Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2021 Torino

Matrimonio civile Torino 2020

Sara, il 19 Maggio 2020 alle 12:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte! Io e il mio fidanzato ci saremmo dovuti sposare in chiesa il 30 maggio di questo mese..ma causa coronavirus abbiamo dovuto spostare al prossimo anno. Ad ogni modo, per non perdere le pubblicazioni fatte in comune, abbiamo deciso di fare prima il matrimonio civile, peccato che quando ho fatto richiesta al comune mi è stato detto che gli uffici sono chiusi e non si potrà fare nulla fino al prossimo anno! Mi sembra assurdo...c'è qualcuna di voi nella stessa situazione? Avete risolto?

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Giugno 2020 alle 15:48
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2020 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao scusa quanto tempo prima sei andata in comune per le pubblicazioni???io volevo andare domani dici che riesco in tempo per sposarci il 23 del prossimo mese????dovevamo sposarci in chiesa sempre a luglio ma abbiamo rimandato al prossimo anno

    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Che strano, spero tutto si sia risolto! Io mi sposo per civile tra un paio di settimane, anche noi per non perdere le pubblicazioni visto che dovevamo sposarci in chiesa in questo mese

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiamare direttamente! Non saprei 🤷🏻‍♀️ adesso, io so che possono rifarsi pure le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 2 settimane fa..oggi ho provato a scrivere di nuovo per vedere se sono cambiate le cose..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche a me sembra strano. È una cosa che ti hanno detto di recente? Perché fino a prima del 18/05 alcuni uffici erano effettivamente chiusi. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti mi sembra molto strano. Oggi ho provato a scrivergli di nuovo vedremo...in caso ci fossero problemi proverò a chiamare.
    Mi darebbe molto fastidio dover perdere la pubblicazione già fatta. 😤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sconvolta... Non è che per caso riesci a pubblicare il testo della mail? Tanto per capire qualcosa di più
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Addirittura un anno? Smiley atonished Io avevo fatto richiesta circa due settimane fa e mi hanno fatto aspettare una settimana prima di avere la risposta, ma non hanno fatto storie, anzi. Nel caso prova anche a chiamare.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo. Esattamente l'ufficio pubblicazioni di matrimonio di Torino.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te l'ha scritta il comune di Torino???
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No gli ho proprio scritto...ho la mail dove mi dicon appunto che non si può fino al prossimo anno e che gli uffici sono ancora chiusi. Lo trovo molto assurdo dal momento che ormai tutti abbiamo ripreso a lavorare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco...noi in realtà le abbiamo già le pubblucazioni..bisognerebbe solo andare a ufficializzare il tutto in comune davanti all'ufficiale. Cmq avevo provato a scrivere 2 settimane fa e mi avevano risposto che dovevamo aspettare un'anno...oggi ho provato a scrivere di nuovo vedremo cosa risponderanno.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avresti potuto farlo comunque, perché devono prima scadere queste che hai fatto per il matrimonio religioso e poi una volta scadute farne di nuove per il matrimonio civile. Anche io volevo fare così ma al.comune mi hanno dato queste informazioni
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non siamo di Torino, ma in Lombardia. Avevamo portato le pubblicazioni prima del lockdown e il comune ci ha poi chiamati qualche settimana fa chiedendo se avevamo ancora in programma di sposarci o se come molte abbiamo rimandato al prossimo anno (ed effettivamente abbiamo rimandato). Sento però che in molti riescono a sposarci civilmente, mi sembra strano che per tutto il 2020 rimangano chiusi. Hai provato a risentirli?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, io sono della provincia di Milano. Comunque leggendo vari articoli di giornale, in molti si stanno sposando civilmente:

    https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2020/05/07/fase-2-a-milano-riprendono-matrimoni-civili-oggi-4-coppie_f36b049b-73ca-4b04-9674-dab568eb8fda.html

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa, hai fatto richiesta scritta o per telefono? E loro ti hanno scritto una cosa del genere? Perché quello che si dice per telefono sono favole... sei di Torino o di un comune della provincia?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo civilmente il 14 giugno e abbiamo già iniziato le pratiche per le pubblicazioni (ci saremmo dovuti sposare nella stessa data ma in chiesa). I matrimoni civili sono permessi, con restrizioni ma si possono fare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione