Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marchi
Sposa Curiosa Settembre 2024 Gorizia

Matrimonio con o senza bambini?

Marchi, il 18 Luglio 2023 alle 12:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Ciao a tutti Io e il mio compagno dopo averci confrontato con il catering scelto siamo arrivati alla conclusione che se invitassimo i 15 bambini/ragazzini che conteggiavamo la spesa per il matrimonio aumenterebbe di 2400€, senza contare un animatore che va dai 400€ in su Siamo molto combattuti su...
Ciao a tutti
Io e il mio compagno dopo averci confrontato con il catering scelto siamo arrivati alla conclusione che se invitassimo i 15 bambini/ragazzini che conteggiavamo la spesa per il matrimonio aumenterebbe di 2400€, senza contare un animatore che va dai 400€ in su
Siamo molto combattuti su cosa fare, non ci aggrada l’idea di spendere così tanti soldi, contando anche il fatto che molti piccoli fanno i difficili e mangian poco, sarebbe uno spreco di cibo e non avendo il servizio di animazione le persone giustamente dovrebbero star dietro più ai loro figli che a noi sposi!!!Quindi ci stiamo chiedendo… è tanto orribile ed egoista scegliere un matrimonio senza bimbi?Si tratta di un giorno, del nostro giorno e le motivazioni ci sembrano più che valide.

100 Risposte

  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marchi!

    I bambini fanno parte di una famiglia e, sopratutto se piccoli, non sempre si ha la possibilità o la voglia di lasciarli a parenti o baby sitter. Detto ciò, il matrimonio è tuo e devi fare solo quello che fa star bene a te e fm, ma metti in conto che molti invitati potrebbero declinare l'invito e alcuni anche offendersi per l'imposizione. Sii preparata!

    Io dal canto mio, avendo tanti amici e parenti con i bimbi, ho al contrario scelto una location che avesse una soluzione specifica proprio per i più piccoli ( nel prezzo del loro menù infatti era inclusa l'animazione e l'uso della ludoteca, sempre sotto sorveglianza degli addetti, separata dalla sala del ricevimento). Alcuni hanno deciso in autonomia di non portarsi i bimbi per loro scelta personale, ma altri hanno apprezzato tantissimo che avessimo pensato ad ogni singolo membro della famiglia

  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se i genitori sono tutti come me risparmiereste molto di più dato che non andrei a un matrimonio dove non potrei portare i miei figli...
  • Marchi
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Gorizia
    Marchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta e non prendere la mia come una provocazione anzi, voremmo davvero capire come comportarci.
    Come mai non si può chiedere a un genitore di lasciare a casa i figli? Si tratta di un giorno, del nostro giorno.
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si può chiedere agli invitati di lasciare i figli a casa, alcuni si potrebbero offendere😅 anche noi avremo una ventina di bambini e alla fine abbiamo preso l'animazione così staranno in una sala adiacente e i genitori potranno far festa, cosa molto apprezzate da tutti gli invitati a cui lo abbiamo comunicato😉

Gruppi generali

Ispirazione