Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Agosto 2023 Ancona

Matrimonio civile vero e proprio direttamente nel ristorante

Paola, il 22 Marzo 2023 alle 00:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 5
Io e il mio compagno vorremmo celebrare un matrimonio civile direttamente nel ristorante, ma a quanto pare è difficilissimo trovarne uno che abbia il permesso di fare la cerimonia vera e propria... Per caso qualcuno conosce qualche ristorante in provincia di Ancona o Macerata che possa farlo?

5 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Marzo 2023 alle 09:16
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, purtroppo non ce ne sono tantissimi nemmeno a Roma. Ti consiglio di fare le pratiche in comune e poi fare un rito simbolico al ristorante, noi faremo così. 🥰

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2023 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, sì mi hanno detto del rito simbolico. Siccome mia madre ha avuto un ictus, cercavo un posto unico per non farle fare tanti spostamenti, ecco perché mi piacerebbe poter rimanere in un unico posto. Grazie
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile il rito civile di solito solo nelle case comunali, noi abbiamo la fortuna di avere una villa con parco che è di proprietà del comune per cui facciamo rito civile lì
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi facciamo le firme in comune un giorno e un altro facciamo rito simbolico e festa in agriturismo. No problem
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola,

    capisco il problema perche' ci siamo Passati anche noi, anche se non nella vostra regione.

    Vi consiglio di chiamare in comune e chiedere se ci sono delle case comunali (si chiamano cosi' i posti in cui puoi celebrare il rito civile ufficiale al di fuori del comune) nelle vicinanze.

    In alternative siete a conoscenza della possibilità' di fare il rito simbolico?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione