Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Dicembre 2022 Palermo

Matrimonio civile e celebrazione in due date e città diverse: uno o due abiti sposa?

Chiara, il 16 Novembre 2022 alle 08:52 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Salvato
Salve a tutte. Per ragioni burocratiche io ed il mio futuro marito (residenti all’estero) abbiamo deciso di sposarci dove siamo residenti e di fare seguire al matrimonio civile un rito simbolico ed i festeggiamenti con in parenti in Italia. Al matrimonio civile, verranno pochissimi parenti ed amici strettissimi e forse qualche collega dal lavoro, dovremmo essere una ventina di persone. Quello in Italia invece sarà il classico matrimonio in grande con villa, tutti i parenti, eccetera. Ho già l’abito per il matrimonio in Italia e non so se dovrei usare lo stesso con accessori diversi o puntate su un abito corto. Voi che dite? L’abito è un vestito molto semplice in mikado a sirena a cui ho abbinato un bolero fatto a mano in pizzo rebrodè. Potrei non indossare il bolerino e prendere un coprispalle/ dei guanti lunghi per il matrimonio civile. Oppure cambiate interamente abito e puntare a qualcosa di corto.

Mettere lo stesso abito

28%

38 voti

Mettere due abiti diversi

71%

96 voti

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Novembre 2022 alle 19:32
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un abito diverso ma dello stesso stile…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo perché il rito simbolico è di domenica… metterò un vestito che poi userò come cambio di abito dopo la torta per ballare con più comodità, ma assolutamente non lo stesso perché il matrimonio per me è quando ci sarà la festa e non quando metteremo le firme quindi il mio compagno non mi deve vedere prima!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Chiara, il civile è il vero matrimonio quindi il tuo abito da sposa assolutamente. Mi sembra di capire che è un modello sobrio e molto raffinato. Ti immagino senza velo, magari con degli splendidi orecchini rossi, un bouquet rosso.😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei un'abito semplice e terrei quello classico per l'Italia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei qualcosa di corto o in giacca pantaloni bianchi per il civile!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo io assolutamente andrò di due abiti diversi. Anche noi ci sposeremo prima a Bruxelles poi in Italia . Per il rito civile opterò per o un tailleur bianco o un vestito corto r poi per la chiesa avrò il vero e proprio vestito da sposa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei due abiti diversi 😊
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due abiti diversi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono due giorni diversi e città diverse ci può stare 2 abiti diversi ma poi dipende anche dalle persone e dalle possibilità che si ha.. 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei due abiti diversi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi anche abbiamo fatto rito civile e rito simbolico e ho usato 2 abiti differenti !
    Matrimonio civile e celebrazione in due date e città diverse: uno o due abiti sposa? 1
    Eccomi qui il giorno delle firme .. mentre invece per il rito simbolico ho indossato l’abito da sposa ! :-)
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Smiley smile

    Io ti suggerisco due abiti diversi!

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo il civile più il simbolico in due tempi diversi... Per il rito civile avrò un abito al ginocchio in seta e ricami sul corpetto color panna... Ci saranno solo i testimoni e i genitori... Al rito simbolico ci sarà la grande festa.. Circa 80 persone.. Io avrò un abito stile A- line color avorio... Quindi secondo me dovresti scegliere un altro abito per il rito civile
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’abito civile, potresti indossare un tailler o un vestito che poi potrai riutilizzare in altre occasioni ottimizzando la spesa! Io riserverei l’abito scenografico esclusivamente alla cerimonia all’italiana!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per il matrimonio civile ho usato un abito che già avevo, non devi necessariamente comprare un altro. Se hai qualcosa che può andare bene usalo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei due abiti diversi proprio per lasciare la sorpresa per il matrimonio in Villa… magari una cosa più semplice per il rito civile ☺️ comunque dipende molto dal tuo budget e da come ti vedi tu ☺️☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei un abito corto per il civile e quello "ufficiale" per il festeggiamento con gli altri parenti ed amici in Italia (anche se in effetti il vero matrimonio sarà già avvenuto).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due abiti diversi assolutamente! Uno sarà un evento più intimo mentre l’altro una grande festa e per una grande festa occorre un abito di tutto rispetto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione