Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2015 Parma

Matrimonio copiato :)

Federica, il 6 Maggio 2016 alle 10:07

Pubblicato in Just Married 127

Ciao ragazze...vi è mai successo che una vostra amica vi copiasse il matrimonio? io mi sono sposata a luglio dell'anno scorso...da dopo il mio matrimonio ha iniziato a organizzare... ha scelto la stessa villa, lo stesso fotografo, stessa chiesa (qui per forza non ce ne sono molte nel mio paese)...

Ciao ragazze...vi è mai successo che una vostra amica vi copiasse il matrimonio?

io mi sono sposata a luglio dell'anno scorso...da dopo il mio matrimonio ha iniziato a organizzare...

ha scelto la stessa villa, lo stesso fotografo, stessa chiesa (qui per forza non ce ne sono molte nel mio paese) persino l'abito è molto simile al mio (stessi particolari, stessi tessuti), il velo uguale e le scarpe colorate come ho fatto io...ha preso spunto per tutto...mi ha chiesto di tutto e poi faceva di conseguenza...e io non volevo essere maleducata a non dirle nulla, ma evidentemente ho sbagliato...

io ci sono rimasta parecchio male...insomma non hai una tua personalità per farti il matrimonio tuo senza copiare il mio??

Voi come reagireste?qualcuna ci è passata?

127 Risposte

• Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe capisco ce da una parte possa scocciare; ma calcoa anche che è difficile non prendere spunto se qualcosa ci è piaciuto io sono stata ad un matrimonio di un mio amico 2 anni fa e mi sono piaciute molte cose.....ed ho faticato a non riprodurle nel mio matrimonio; in acune mi sono proprio limitata anche se mi sarebbero piaciute per non copiarli (le lanterne cinesi da far volare...le avrei tanto volute, ma visto le hanno fatte loro....ho rinunciato) Quindi magari la tua amica ha si copiato, ma non o ha fatto con malizia.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi? Sii solo felice per voi e per loro... Il resto non conta... Smiley catface
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí in effetti come dici tu, non ci vedo niente di male, anzi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci rimarrei male., ma probabilmente non le direi nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se una mia amica prendesse spunto o vopiasse il mio matrimonio ne sarei fiera... Vuol dire che è piaciuto così tanto che ha voluto quasi rocrearlo... Non te ne far un cruccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sarei orgogliosa al tuo posto...vuol dire che il tuo matrimonio è stato meraviglioso....
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come ??? Davvero??? Non ho parole. Io glielo avrei detto in faccia che non ha personalità ! Il natrimonio noi deve essere copiato soprattutto tra amiche (è per questo che non ho amiche !meno male!!!)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete dello stesso posto magari ha scelto i tuoi fornitori perché anche tu ti sei trovata bene. Poi scusami ai matrimoni si fanno sempre le stesse cose non so fino a che punto ti stia copiando. Noi per esempio abbiamo evitato i luoghi già scelti dai nostri amici come location perché a volte sono proprio i fornitori che fanno le stesse cose e propongono la stessa organizzaziobe. Insomma secondo me ti fai paranoie per nulla. Parlane con lei e chiarisci.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto per sposare quindi non ci sono ancora passata. Ma penso che sia poco rilevante. Ti sei stata la prima a realizzare il matrimonio con quelle idee, é lei a COPIARE il tutto. Se a lei sta bene avere un matrimonio già visto....Smiley winking
    • Rispondi
  • Constanza
    Sposo Abituale Settembre 2017 Genova
    Constanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti essere FELICE che lei " copia " le tue idee vuole dire che sei stata bravissima !
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ...mi sarebbe piaciuto un matrimonio bello in villa un abito bello tante cose belle e invece ..magari ha gradito ..le tue scelte ..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh magari le e piaciuta e la voleva anche lei
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saresti dovuta rimanere male se l'avesse fatto prima del tuo copiandoti tutto, ma non vedo dove sta il problema. La stessa chiesa ok, lo stesso fotografo perché evidentemente le è piaciuto come ha lavorato, la stessa villa perché evidentemente le è piaciuto il cibo, la location e il servizio, la scelta dell'abito è soggettiva, doveva scegliere un modello diverso solo perché era simile al tuo e magari non ci si vedeva? Vedila come una cosa positiva, hai fatto cose belle e lo ha apprezzato
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BAH direi sì pochissima personalità... Ebsi mi darebbe un po fastidio ma cosa vuoi farci...?? Mettiti il cuore in pace...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non capisco cosa ci sia di nale. Prendila come un grande complimento!!! Le è piaciuto talmente tanto che ha deciso di farlo simile x essere sicura che riuscisse bene Smiley smile ps che ti frega x l'abito tanto tu ti sei sposata x prima! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sarei rimasta male. Passi per fotografo ma stesso abito no! Probabilmente avrete gli stessi gusti oppure il tuo gli è stato di ispirazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata l'ultima del mio trio di amiche a sposarsi. Tutte e 3 ci siamo sposate nella stessa chiesa, abbiamo scelto la stessa location x le foto e la stessa villa x il ricevimento. Io penso che non sia copiare ma solo apprezzare le scelte altrui. A Noi che siamo amiche inseparabili da una vita e piaciuta molto l'idea che i nostri matrimoni avessero qualcosa in comune.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedila così...il tuo matrimonio è stato davvero bello che lei ha voluto copiarlo! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene e va avanti Smiley shame
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto una mia cugina che ha deciso di sposarsi il mese prima di me...pur sapendo che io mi sono avviata due anni prima mentre lei a dicembre ha deciso clx giugno! Non solo...non me l'ha nemmeno detto ma io l'ho saputo prima da un'altra mia cugina e poi dalla partecipazione. E per finire ha scelto l'abito nello stesso negozio e stessa marca,fedi stesso negozio e stessa marca e modello, stesso complesso musicale...ci sono rimasta malissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse può dar fastidio, far storcere il naso, ma non rimanerci male. Il tuo sarà stato così bello da far crescere la voglia all'altra di replicarlo senza capire però che non sarà mai uguale. Ogni matrimonio è della coppia: sono gli sposi a farlo, in tutto e per tutto. Probabilmente c'è una base di invidia...ma ignorala e vai avanti. Se non mette un pò di personalizzazione nel suo matrimonio, la brutta figura sarà la sua, soprattutto se una parte degli invitati è la stessa!

• Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penserei che il mio matrimonio sia stato veramente bello se qualcuno lo "copiasse"
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pò ci sta che dia fastidio...ma guarda il lato positivo...è stato talmente bello il tuo matrimonoi che lo ha voluto fare uguale!!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah. Significa che si fida molto del tuo gusto e che tutto quello che hai fatto le è sembrato molto bello. Io lo prenderei come un complimento!

Poi se qualcuno lo nota sarà lei a fare la parte di quella che ha copiato e non tu visto che ti sei sposata prima! Smiley smile

• Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..rimarrei male anche io e glielo.farei notare...è assurdo...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Parma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo a chi dice a di guardare il lato positivo.. Se è una tua amica probabilmente sarà anche perché avete delle cose in comune, e magari è il caso per quanto riguarda i gusti del matrimonio.. è poi io mi sentirei lusingata, perché vuol dire che hai lasciato il segno.. :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente ci rimarrei male. Però la brutta figura la farà lei..... perchè sarà palese a molti la somiglianza con il tuo matrimonio!

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ora mi sposo a luglio e la mia amica ad aprile 2017 sta prendendo tutti i miei professionisti trucco animazione foto e la location nn k ha scelta perché non poteva spendere quanto me altrimenti avrebbe preso quella....però ni ha sempre chiesto se mi dava fastidio e al contrario io mi sento lusingata e sono io a darle i contatti...tsnto è l anno dopo al mio e cmq non può essere lo stesso matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Marzo 2017 Messina
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io gleilo direi..puoi anche prender spino ma non copiar palesemente!!!
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta Situazione. Certo tu sei stata la prima è lei è solo la seconda ...... prova a farglielo presente in modo carino
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci rimarrei male ma d altra parte dico: "quella che dara brutta figura sei tu perche tutto ciò che fai e che scegli l hanno gia visto al mio matrimonio" quindi non farti il sangue amaro!!!! Tu sei stata originale lei no!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione