Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2026 Genova

Matrimonio celebrato da prete diverso dalla chiesa di residenza

Valentina, il 22 Agosto 2025 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutte…!
Ho un problema grande…
Vi spiego, il nostro problema è questo noi abitiamo in un paese di montagna e abbiamo la nostra stupenda chiesa solamente che il parroco che c’è a noi non piace.. quindi avremmo deciso si scegliere un altro parroco solamente che è di un’altra curia mi sapete dare una mano… 🙈🙈🙈… o dobbiamo sceglierne uno della stessa curia?! Grazie in anticipo a tutte… 😘Matrimonio celebrato da prete diverso dalla chiesa di residenza 1

14 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Agosto 2025 alle 10:43
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare, una coppia di amici l’ha fatto. Solo che forse devono metterei d’accordo i parroci
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ricordo più benissimo ma quando mi sono sposata al mio primo matrimonio neanche io volevo quel parroco (che poi non era manco la mia chiesa perché occupata quindi sono dovuta andare a quella della mia città) e il mio ex marito aveva chiamato il suo parroco che frequentava anche casa etc.
    penso che lo abbiamo detto al parroco della mia città e quando abbiamo fatto i documenti scritto il nome di chi volevamo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace davvero anche io spero che il nostro parroco lo trasferiscono così il problema sarebbe risolto ma la vedo dura… il nostro parroco se penso quando ha celebrato il funerale mio suocero mi ha fatto venire il latte alle ginocchia e non solo quello stendiamo un velo pietoso ha fatto un’omelia veramente da schifo e la cosa brutta è stato il giorno 13 agosto la messa della ricorrenza dei cinque mesi che anche lì un altro filo pietoso durante la messa speriamo che lo mandino via non ho parole vedo che non sono l’unica a essere la stessa situazione….!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te che vada via al più presto!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata, noi ci dobbiamo tenere il parroco, con cui battibecco ogni volta che ci vediamo! Sto sperando che lo trasferiscano entro settembre 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche nella mia parrocchia ho avuto la fortuna di scegliere un parroco che è andato via da poco e che ha fatto i sacramenti ai miei figli e ho avuto anche un bel rapporto con lui. Semplicemente ho chiesto al parroco attuale il consenso, poi ho fissato la data del matrimonio in base ai suoi impegni.
    In bocca al lupooooo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille… si noi siamo incerti nn sappiamo se scegliere l’altro parroco che celebra le messe nel paesino vicino o cambiare completamente… perché il parroco che abbiamo nel nostro comune a noi non piace come celebra i vari riti… non ha sentimento… e nn fa differenza da cosa sta celebrando… e vorremmo che quel giorno sia perfetto e con lui nn credo proprio…!
    Comunque grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto ti ringrazio dell’informazione allora procediamo così 😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come funziona da te ma da noi è la prassi nel senso che quando prenoti la chiesa ti chiedono il nome del prete che celebrerà noi per esempio abbiamo scelto un prete della stessa città ma di un altra chiesa
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro parroco è stato trasferito e anche noi avevamo lo stesso problema. Abbiamo scelto un parroco della Chiesa dove abbiamo iniziato le pratiche per il matrimonio e abbiamo solo dovuto dare il nome ecc alla Chiesa dove ci sposeremo e basta
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prima devi parlare col parroco della chiesa scelta e chiedere di far celebrare ad un parroco che vi conosce di più o che preferite voi ....poi lo scegliete e glielo riferite...almeno a noi l ha detto proprio il parroco della chiesa che abbiamo scelto che potevamo decidere noi il celebrante
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto ma a chi bisogna chiedere… sono agli inizi e nn so da dove iniziare…! 🙈🙈
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi hanno dato proprio la possibilità di scegliere chi vogliamo...ci sposeremo in una chiesa che non è né la mia né la sua e chiederemo ad un parroco esterno di celebrare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione