Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FEDERICA
Sposa Abituale Maggio 2020 Pisa

Matrimonio civile

FEDERICA, il 23 Gennaio 2020 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Chi di voi sta organizzando un matrimonio civile? Noi ci sposiamo in comune e non abbiamo idea di cosa fare e come organizzare la cerimonia.



11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Gennaio 2020 alle 02:32
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo in comune per il rito civile, ma il vero momento di festa sarà qualche giorno dopo, quando ci sarà il rito simbolico con la sabbia.
    Per il rito civile ci saranno solo i genitori e i testimoni, per quello simbolico tutti gli amici e i parenti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Ci sarà solo la cerimonia, testimoni e genitori. La nostra scelta è stata fatta anche perché ci sposeremo in Toscana e noi siamo della Lombardia. Siamo innamorati della Toscana e non volevamo farlo da nessun'altra parte. Il ricevimento invece lo faremo qui con rito simbolico proprio per poter far partecipare tutti i parenti e amici. 🙂
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina guarda credo che se metti su google libretti cerimonia civile dovrebbe uscire io ho fatto così
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo matrimonio civile direttamente alla location scelta per il ricevimento essendo questa anche casa comunale. Avremo la musica di sottofondo per tutta la durata della cerimonia, a celebrare il rito sarà una mia cugina che avrà la delega dal comune quindi stiamo personalizzando il rito per renderlo meno freddo dei classici 10 min al comune, aggiungiamo delle poesie e letture che leggeranno degli amici, in più faremo il rito della sabbia 🥰 spero che duri tra i 30/Max 40 min e che vada tutto liscio☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai passarmi dei link? Anche io mi sposo in location! Il celebrante sarà un amico del mio fm e io sono già nervosa al pensiero che non la prenda troppo sul serio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inseriremo nella cerimonia delle letture e avremo del sottofondo musicale per tutto il rito in maniera da allungarlo un po e renderlo più nostro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna chiedere in comune quanto spazio lasciano alle personalizzazioni della cerimonia, di solito c'è la possibilità di far intervenire amici o parenti che fanno letture particolari, di scegliere la musica e altre cose ancora. Anche se vedo che molti si limitano all'essenziale e poi fanno una cerimonia simbolica
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo con cerimonia civile in una delle case comunali riconosciute come tali dal comune. Abbiamo scelto una villa stile liberty degli anni 20 molto bella e poi però siccome siamo informali e spartani come sposi faremo un party al ristorante
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Abituale Maggio 2020 Pisa
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia.... Quindi il giorno della cerimonia in comune non fate niente?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. In comune è tutto già impostato diciamo. Alcuni comuni permettono di aggiungere qualcosa ma bisogna informarsi da comune a comune. Per quanto riguarda la cerimonia con valenza civile è diverso. Scegli una location che celebri la cerimonia con valore legale (non simbolico) e puoi personalizzarla di più.
    Noi ci sposeremo in comune e durerà 15 min in tutto. Leggerannl i diversi articoli e lo scambio delle fedi e basta.
    Mentre il mese successivo faremo un rito simbolico (quello della sabbia) presso la location che abbiamo scelto per festeggiare com amici e parenti, e la faremo completamente personalizzata.
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi firmeremo in comune e poi faremo la cerimonia in location se cerchi su internet ci sono dei libretti per prendere spunto e creare la tua cerimonia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione