Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Matrimonio color lilla-lavanda

Sara, il 12 Novembre 2012 alle 11:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 66

Matrimonio lillaMatrimonio lillaMatrimonio LillaMatrimonio LillaMatrimonio LillaMatrimonio LillaMatrimonio LillaMatrimonio LillaMatrimonio LillaMatrimonio LillaMatrimonio LillaMatrimonio lilla

Per tutte le sposine che sceglieranno il lilla-lavanda per il loro grande giorno.

Il lilla è uno dei colori preferiti da molte spose per il bouquet da sposa. E’ un colore misterioso e affascinante.

Il lilla è un colore fantastico perchè rappresenta la conoscenza, rappresenta la donna e la sua fragile bellezza, e incarna la filosofia e l’ amore. E’ dunque comprensibile il perchè di tanto successo tra i bouquet delle spose: il lilla dona grazia, conferisce rispetto ed eleganza e si plasma sui sentimenti dell’ amore e della gentilezza.

66 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 23 Settembre 2013 alle 14:50
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo un tema....preciso....diciamo che era tutto sul lilla e parigi vedi bomboniera ecc. e per il lilla mi sono collegata al sud della francia con i segnaposto con la lavanda...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manu ma che tema hai scelto? a me piace molto il lilla/viola ma non riesco a trovare qualcosa che si collega !!Smiley cry

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilla lilla lilla lilla bello bellissimo mi rimarrei immarsa inquesto colore mi da una senzazione di gioia

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io scegliero' questo colore per il mio matrimonio..secondo me è bellissimo e raffinato

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte anch'io ho scelto il colore lilla!mi piace molto perchè è tenue e raffinato!ho visto le foto che avete messo e sono bellissime..io sono alla ricerca delle scarpe lilla e avro' nel vestito qualcosa che lo richiama!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi io Manu,,,stessi colori matrimonio ma temo ke i miei 20 nn basteranno...ti ho scritto via messaggio...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se qualcuna vuole...regalo fiocchi auto lilla......me ne sono avanzati tantissimi....e mi dispiace buttarli.....ne ho anche bianchi!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhhh...e lo dici a me????io l'ho scelto per tutto!!!!!abito bouquet bomboniere centrotavola menu cravatta sposo confettata.....torta.....lilla per sempre!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi salvare l'immagine nel tuo pc e poi quando rispondi devi cliccare Inserire/modificare immagine (come vedi nell'immagine qui sotto)

    aaiaijaajjaiajia

    Oppure fai copia incolla da internet solo che in quel caso non si salvano nelle foto del tuo profilo.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti e molto simile al tuo,quello che voglio io per quel giorno!così mi piace...scusa l ignoranza ma come si aggiungono foto qui?non riesco a mettere quella del bouquet che ho visto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,ho salvato la foto di qualche bouquet,così le faccio vedere alla mia fioraia,anche se lei ha una testa dura!vuole per forza farmi fare qualcosa di moderno,nuovo!perché dice che il bouquet tondo e troppo semplice e già visto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai fatto dei giusti abbinamenti. Ti lascio comunque qualche spunto.. Matrimonio color lilla-lavanda 1images?q=tbn:ANd9GcRPAhWNBX6H232OAjUKf__

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva il lilla allora!!!un consiglio spose...secondo voi come dovrei farlo il bouquet?ho scelto rose glicìne e fiorellini bianchi di cui nn ricordo il nome!a me piacerebbe tondo semplice
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho scelto il lilla/glicine e lo adorooooo perchè è un colore tenue ma deciso, raffinato e particolate :Smiley heart

    ho trovato altre idee carine....

    Matrimonio bianco

    allestimento tavolo matrimonio lilla e biancofiori matrimonio

    matrimonio lilla e bianco

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte spose!anch io ho scelto il lilla come colore per il nostro matrimonio,abbinato al bianco...è un colore che adoro,e sinceramente non ho ascoltato i consigli di nessuno...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2013 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io l'ho scelto come colore mi piace tantissimo e per i fiocchi utilizzati sulle bomboniere puoi accostare diverse tonalita'.....fantastico

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo Smiley smile

    • Rispondi
  • Love.
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Love. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meraviglioso...questo lilla ....nn mi ha mai fatto impazzire questo colore ...ma queste idee sono molto molto belle..:-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si è davvero bellissimo...io ero indecisa tra il lilla e il blu, alla fine abbiamo scelto il blu perchè è il colore preferito di entrambi e il mio fm era un pò contro il lilla Smiley laugh questo topic sarà utile ad altre sposine.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meaviglia Sara!! Sono colori bellissimi!! Smiley heart

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo ti allego qualche foto conetti risobouquetcup caketableau de mariagetavolo

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sera ragazze!io al lilla abbinerò il verde mela e l'avorio o bianco!avete idee per i fiori?grazie!

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Barbara, buono a sapersi!! ;-)
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le ortensie care?????? Le ho usate la scorsa estate per il mio e le ho pagate pochissimo.......ne usi poche fanno volume e se sei in stagione non costano molto anzi............

    Poi che sia blu, lilla o altro ma gira più fiorai, fatti fare più preventivi.........

    diciamo che l'ortensia non a tutti i fiorai piace lavorarla, non so per quale motivo ma avevano provato a farmi cambiare idea in due.........ma non ci sono riusciti, ho fatto prima a cambiare fioraio anzi a fare da me con l'aiuto di due amiche ;-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo annunciare un drastico cambiamento nel colore del matrimonio..Smiley tongue

    All'inizio volevo usare l'azzurro intenso delle ortensie, mi piaceva tantissimo come colore; poi mia zia mi aveva dissuaso (più che altro per una questione di costi dei fiori) e avevo allora optato per il lilla, che pure mi piace molto. Ieri ho incontrato un possibile fornitore di addobbi e parlando mi ha fatto capire che le ortensie costano di più, è vero, però ne occorrono di meno e così...dopo lunga indecisione, ho scelto di seguire il mio istinto e sono tornata alla scelta iniziale...Sposine in lilla, so che voi sarete straordinarie!Smiley heart

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara... Il mio fm ha un rapporto particolare con i colori, nel senso che vive in quadricromia, le sfumature e le gradazioni lo lasciano indifferente...:-) mi ha detto: "fai tu" ed io approfitto!!! In realtà io non farò grandi cose sui tavoli, nel senso che lascerò i loro tovagliati bianchi e magari li decorerero' con qualche dettaglio in lilla... Userò questo colore per i fiori (insieme al bianco) dell'arco della cerimonia, sul bouquet e sulle partecipazioni, non ho però ancora pensato a tutto... Il vestito sarà decisamente bianco, credo... ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo colore è molto usato per i matrimoni, non penso sia per niente esagerato Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione