Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2015 Parma

Matrimonio copiato :)

Federica, il 6 Maggio 2016 alle 10:07

Pubblicato in Just Married 127

Ciao ragazze...vi è mai successo che una vostra amica vi copiasse il matrimonio? io mi sono sposata a luglio dell'anno scorso...da dopo il mio matrimonio ha iniziato a organizzare... ha scelto la stessa villa, lo stesso fotografo, stessa chiesa (qui per forza non ce ne sono molte nel mio paese)...

Ciao ragazze...vi è mai successo che una vostra amica vi copiasse il matrimonio?

io mi sono sposata a luglio dell'anno scorso...da dopo il mio matrimonio ha iniziato a organizzare...

ha scelto la stessa villa, lo stesso fotografo, stessa chiesa (qui per forza non ce ne sono molte nel mio paese) persino l'abito è molto simile al mio (stessi particolari, stessi tessuti), il velo uguale e le scarpe colorate come ho fatto io...ha preso spunto per tutto...mi ha chiesto di tutto e poi faceva di conseguenza...e io non volevo essere maleducata a non dirle nulla, ma evidentemente ho sbagliato...

io ci sono rimasta parecchio male...insomma non hai una tua personalità per farti il matrimonio tuo senza copiare il mio??

Voi come reagireste?qualcuna ci è passata?

127 Risposte

• Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma lei non poteva saperlo che tu avresti voluto scegliere quel ristorante! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'avrà preso in un outlet e magari quell'atelier aveva il reparto outlet, e così lei l'ha preso magari per risparmiare! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh sì, la location avrebbe potuto evitarsela, ma ecco, magari l'abito che ha indossato le piace veramente e non ha pensato a copiarlo dalla sposina, che magari a lei sta anche bene! Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente allo stesso modo! E....comunque.....l'esclusiva è tua dato che ti sei sposata prima!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Chica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne satei lusingata! Vuol dire che il tuo matrimonio è piaciuto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io d'impatto me la prenderei molto, ma poi pensandoci bene provereri solo pena... pena per una persona che non ha personalità.... che tristezza...

• Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica... pensa che una mia stretta patente... che doveva sposarsi dopo di me... Non solo mi ha copiata in tutto... ha spostato anche la data... e pensa che a distanza di una settimana!!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Agosto 2016 Reggio Calabria
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, anche io ci sarei rimasta male. Ma d'altra parte sarei stata fiera di me stessa perché nello stesso tempo avrei pensato che per copiare il mio matrimonio vuol dire che ci so fare. Qualcosa di simile è successo anche a me ! Prima me la sono presa ma poi ho lasciato correre per i motivi sopra citati.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella certo sarei rimasta sbigottita anch'io ho chiesto a una mia amica consiglio per il gruppo musicale che si è sposata l anno scorso ma il mio matrimonio sarà completamente diverso dal suo....nn so che dirti alla fine penso che sarà lei a essere criticata dagli altri per avere copiato te
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi darebbe troppo fastidio ..... Che odio quando fanno così ....
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke te ne frega prima ti sei sposata tu.,,le persone infatti avranno detto se avevate invitati uguali...ha copiato tutto,almeno io sn una che nota tutto,io adesso ho due matrimoni ,lei ha scelto la Chiesa ke io devo andare a vedere,e anche un locale,però io con lui nn sn amica sn amici i nostri fm,io e lei una volta abbiamo parlato di matrimoni ma nn ci siamo scambiate idee(una pura coincidenza)ma sicuramebte se a me piace la Chiesa molto il locale nn sceglierò quello,anche se fm dc ke mi faccio troppu problemi perce nn abbiamo gli stessi invitati solo loro e un amico in comune...quindi vedremo,però quando ho letto la partecipazione mi sn arrabbiata
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, dai! Non me ne farei un cruccio...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, l'anno scorso si è sposato mio cugino e, a parte alcuni dettagli personali, ho ripreso molto dal suo matrimonio ma per il semplice fatto che ho preso spunto su come "organizzare" il tutto. A Roma ci sono tante chiese e location e quindi le abbiamo scelte diverse dalle loro (anche se comunque la villa dove si sono sposati era bellissima), ma il suo matrimonio era più moderno, io ho dato un tocco più vintage e quindi la loro location non era appropriata ... Per il resto (coni riso, libretto messa, organizzazione del pranzo, intrattenimento, etc...) ho preso spunto - ripeto - dal loro .... La mia fortuna è che essendo a Roma ho potuto scegliere tra tante opzioni (magari in un paesino le scelte si riducono drasticamente ) e quindi alla fine il matrimonio sarà diverso dal suo ma onestamente ho fatto un copia-incolla del suo cambiando le cose a mio gusto ...

Non ci vedo nulla di male anzi , se ti copia vuol dire che il tuo matrimonio è stato così bello che tutti lo vogliono replicare

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è quello che penso anche io...è molto personale per gli sposi...

il fatto è che poi l'abito è dello stesso anno del mio..2014...mi sembra strano anche questo...come fanno gli atelier ad avere ancora gli abiti del 2014?

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tanto tu ti sei già sposata... Si vede che si fida di te e che ti stima molto! Guarda il lato positivo.... Se stavi ancora organizzando pure tu era un altro discorso... Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari gli é piaciuto talmente tanto,che ha deciso di prendere spunto Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ci vedo proprio nulla di male restarci male a mio parere è un tantino esagerato
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ma un conto è prendere spunto da vari matrimoni, un conto è copiare pari pari uno...

non lo so mi turba perchè era una cosa molto nostra e personale....

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... io nn mi arrabbierei... al max sarei contenta perchè significa che è piaciuto...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che il matrimonio sia una cosa talmente personale dei due sposi che risulta difficile da copiare, ma alcune ci si mettono proprio d'impegno.

Mia cognata (sorella di fm) si è sposata 2 anni fa. Io ho scelto la sua stessa fotografa perché già la conoscevo, ma poi io ed fm ci siamo dati da fare per personalizzare il nostro grande giorno. Partendo dall'abito: non mi sarei mai e poi mai permessa di avere un abito simile al suo, stessa cosa per la villa... assolutamente no! Noi abbiamo scelto un agriturismo ad esempio perché abbiamo uno stile semplice e in una villa di lusso come quella di mia cognata non ci saremmo sentiti a nostro agio...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo Smiley winking

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si sposerà nella stessa sala ..stesso stile ...con mia cognata abbiamo gusti simili ...no non mi da per niente fastidio. ..anzi a me ha fatto piacere ...sn stata la prima a consigliarli. ...io avrò il mio matrimonio ad agosto di qst anno ...e loro il loro ...l anno prossimo. .
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn aarrabbiarti e sii orgogliosa perché significa che eri semplicemente stupenda! E poi è lei che copia! !...
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò: l'anno scorso sono stata a 6 matrimoni, e non ti nego che ho preso ispirazione da quelli per il mio . Grazie a quei matrimoni io so cosa voglio e non voglio al mio. Perché dovrebbe essere una cosa brutta per te? Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io all'inizio ci resterei male.. Ma guarda il lato positivo la ragazza non aveva né gusto né creatività ne personalità, ha dovuto prendere spunto da te! Ti ha copiata quindi vuol dire che tu hai fatto un buon lavoro le è piaciuto.. Ovviamente ci sta che qlkn copi qlk dettaglio ma io sono del parere che ogni matrimonio deve essere a se, deve rappresentare gli sposi..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io l'avevo organizzato in un anno e mezzo lei in molto meno...avevo fatto tutto nei minimi dettagli, anche cose fatte da me... Smiley smile

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, xo L.importante è ke tu nn hai copiato nessuno..e ke è stato realizzato tutto km preferivo tu,se lei ti ha copiato significa ke il tuo matrimonio è stato curato nei minimi dettagli da far invidia..guarda il lato positivo Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo so, ma ci avevo messo anche molto del mio, mi sento come se mi avesse preso una parte di me...poi aveva anche tentato di tenermi nascosto l'abito come se non lo scoprissi mai...quindi sa di aver fatto un po' una stupidata a copiare tutto...

• Rispondi
  • Loriana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c'è gente che non ha personalità!! Prendila nel modo positivo: vuol dire che il tuo matrimonio era perfetto!!!!Smiley winking Smiley shame
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vabbe poverina ahahahaha devi esserne contenta, significa che hai fatto un ottimo lavoro in tutto!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte sarei contenta, vuol dire che è stato tutto perfetto! E poi sei tu quella copiata, sei con la coscienza a posto Smiley sexy
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione