Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2025 Ravenna

Matrimonio campo sportivo

Francesca, il 20 Maggio 2024 alle 19:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutt*, io e il mio fm vorremmo fare il ricevimento nel campo sportivo dove ci siamo conosciuti.. problema piano B.
Abbiamo richiesto preventivi per tendoni in caso di pioggia .. ma come renderli in quel caso accoglienti ?

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Maggio 2024 alle 11:05
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

se intendi organizzare il ricevimento al campo sportivo, a mio avviso, è indispensabile farsi seguire da qualcuno di super preparato in tema allestimenti, permessi e strutture, altrimenti la vedo dura. Dipende in che periodo ti sposi, ma il capo sportivo è comunque una struttura all'aperto e senza spazi alberati, anche in caso di sole battente un tendone o tenda berbera è indispensabile.

Considera che una tensostruttura ha un costo davvero molto alto, in più dovrai avere un'area dedicata al catering/cucina (ovviamente al coperto). Hai pensato agli odori che possono arrivare in sala, alle luci, all'assenza di riscaldamento/aria condizionata, alle toilette (farete usare agli ospiti quelle del campo), ecc?

Piuttosto, potresti pensare ad un bel servizio fotografico pre-wedding presso questo campo sportivo... io non mi incasinerei la vita!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L’idea di farlo dove vi siete conosciuti è molto romantica, ma personalmente la vedo di difficile organizzazione se dovesse piovere..se mettete più tendoni comunque dovreste fare in modo di mettere anche delle passerelle per consentire il passaggio da una parte all’altra per non far passare le persone sull’erba bagnata..non lo so, non mi pare il massimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in caso di pioggia un campo sportivo fatto d'erba non è il massimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono fare dei festoni di nastri (magari di organza o tessuti leggeri così cadono morbidi) oppure di fiori finti (ho visto dei cordoni di eucalipto o edera a cui magari aggiungere dei fiori) oppure ho visto su AliExpress delle cascate di frange che si possono attaccare al soffitto del tendone. Ti consiglio di guardare su siti low cost di quel tipo e cercare delle decorazioni o delle lucine
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è anche per il raggiungimento del tendone .. passare in una parte di campo bagnato su una passerella non mi piaceva molto ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucine e fiori oltre che candele (magari finte o assicuratevi che siano sicure!!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione