Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2015 Parma

Matrimonio copiato :)

Federica, il 6 Maggio 2016 alle 10:07

Pubblicato in Just Married 127

Ciao ragazze...vi è mai successo che una vostra amica vi copiasse il matrimonio? io mi sono sposata a luglio dell'anno scorso...da dopo il mio matrimonio ha iniziato a organizzare... ha scelto la stessa villa, lo stesso fotografo, stessa chiesa (qui per forza non ce ne sono molte nel mio paese)...

Ciao ragazze...vi è mai successo che una vostra amica vi copiasse il matrimonio?

io mi sono sposata a luglio dell'anno scorso...da dopo il mio matrimonio ha iniziato a organizzare...

ha scelto la stessa villa, lo stesso fotografo, stessa chiesa (qui per forza non ce ne sono molte nel mio paese) persino l'abito è molto simile al mio (stessi particolari, stessi tessuti), il velo uguale e le scarpe colorate come ho fatto io...ha preso spunto per tutto...mi ha chiesto di tutto e poi faceva di conseguenza...e io non volevo essere maleducata a non dirle nulla, ma evidentemente ho sbagliato...

io ci sono rimasta parecchio male...insomma non hai una tua personalità per farti il matrimonio tuo senza copiare il mio??

Voi come reagireste?qualcuna ci è passata?

127 Risposte

• Carmen e Rossano
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io... ho scelto un posto dove nessuno invitato e mai stato!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io reagirei con indifferenza. In fondo è lei che non ha personalità, non tu. E se non la ha in queste cose (in fondo si tratta di aver copiato una festa) pensa per le cose importanti della vita....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bari
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una bella cosa: al suo nn ci andare!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io reagire con indifferenza..se una persona non ha carattere nè una propria personalità credo sia già "sfigata" di suo e non serva infierire!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei tranquilla fossi in te!è lei a non avere personalità non tu!anzi dovresti esserne fiera!vuol dire che hai buon gusto!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te. Poi dipende, se una persona che cosidero amica mi copiasse per dire i fiori non me la prenderei anzi sarei orgogliosa e felice. Diverso se mi copiasse tutto! Io ho preso spunto dalla mia testimone per il tipo di fiori (ortensie e roselline) aggiungendo comunque del mio, infatti le farò azzurre mentre lei farà tutto bianco. Lei è stata contenta...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dovresti rimanerci male? La copiona è lei!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Sposo Saggio Dicembre 2016 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei tranquilla al posto tuo alla fine si sposa dopo di te quindi sarà evidente che ti ha copiato
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No davvero????cavolo mi spiace!!!avete molti invitati in comune?

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti esserne contenta vuol dire che ha apprezzato tutto del tuo matrimonio. E poi...,pur se ha copiato tutto a 360 gradi, l'hai fatto tu per prima quindi non ti ha rovito la sorpresa per gli ospiti anzi si è messa lei in gioco sapendo che avrebbe potuto ricevere delle critiche per questo. Cerca di vedere il lato positivo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica,vedi il lato positivo,vorrà dire che sei un esempio di stile da copiare in tutto e per tutto,anche io ho avuto di questi problemi però per la casa(ancora peggio)purtroppo mi sposo per ultima a dicembre e quindi passerò io per quella che ha copiato!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per rispetto e per distinguermi ho scartato a priori tutte le locations già utilizzate da amici.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che il tuo matrimonio sarà stato stupendo!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si sono sposati i miei zii hanno fatto tutto uguale ai miei genitori.Mia zia si è fatta fare da una sarta un vestito molto simile a mia madre, mio zio aveva lo stesso modello di vestito e camicia di mio padre, pranzo nello stesso posto, stessa macchina e stesso periodo, i miei genitori il 25 maggio e i miei zii il 27.L'arte del copiare era già utilizzata 30 anni fa!!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non sei contenta? Smiley xd vuol dire che le è piaciuto tutto!!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarei dispiaciuta....però alla fine è lei la copiona e non ha personalità perché altrimenti non avrebbe fatto tutto uguale al tuo matrimonio....fregatene e vai avanti per la tua strada!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della comprensione ragazze!

Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta alla tua domanda è: no, una personalità non ce l'ha ma una buon dose di ammirazione nei tuoi confronti che sfocia nell'invidia sicuramente. Molto spiacevole comunque, normale tu sia rimasta dispiaciuta.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei felice se le mie amiche o conoscenti si ispirassero a me per il loro matrimonio. Io l'originale loro le copie Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia zero personalità Smiley surprise ok che ti può piacere qualcosa , e che magari la chiesa é la stessa , ma tutto tutto no , è veramente una cosa assurda e odiosa Smiley ups
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me e non è nemmeno una mia amica,diciamo più conoscente,nonché fm di un nostro amico......all'inizio mi sono incavolata molto,però ora dico:poveraccia!E poi io mi sono sposata prima,quindi......!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei impazzitaaaaa... Ma dove sta la personalità???? Ma per favoreeee
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi stessa cosa... da una conoscente... il problema qual'é... non c'é!!! Sará lei a copiare il vostro matrimonio e quindi non sará mai bello come il vostro io la penso cosi... x questo anche se a me piaceva molto la location dove si era sposata una mia amica ho cambiato sia x rispetto loro che x il nostro, infatti ho fatto bene xe il nostro matrimonio é stato unico!!! Ora chi verrá dopo di noi sará solo un bel copione :-)
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...mi sta succedendo. ..non un'amica ma un parente...fa rabbia ma non posso farci niente vuol dire che hanno apprezzato molto il mio matrimonio e non si può fare di meglioSmiley tongue
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine è lei a "copiare"...per cui se ci sarà da dire non sarà sul tuo matrimonio...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Timis
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La brutta figura l'ha fatta lei di sicuro...quindi lascia perdere. Io comunque tranne su questo forum, evito di dare certi dettagli sulle bomboniere, sull'alestimento, sull'abito...Smiley amazing
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete ragione, devo farmela passare... Smiley smile

che poi comunque alcuni invitati amici in comune si sono già accorti che sono molto simili, avrò una piccola rivincita! Smiley smile

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti se hai letto bene ho scritto ,pura coincidenza perché nn ci siamo scambiate idee per il matrimonio,quindi ...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh magari sai in un paesino i fornitori sono gli stessi perché c'è poca scelta.

Il vestito non è detto che l'abbia copiato dal tuo, sai i vestiti più o meno sono quelli perché cercano di mettere quelli diciamo alla moda.

E per le scarpe colorate, idem, basta solo guardare qui quante sposine fanno questa scelta allora una potrebbe dire di aver copiato dall'altra e così via.

Un conto invece se fa segnaposti uguali, o bomboniere uguali, allora lì sì che è copiare!

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara allora io sinceramente non ci resterei male anzi significherebbe che il mio matrimonio ha lasciato il segno. Dopo il grande giorno possono copiarmi di tutto l importante è non copiare prima . Io per esempio a parte qui sul forum non parlo con nessuno delle mie scelte e delle cose che sto organizzando .
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa in positivo....avrai avuto Buon gusto tanto da scopiazzare lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sarei felice.

Ad esempio io ho scelto la stessa location che ha scelto una delle mie migliori amiche, la stessa wedding planner, stesso atelier e stesso posto per le partecipazioni. Non vedo il problema. non sarà comunque uguale, il menù sarà diverso, diverso il vestito, diverso il tema e gli allestimenti e il colore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione