Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2025 Teramo

Matrimonio civile

Clelia, il 12 Giugno 2024 alle 19:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte io mi sposerò quest’anno con rito civile e l’anno prossimo con rito religioso per motivi burocratici. Volevo avere dei consigli: il vestito lo consigliate elegante da cerimonia oppure uno da sposa magari corto così che non sia troppo elegante ( quello da sposa vero e proprio lo indosserò al matrimonio in chiesa); e poi siccome abbiamo deciso di scambiarci le fedi già nel rito civile, avete delle idee su una formula da far dire al celebrante prima che entri mio figlio a portarci le fedi? Grazie mille per l’attenzione

6 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Giugno 2024 alle 20:01
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me potresti usare anche lo stesso per entrambi 🤩
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio qualcosa di raffinato ma non proprio l'abito da sposa. Qualcosa di bianco ed elegante ma meno appariscente.Matrimonio civile 1

Matrimonio civile 2

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, indossa l'abito che ti piace. Niente ti vieterà di indossare un abito da principessa o un abito più semplice. Cerca il tuo stile, ciò che ti fa sentire "sposa" . Io con il mio abito mi sento sposa.
    Ti lascio qualche foto di qualche abito in diversi stili
    Matrimonio civile 3

Matrimonio civile 4
    Matrimonio civile 5
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'abito la mia idea è che ognuna deve indossare quello che preferisce, comunque non capisco la differenza fra "abito da cerimonia elegante" e "abito da sposa non troppo elegante". Sullo scambio delle fedi, anche nel rito religioso non è il celebrante a parlare, ma sono gli sposi. Dato che lo scambio non è previsto nel rito civile, chi lo vuole fare pronuncia una frase a piacere, magari ispirandosi al rito religioso "tizio, ricevi questo anello ecc..". Oppure viene scambiato dopo la lettura delle promesse.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio civile 6

Matrimonio civile 7
    Ecco qualche esempio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi indossa l'abito che desideri , se puoi permettertelo anche un abito da sposa altrimenti una tuta bianca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione