto tutto pro….io li adoro =)
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io mi sposo il 12/06/2021 in un castello con una vista molto bella ci piacerebbe l’idea di farlo fuori, solo che poi abbiamo paura che la sera essendo ancora i primi di giugno e una zona marittima abbiamo paura che potrebbe calare umidità e quindi i nostri invitati potrebbero sentire freddo... anche noi siamo indecisi.. voi invece?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pioggia è l’unico contro, ma basta avere un piano B😉Io adoro i matrimoni all’aperto! L’avrei fatto anche io, ma ad Amalfi non è possibile scegliere il posto all’aperto, e così mi sposerò al chiuso, per poi celebrare all’aperto in un posto bellissimo sul mare (dovrei avrei voluto si celebrasse anche il matrimonio)🙂
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! La penso anche io così!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nessun contro, semplicemente però devi avere pronto un piano B in caso di pioggia 👍👍
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tanto i matrimoni all'aperto, ma c'è sempre il rischio che fino all'ultimo il tempo possa cambiare e quindi se non si ha un piano B (zona chiusa) la vedo tragica.
    Io sceglierei qualcosa che abbia sia una zona esterna e sia interna.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo, che può essere pioggia, vento, troppo caldo.. O le zanzare/insetti, allergie.. Magari bello soprattutto se allestito bene però personalmente preferisco dentro 😊o fare solo qualcosa fuori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l’unico contro è il meteo! Li adoro 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione