Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Betty
Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli

Matrimonio all'estero

Betty, il 30 Maggio 2022 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno ragazze, più chiedo preventivi e guardo location più prende vita in me l'idea di sposarmi in Polinesia o comunque all'estero. Qualcuno di voi lo ha fatto? Idee, pareri, considerazioni? È una follia?

22 Risposte

Ultime attività da Betty, il 1 Giugno 2022 alle 08:26
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara grazie, sei stata molto chiara, l'America non l'avevo considerata, darò un occhiata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, per costo intendo le tasse per il rito civile/licenza matrimoniale solamente.
    Non mi riferisco al costo organizzativo del matrimonio, almeno qui in America. I prezzi sono proibitivi spesso per location, fotografi e quant'altro. A seconda poi di dove vuoi organizzare, stato, tipo di vibe etc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra un paio di giorni qui begli Stati Uniti. La burocrazia è inferiore onestamente e pure il costo, però io sono iscritta all'aire. Devo però poi fare tutte le traduzioni e far riconoscere le nozze in italia, per noi tramite il consolato italiano di appartenenza. Devi leggere un po' come funziona, non credo sia una follia ma magari scegli un paese che non ha regole super super proibite e complicate
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposato alle Hawaii (ma il ricevimento con amici e parenti in Italia a giugno), e uno dei motivi e' che li non hai bisogno nemmeno dei testimoni.

In alcune nazioni puo' essere anche più semplice che in Italia per sposarsi a livello burocratico, quindi informati cosa serve e poi decidi.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo a NY 🗽🇺🇸🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se questo non é un problema per te, penso che sia una buona idea, basta informarsi sulla burocrazia. Quanto ai costi, é vero, per un matrimonio classico difficile spendere meno di 20k, quindi se preferite investire diversamente perché no? Magari dopo si puo' comunque fare una festa normale con gli amici (cioé senza catering, posti a sedere, abiti costosi ecc)

• Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero, bisogna rinunciare a tutti, comprese persone care.
    • Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggy in realtà credo che non ci sarebbero proprio invitati, non essendo io milionaria non posso pagare loro il viaggio. A livello burocratico ci sono stati che ti agevolano però per esempio nel caso della Polinesia Francese, in cui il rito è totalmente riconosciuto, uno dei partner dovrebbe aver li la residenza da almeno 1 mese. Maldive invece rito solo figurativo. quindi non avrebbe senso.
    Comunque hai ragione la questione burocratica non è da sottovalutare
    • Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mauro 100K mi fai venire un colpo e mi fai rinunciare al progetto! 😅
    In realtà leggevo che per il rito ufficiale in Polinesia stiamo in media sui 700 euro (qui mi hanno chiesto di base dai 500 + iva per il celebrante + addobbi, dunque prezzo medio da 2000). Poi bisogna calcolare l'aereo con i vari scali in base all'isola che si vuole raggiungere (e diciamo che questi costi rientrerebbero nell'ipotetico viaggio di nozze). La differenza in sostanza la fa il Resort dove dormire e li sono mazzate 😓.
    Però carta e penna, 100 invitati qui in italia senza tanti lussi non si investe meno di 20mila euro. Ora, è vero che molti fanno il calcolo che parte di questi soldi rientrano dalle "classiche buste" che ti fanno gli invitanti ma io non voglio ragionare così e dico: ma con 20k non è meglio farsi un mega viaggio col proprio partner? Ecco questo è il mio dilemma. 🙄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me é una follia, penso anche solo a livello burocratico, ma se piace a voi perché no?
    L'unica cosa che metterei in conto é che ci saranno pochi invitati perché non tutti hanno la disponibilità economica il tempo e la voglia di andare cosi' distanti.

• Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari, ma mi mancano quei 100k o più per fare un matrimonio la 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bellissima cose che se avessi potuto fare avrei fatto.
    Di fatti ancora non mi sono sposata e già penso che mi piacerebbe rinnovare le promesse in questo modo 🤣
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sarebbe piaciuto sposarci in Messico ma troppo sbatti tra documenti, esami obbligatori da fare là, e soprattutto non poter festeggiare con tutti

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, mio fratello si è sposato nella città in cui viviamo, ma al matrimonio eravamo solo in sette persone, ossia io e mio marito, il fratello della sposa e sua moglie, il padre della sposa (gli altri genitori, purtroppo, erano già defunti). Potreste fare una cerimonia ultra ristretta, investire in un bellissimo viaggio e, al ritorno, fare una festa con le 100 persone a cui tenete... con un po' di fantasia ci si riesce a ritagliare un matrimonio a propria misura, senza dover per forza ricadere nei soliti schemi. Noi abbiamo optato per una cosa un po' più larga, una trentina di invitati e tutto molto informale.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo appunto noi, suo fratello, sua moglie ed i 2 bimbi, poi il fine settimana dopo faremo un pranzo dai suoi, penso saremo in 15 e faremo fare la torta, e altre 2 volte usciremo a mangiare con mia mamma e poi con mio papà, alla fine il nostro matrimonio durerà più giorni, quanto mai abbiamo detto ai genitori che ci sposiamo, mio papà è uno stress e sua mamma si è offesa.
    L'idea del veliero è stupenda comunque😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è sempre piaciuta come idea ma l'ho immaginata per il nostro anniversario dei 10 anni, noi due soli e i nostri figli che avranno 14 e 12 anni ... se posso permettermi di darti un consiglio, che poi è quello che dò a me stessa ogni volta che accade qualcosa di "brutto o grave" .. mai prendere decisioni quando si è preoccupati o arrabbiati , non si è lucidi ... respira, prendi il tempo che ti serve, parla con il tuo fm e decidete insieme
    • Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata per i ricevimenti piccoli, pensavo di non superare le 50persone ma carta alla mano siamo 100, invitando solo persone con cui abbiamo piacere a stare.
    Volevo un matrimonio boho, immersa nel verde con rito civile ma mi sto un po' scoraggiando.
    Dopo un problema grave che si è presentato qualche giorno fa, sto iniziando seriamente a chiedermi se tutto questo ha senso e se non investire invece tutto in un bellissimo viaggio con il mio fidanzato. Per questo cercavo esperienze terze, purtroppo non conosco nessuno che sia stato anticonformista. Grazie per avermi risposto.
    • Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglia!! Avevamo pensato ad un qualcosa di simile anche noi: sposi + testimoni su un veliero qui tra isole e costiere in Campania (il mio compagno è Pugliese). Ma per sopperire al muso offeso di mia suocera ho paura che la sera stessa sono poi costretta a fare una cena con i parenti.
    Cosa che sarei più propensa a fare con gli amici e colleghi al rientro di un matrimonio completamente estero.
    Tu come ti sei organizzata?
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco in assoluto i matrimoni intimi, noi saremo il 6(con noi verranno i testimoni con i loro 2 bambini) nessun altro, ci sposiamo in toscana mentre saremo in vacanza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutta da quante persone volete che ci siano presenti quel giorno ... io sono dell'idea che tutto si possa fare soprattutto se è quello che desiderate voi
    • Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Letizia ❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è follia, anche noi l'avremmo fatto ma non ci siamo fidati per la questione covid e perché il mio compagno voleva un testimone che già conosceva non qualcuno dell'hotel, quindi se è ciò che volete fate benissimo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione