Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lyra
Super Sposa Giugno 2017 Chieti

Matrimonio civile con valore legale in location a Chieti - Abruzzo

Lyra, il 23 Settembre 2015 alle 17:02 Pubblicato in Nozze Abruzzo 0 11

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Abbiamo intenzione di sposarci con rito civile e il mio sogno sarebbe trovare una location in cui possa svolgersi sia la cerimonia sia il ricevimento. A condizione però che la cerimonia non sia una riproduzione ma il rito vero e proprio, con il sindaco (o chi per lui) ecc. Ho già visto alcuni castelli consigliati qui su matrimonio.com ma il dubbio se la cerimonia sia effettivamente valida rimane...

Avete esperienza a riguardo? Grazie Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Emy, il 14 Giugno 2016 alle 20:57
  • E
    Sposa Novella Giugno 2017 Teramo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio Casa De campo per il rito civile oltre a essere bellissima e adatta per il Vs giorno come il mio è anche la location dove celebrare il rito civile perchè è diventata Casa comunale!!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2016 Pescara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è stupendo...Country Chic...!

    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata molto esaustiva! Grazie Smiley heart
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona Smiley smile sì avevo letto su internet delle Querce Grosse e vedendo le foto sembra un posto bellissimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2016 Pescara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!..allora in provincia di Pescara ti puoi sposare in riva al mare proprio nel comune di Pescara o all'ex aurum...Noi ci sposeremo in Tenuta Querce Grosse che da Luglio 2015 è stata istituita come "casa Comunale" quindi dove è possibile sposarsi in sede con effetto legale!

    spero di esserti stata utile!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Paola! Smiley kiss

    ti consiglio di richiedere la lista completa delle location in cui è possibile celebrare un matrimonio civile direttamente nei comuni da te interessati, nel mentre dai un'occhiata qui:

    Smiley star Matrimonio civile a Chieti:

    Servizi Demografici di chieti Sig. Luigi Cornacchia
    Tel 0871.341260 Fax 0871.341246 E-mail luigi.cornacchia@comune.chieti.it

    Costo per il richiedente
    Matrimoni celebrati in orario d'ufficio € 72,00
    Matrimoni celebrati al di fuori dell'orario d'ufficio € 163,00

    Tempo necessario
    Indicativamente dai 30 ai 60 minuti

    Note
    Le celebrazioni di matrimonio al di fuori dell'orario di servizio possono essere effettuate solo nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio e Settembre. Il sabato pomeriggio (terzo sabato del mese, al massimo tre celebrazioni alle 15.30,alle 16.30 ed alle 17.30) e la domenica mattina (prima domenica del mese, al massimo 2 celebrazioni alle 9.30 ed alle 10.30)

    Consulta anche questo topic:

    https://community.matrimonio.com/forum/matrimoni-civili-a-chieti-pescara-e-dintorni--t202266

    Ti lascio anche le location della tua zona a cui potrai richiedere maggiori informazioni tramite richiesta di preventivo.

    Ricevimento Chieti

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì Giulia grazie Smiley smile proverò a chiedere direttamente a qualche location

    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo con rito civile e avrei voluto fare quello che stai cercando tu.. Ti posso dire con certezza che ci sono Comuni che danno questa possibilità e altri che invece non la danno. In più, anche la location per far svolgere la cerimonia effettiva e non la riproduzione deve avere un permesso. A noi lo dicevano direttamente i vari gestori se c'è l'avevano oppure no!
    Noi alla fine faremo la cerimonia in comune (visto che il nostro comune di residenza non lo permette), però sarà un'altra sala rispetto alla classica sala consiliare, messa a disposizione da loro..
    Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata 11 giorni fa. Io la mattina presto sono andata al comune a sposarmi poi nel pomeriggio ho fatto con lo stesso delegato del comune e il prete che mi ha benedetto le fedi. Ma credimi è stata suggestiva ,bella e importante e nessuno si è accorto di niente.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato una location in provincia di Brescia in cui verrà proprio il sindaco a sposarci legalmente! Potremo personalizzare il rito con musiche e brani scelti da noi! Ti allego qualche foto di un allestimento che stavano preparando per un matrimonio a luglio Smiley smile non ho le foto degli interni perché stavano lavorando!

    Matrimonio civile - 1

    Matrimonio civile - 2

    Matrimonio civile - 3

    Matrimonio civile - 4

    Matrimonio civile - 5
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione