Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Giugno 2019 Vicenza

Matrimonio con un soldato americano

Elisa, il 8 Gennaio 2019 alle 23:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciao a tutte! Sono nuova di questo gruppo e vorrei chiedere se ce qualcuna tra di voi che mi può aiutarmi. Sono fidanzata con un soldato americano che é stanziato nella mia città,lui tra sei mesi dovrebbe ripartire e ci vogliamo sposare per riuscire a farlo rimanere vicino a me. Il matrimonio ovviamente è un evento importante ma per la cerimonia classica aspetteremo ancora un po', io vorrei sapere se per il governo americano è sufficiente che ci sposiamo tramite alcuni documenti o atti forniti da loro o se considerano valido il matrimonio solo dopo che lo ho riportato nel mio comune. Spero di essermi spiegata in qualche modo..Grazie a chi risponderá!! Un bacio

9 Risposte

Ultime attività da Martina, il 29 Luglio 2024 alle 04:25
  • Martina
    Sposa Novella Marzo 2025 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione anche io 😂aiutatemi se sapete qualcosa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh, che coraggio... io avrei paura tutti i giorni di essere tradita
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Scusa se riprendo questa tua conversazione vecchia (credo ormai ti sarai già sposata anche Smiley smile

Volevo info, sono nuova sul sito, e mi trovo nella tua stessa situazione di allora. Come si è svolta la procedura?

Grazie mille per l'eventuale aiuto Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2020 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Molto piacere! Ci sono anche io! Il mio fm è partito da un mese ahimè e l’unica nostra nota positiva è che il mio tra 4 anni va in pensione e io sono una libera professionista in Italia, per mantenere assolutamente il mio lavoro che è molto buono io farò avanti e indietro e periodi più o meno lunghi lì da lui. Ci dobbiamo anche noi informare su tutto, speriamo di celebrarlo in Italia e sicuramente faremo cerimonia civile perché abbiamo due religioni differenti. Teniamoci aggiornate ! Io lo vedo la prossima settimana finalmente !!!! Un abbraccio!!!!Laura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Marzo 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!
    Ci siamo apoena passati noi, ma in UK.
    Ti suggerisco di contattare il tuo comune di residenza e chiedere i documenti necessari per sposarvi.
    In Italia non so come funzioni, ma qui in UK noi ci siamo sposati in comune, a me hanno chiesto documento, prova di residenza e certificato di nascita, mentre a mio marito hanno chiesto tutto cio' piu' gli ordini militari.
    Ripeto, in Italia non so come funzioni.
    Contatta il. Comune e senti cosa si puo' fare, considerando i tempi ristretti Smiley smile
    Good luck ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa e benvenuta in Community! Smiley smile

Come ti suggeriscono le altre sposine, dovresti consultare le autorità competenti che potranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ti passo questi topic che ti saranno utili:

Matrimonio religioso in italia con marito americano / gia sposati al civile

Matrimonio tra italiana e americano

Se vuoi cominciare a dare un'occhiata ai fornitori e chiedere dei preventivi gratuiti, clicca in questo link:

Fornitori Vicenza

Ricevimento Vicenza

Tienici aggiornate!

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io t consiglio di chieder tutto all'ambasciata e al tuo comune
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene chiedere all 'ambasciata americana così almeno saprete esattamente che fare
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so come aiutarti. Dovresti provare a chiedere in comune, dato che comunque per ora farete solo la cerimonia civile. Potreste chiedere anche all’ambasciata americana per la procedura da seguire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione