Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Luglio 2017 Ravenna

Matrimonio con o senza figli

Marti, il 18 Febbraio 2023 alle 22:08 Pubblicato in Future mamme 0 20
Vorrei un consiglio da tutte voi mamme. A settembre avrò un maytimonio della mia migliore amica a 4 ore di distanza da casa mia. Sarò la testimone. Non so se portare i figli o.no. Avranno 3 anni e un anno e mezzo.
Da una parte mi piacerebbe tanto portarli ma dall'altra ho paura che diventa una mazzata
Dovremmo farci 4 ore di viaggio al mattino, arrivare in hotel prepararci e andare al matrimonio serale e il giorno dopo ripartire. Ho paura di non godermi il matrimonio. Mio marito è per lasciarli a casa con le ziee che li terebbero volentieri. Io sono indecisa!

20 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Marzo 2023 alle 08:01
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se avete le zie che li tengono io li lascerei a loro! In fin dei conti, oltre che molto stancante per voi, lo sarebbe anche per i bimbi! Godetevi due giorni per voi! 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per loro non ci sono problemi a stare con la zia, andate senza di loro! Godetevi il matrimonio e fatevi una bella notte tranquilli tra di voi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete ragione tutte meglio lasciarli a casa. Le ziee e i cugini sono super felici di tenerli quindi faremo.cosi. Più semplice per noi e nessuno stress per loro!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh caspita, molto brutto allora...mi spiace. . Posso solo immaginare tutto il caos
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si quello anche io, post parto ero freschissima.. dal primo giorno usciti dall'ospedale andavamo sempre a prendere il piccolo al nido..il problema è venuto dopo 10 giorni, ho avuto residui placentari con rischio di setticemia, ma quello è un altra storia..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li lascerei a casa se hai la possibilità 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai la possibilità li lascerei a casa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li lascerei a casa così avrete la possibilità di godervi appieno il matrimonio e i bimbi non si stancheranno inutilmente… sarà anche per voi l’occasione di farvi un weekend romantico 😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, diciamo che se fai tutto in 2 gg come voi, ha meno senso portarli... Il mio grande è abituato a dormire con il papà, ci abbiamo lavorato l'estate scorsa proprio in vista del parto. Poi considera che le contrazioni sono iniziate quando lui doveva cenare, quindi gli ho preparato tutto, gli ho dato da mangiare e poi gli ho spiegato che andavo a prendere la sorellina...Abbiamo chiamato una coppia di amici (che lui conosce come se fossero degli zii ormai) ed è rimasto con loro. Poco prima dell'1 di notte ho partorito e mio marito alle 4 era a casa con lui... la mattina all'asilo e intanto io mi sono fatta dimettere...è arrivata anche mia mamma da giù..Insomma un gran caos, ma lo rifarei...Per fortuna non abbiamo avuto complicazioni,né la piccola, né io, e io stavo bene da subito, pensa che venerdì ho partorito e lunedì sono andata con la piccola, al nido per andarlo a prendere😂 Vedremo quando cercheremo il terzo come sarà
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È si 3 o 4 giorni è sicuramente diverso. Anche il.nostro è di venerdì ma pomeriggio. Giovedì mio marito lavora, e anche il sabato pomeriggio. Quindi dovremmo partire per forza venerdì mattina e tornare il sabato mattina. Non sarebbe semplicissimo per loro. Comunque mamma mia dopo solo 12 ore sei tornata a casa, mamma mia che coraggio. I miei anche non hanno mai dormito fuori casa ma con il papà ovviamente senza problemi, quindi quando io ero in ospedale il grande dormiva con il papà. Per fortuna che era abituato perché 10 giorni dopo il parto ho avuto un problema e sono stata ricoverata 4 giorni, fortunatamente lui era abituato a stare con il papà.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto,fosse stato diurno era pesante ma alla peggio ti crollavano poi subito alla sera e amen,ma un matrimonio serale non finirá prima della una?...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio sarà di venerdì, quindi di sicuro dovremmo prendere il giorno prima...perciò saranno 3/4 giorni... Sicuramente in 2 gg per i tuoi è una sfacchinata... ma noi grosse alternative non ne abbiamo, i nonni non sono vicini e poi io non me la sento di dormire lontano da loro.. Pensa che quando ho partorito la mia seconda bimba, ho chiesto le dimissioni a 12 ore di distanza dal parto e purtroppo ho partorito di notte,quindi quell'unica notte l'ho passata lontana dal mio primo bimbo, ma appena tornato dal nido mi ha trovato a casa😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti Se fosse stato un matrominio diurno è sicuramente più gestibile. A casa rimarrebbero con zie di cui mi fido tantissimo e i loro amati cugini per cui stravedono..quindi loro sono in buone mani!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahah esatto. La mia paura è di rovinarmi il matrimonio che aspetto da tanto..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che coraggio, ma tutto in 2 giorni o state qualche giorno in più?? Io ho pensato che fargli fare una sfacchinata così per un Week end mi sembra di strapazzarli troppo... e sopratutto il matrimonio ho paura di non godermelo per correre dietro a loro.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho pensato la stessa cosa..
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 3 matrimoni quest’anno, i due più impegnativi sarebbero uno dopo 15 giorni dalla dpp e l’altro dopo 3 settimane, entrambi a due orette di distanza😅 ancora non so se andremo sinceramente, se andrà solo mio marito, se andremo solo alla messa o solo al ricevimento o ad entrambi..ma a prescindere i primi due figli (quasi 4 anni e 2) rimarrebbero con i nonni, altrimenti a fine serata sicuro ci ricovererebbero 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il prossimo anno abbiamo il matrimonio della mia testimone...a 7 ore di distanza...i piccoli avranno quasi 4 anni e quasi 2 anni...noi li porteremo...Io non sto serena a lasciarli🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali a casa, per loro sarebbe un’inutile sfacchinata e per te uno stress, a maggior ragione visto che sei la testimone.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,i bimbi alla sera sono sempre piú rognosi...mettici la giornata impegnativa e potrebbe essere una combo micidiale...
    Io se ti fidi li lascerei a casa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione