Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi

matrimonio anticonformista

Roberta, il 23 Maggio 2022 alle 13:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno nel 2024 ci sposiamo, tra Giugno e Luglio iniziamo a bloccare le idee.
Conviviamo da tre anni, siamo insieme da 10. Lui ha perso entrambi i genitori e con la perdita della madre, tre anni fa ha perso anche la fede. Ha 4 fratelli ma al momento abbiamo un bel rapporto solo con il fratelli gemello.
Ho appoggiato la sua idea del rito civile anche se i testimoni sono in completo disaccordo. Ma in fin de conti il matrimonio è nostro. Vorremmo sposarci in primavera o autunno rito civile nel bosco o comunque nella natura che la nostra terra ci offre. Siamo pugliesi. Mi piacerebbe fare un ingresso (del rito civile) all'americana accompagnata da una musica soft con un musicista dal vivo (mio fratello) o piano o con trombe (suona entrambe, insegna al conservatorio).Ingresso all'americana ad aprire il corteo con cavalieri d'onore e damine spargifiori. Cerimonia con promesse di matrimonio (non mi piace la semplice lettura degli articoli)Festeggiamenti in location all'aperto con musica di sottofondo alternando al dj sotto le stelle. Che ne pensate?

14 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Maggio 2022 alle 17:31
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il matrimonio è vostro e che avete un idea bellissima e romanticissima...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un idea ottima anche perché non credendo non avrebbe senso fare un rito religioso; detto ciò avendo la libertà di fare un rito civile o simbolico puoi tranquillamente costruire una scaletta a piacimento per cui non badare a cosa dicono le persone e fai ciò che pensi sia giusto per voiSmiley heart

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più che d'accordo! Noi ci sposeremo in comune il 17 con soli testimoni e genitori, niente musica, foto, fiori e altro (perché per noi non ha nessuna importanza); poi il 18 faremo il vero matrimonio, che sarà un rito simbolico celebrato da un nostro caro amico.

La scelta è vostra e dovete fare come volete voi, a prescindere da cosa pensano gli altri. Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Detto da una che farà matrimonio simbolico sul prato in location... non posso che approvare Smiley laugh

Onestamente trovo che le cerimonie personalizzate siano molto più emozionanti di quelle tutte uguali, ovvero il rito civile classico e anche quello religioso, perché molto più personali e romantiche.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io farò il rito civile poiché non sono credente! Ci sposiamo in mezzo ad un boschetto con il mare a 200 metri nella mia patria, le marche 😍 avremo tutto in stile americano....entrata damigelli ahahah poi entrerà lo sposo poi le damigelle e poi io con il mio papà! Si metteranno tutti ai nostri lati come le Navate americane🥹 ci sarà la musica al violìno, il mio migliore amico farà l'entrata poiché porterà le fedi ecc.. se ti piace così fatelo così. A chi sta bene, ben venga,sennò.....
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unione fra due persone è civile prima ancora che religiosa, per cui non lo trovo anticonformista, lo trovo solo rispettoso del volere degli sposi!
    Anzi, meno male che ci sono non credenti nella religione cattolica che evitano di sposarsi in chiesa solo per figura!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai molti fanno matrimonio civile all'aperto o in location quindi non è per niente anticonformista ma solo su misura di voi sposi come è giusto che sia. Inoltre un matrimonio in mezzo al bosco sarebbe bellissimo Smiley love io appoggio

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai il matrimonio civile non è più considerabile anticonformista, solo dei cattobigotti possono dire certe cavolate. Il matrimonio è vostro, e dovete fare solo ed esclusivamente quello che vi fa sentire bene! Fine.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I parenti sono i primi ad avere da ridire... Ma saranno anche i più emozionati! Auguri per tutto 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2027 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi, non abbiamo i nonni ed io ho solo mia madre che dovrà rassegnarsi anche al fatto che partiremo entrambi dalla stessa abutazione, casa nostra.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo in un bosco 😍 abbiamo trovato una villa che ha proprio un piccolo "bosco segreto" in cui faremo la cerimonia con lo scambio delle promesse scritte da noi... Per cui appoggio tutte le tue idee!!!! C'è sempre qualcuno che storce il naso, tu non ti preoccupare e tira dritto per la tua strada! Mia nonna mi ha fatto una testa tanta perché non mi sposo in chiesa, ma alla fine si è messa il cuore in pace e parteciperà con gioia!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace! Noi ci siamo sposati in una location vicino al mare,con le promesse e la musica messa dal dj,per la mia entrata marcia nuziale. È stato tutto stupendo!matrimonio anticonformista 1

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio civile anche noi 🥰 Faremo tutto quello che vogliamo 🎉 Perciò appiggio a pieno le tue idee e le trovo bellissime😍 Sarà davvero bello 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo che sia un bellissimo matrimonio e se è questo che desiderate per il vostro giorno, perchè è questo che sentite vostro, dovete farlo. Non importa se a qualcuno non andrà bene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione