Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Matrimonio civile un anno prima?emozioni?

Reginella, il 19 Maggio 2021 alle 20:07 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Ciao ragazze c'è qualcuno k ha fatto prima matrimonio civile e l'anno dopo quello in chiesa?è stato emozionante ugualmente dividere le due cerimonie?c'è chi mi dice che non ha senso dividere le due funzioni a distanza di un anno XK si perderebbe la magia..a me piacerebbe molto l'idea..consigli?

20 Risposte

Ultime attività da Justyna, il 21 Maggio 2021 alle 06:22
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si anche noi abbiamo fatto così, maggio 2020 in comune e adesso 25 giugno in chiesa, da inizio nostra intenzione era sposarci sia a comune che in chiesa per motivi di covid abbiamo diviso, era anche per burocrazia, che sono straniera e per non rifarmi documenti l che durna o 6 mesi e per non pagargli di nuovo abbiamo fatto. Così, si emozione c'era e ovvio però siamo. Stati in 10npersone quindi penso che adesso con tutta famiglia emozione sarà più grande, si anche a noi c'è ki dice ke visto che siamo. Già sposati a ke vi serve in chiesa... Mbe per me è molto importante e sinceramente non consiglio dividere due cose perché abbiamo avuti problemi con vescovo 😐 ma. Per fortuna tutto risolto 👍
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si spostando x due anni ci troviamo così ... 😅

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che spesso lo fanno da un anno all'altro solo che una sposa non se ne dovrebbe accorgere, sposandosi una volta sola. 😅 Noi purtroppo siamo capitate in questa strana situazione e quindi ci siamo accorti dei rincari che normalmente fanno le location. 😬🤭
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa solo innervosire che la location mi ha detto al tel che spostando all’anno prox m aumenta i prezzi ... in una pandemia globale .,. Sabato vado lì e vedo di che si tratta altrimenti iniziò a capire come muovermi ...
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche noi ormai per quest’anno non la vedo fattibile avevo una lista originaria di 180 persone ed era previsto un festino spiaggia post torta con open bar ... dove mi avvio ? Ahahahaja
    Dai allora andrà tt bene in bocca al lupo a noi 🤞🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo esattamente così. 😊😉 Noi siamo alla quarta data e ormai sono due anni, ma non avremmo potuto fare altrimenti soprattutto vista la mole di parenti fuori comune/regione. 😬
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie Valentina!! Sì infatti stavo pensando di fare così... in estate mi prendo qlc giorno, a dicembre ci sposiamo in comune e usiamo le ferie matrimoniali x andare in un posto caldo e poi l’anno prox chiesa, festa e con le ferie normali magari anxhe un altro viaggio.
    Che ne pensi? Tu come farai? Da quanto tempo rimandi? A me sarebbe il secondo anno Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il congedo matrimoniale viene concesso una sola volta e come data vale quella riportata sugli atti del matrimonio civile. L'anno successivo, se avrai maturato abbastanza ferie, potrai fare comunque il viaggio di nozze, noi faremo così. 😊
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io.... davvero sto vivendo questa faee troppo male, attacchi di ansia ... non voglio stare così!! Tu che pensi di fare? Io sarei 3 agosto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    XK fare una festa in queste condizioni non me la sento assolutamente...
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo .... sono quasi portata a fare così dato tutto questo caos per organizzare questo matrimonio da un anno e mezzo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io credo k le emozioni siano diverse...a quello civile inviti solo i più intimi e kmq ti vesti con abiti normali..a quello religioso c'è tutta la preparazione degli abiti poi in chiesa le foto e la festa..
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anxhe io ho lo stesso dubbio.. vorrei fare quello civile quest’anno è l’anno prox quello religioso e festa.,. Il mio Fm dice che poi si perde l’emozione perché io sarò già sua moglie ma secondo me sono due emozioni diverse ... aspetto consigli da chi ha già fatto questa esperienza!
    Ps le ferie matrimoniali se non le prendo dopo il matrimonio civile , posso prenderle l’anno prox dopo quello religioso?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo sposati l’8 marzo dello scorso anno. Il giorno del lockdown per le cerimonie. Gli ultimi su Roma senza mascherine. Ma fino all’ultimo ignoravano se ci saremmo riusciti
    Sì abbiamo festeggiato (nei limiti) con tutto tranne i balli...
    Gioia immensa 🥰🥰🥰🥰💕💕💕💕💕💕E speriamo di fare il bis (anche meglio) il prossimo anno.... con i balli però!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, cosa c'è di più bello che realizzare i propri sogni?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è sempre piaciuto fare la cerimonia civile in spiaggia e poi quella religiosa in chiesa ovviamente..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio consiglio è di sposarti intanto civilmente. Un matrimonio non è fatto soltanto di magia e di emozioni, è l'ufficializzazione di un rapporto di coppia, e ti assicuro che diventare legalmente marito e moglie è importante sotto molti punti di vista. Dal punto di vista emozionale, comunque, a me piacerebbe moltissimo poter sposare due volte lo stesso uomo... non capita certo a tutte. Io se potessi lo rifarei senz'altro Smiley love

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando avete fatto il civile?avete fatto una vera cerimonia con festeggiamenti?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi (il correttore automatico ha scritto non)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dobbiamo fare ancora quello religioso ma non vediamo l’ora di poterlo fare. Sarà ancora più emozionante. Diciamo che quello civile è stata una prova generale ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione