Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Matrimonio con un solo bouquet

Caterina, il 22 Marzo 2024 alle 17:05

Pubblicato in Ricevimento di nozze 34

Ciao a tutte, io al mio matrimonio avrò un solo bouquet. Sono del sud Italia e qui solitamente c'è l'usanza per cui la suocera "regala" il bouquet principale alla sposa, che invece arriva all'altare con un bouquet "meno importante" giusto per essere accompagnata durante la camminata nella navata. È...
Ciao a tutte, io al mio matrimonio avrò un solo bouquet. Sono del sud Italia e qui solitamente c'è l'usanza per cui la suocera "regala" il bouquet principale alla sposa, che invece arriva all'altare con un bouquet "meno importante" giusto per essere accompagnata durante la camminata nella navata. È ritenuta una tradizione e un gesto di galateo. Fatto sta che mia suocera ha fatto capire che non intende farmelo, nonostante a mia cognata invece l'abbia fatto, io non ho voluto insistere per evitare discussioni e avrò solo il mio principale. E ne sono molto contenta in ogni caso.

A questo punto mi domandavo come gestire il momento del lancio del bouquet...a me dispiacerebbe cedere il mio unico bouquet.
Qualcuna di voi avrà un solo bouquet al matrimonio? Come avete pensato di sostituire il momento del lancio? Cerco idee.. grazie mille!!

34 Risposte

  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lanciato il mio, poi me lo sono ripreso 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai fare al fiorista un bouquet aggiuntivo che lancerai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione