Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Matrimonio civile

Serena, il 4 Gennaio 2021 alle 14:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno a tutte 😊 qualcuna di voi si è sposata in comune senza avere residenza? Sapreste dirmi come funziona e cosa bisogna fare? 😊

6 Risposte

Ultime attività da Angela, il 4 Gennaio 2021 alle 18:07
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in un comune differente ed avevamo già predisposto tutto per il 2020, siamo andati nel nostro comune di residenza per richiedere le pubblicazioni ed il nullaosta che viene concesso dopo la decorrenza degli 8 giorni delle pubblicazioni, dopodiché si porta al comune dove vi sposerete insieme a copia dei documenti vostri e dei testimoni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😘 ma se io non posso andare nel mio comune di residenza (causa Covid) si può fare tutto telefonicamente? Mi sembra che le pubblicazioni vengono appese per 10 giorni poi fisso la data giusto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna fare la richiesta delle pubblicazioni nel comune di residenza di uno dei due sposi, avvisando che la celebrazione si svolgerà presso un altro comune
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in un comune dove non avevamo residenza. Semplicemente fai le pubblicazioni nel tuo comune di residenza e richiedi il nullaosta per sposarti in un comune differente!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente di complicato.
    chiami il comune in cui ti sposerai e fermi la data.
    nel tuo comune invece vai a fare le pubblicazioni e fai notare che ti sposerai altrove.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena!devi contattare il comune che hai scelto e iniziare a bloccare la data!poi vai nel tuo comune di residenza a fare le pubblicazioni e farai presente che però ti sposerai in un altro comune.Di solito ci pensano loro poi allo scambio dei documenti😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione