Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Precisa Agosto 2021 Como

Matrimonio coronavirus

Giada, il 30 Aprile 2020 alle 14:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 62
Ciao ragazze!

Ho una domanda che mi sta facendo impazzire!
Qualcuno sa se a partire dal 4 maggio ci si può sposare??! Io leggo in internet di si, ma il comune mi dice che mi posso sposare solo se mando un'email con scritto che devo sposarmi con urgenza e il motivo! Io non devo sposarmi con urgenza, ho rimandato tutto come, purtroppo, tantissimi di noi! Volevo solo mantenere la mia data (7 maggio) e poterci sposare senza invitati 😔 Non capisco perché tante coppie si sono potute sposare tranquillamente e a me devono chiedere l'urgenza 😔 Vorrei un attimo informarmi perché se si può chiamo il comune e chiedo spiegazioni, se non si può rinuncerò..😔 Grazie!!

62 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 7 Giugno 2020 alle 12:18
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤ oggi già un mese 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍❤❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, grazie 🥰❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giada, allora vi siete sposati? Sono proprio contenta Smiley heart Tantissimi auguri!!! Smiley flower

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine vi siete sposati ? Wow che bello tanti auguri 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio coronavirus 1
    Ciao ragazze!!! Ce l'abbiamo fatta 🥰 grazie a tutte ❤❤❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che ora di agosto fate tutto sicuramente 🥰 tanti auguri!!! 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Alessandria
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno chiamato dal comune per sapere se eravamo ancora decisi, dovremmo sposarci in comune il 20 giugno e poi fare il rito simbolico con tutta la cerimonia l'8 agosto😍.
    Mi hanno detto che se non cambia la situazione ci dovranno essere solo gli sposi e i testimoni e dovremmo indossare la mascherina ma che si può fare tranquillamente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è giusto che sia credo 😅 almeno non sono tutti come il mio, sono contenta 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no.. per noi no.. anzi.. ci hanno richiamato loro 1 mese fa per chiederci se eravamo ancora convinti!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!!! Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati... siamo qui apposta. Tienici aggiornate Smiley shame

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fosse stato per voi probabilmente non ci avrei messo tutta sta grinta, non so se avrei mai scritto al sindaco 😅 per cui grazie 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh insomma, l'importante è sposarsi, poi tutto il resto è in discesa. Non sai che soddisfazione provo per ogni matrimonio che si celebra in questi tempi assurdi e che rabbia mi fanno quelli che cercano di creare problemi invece che aiutare...

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so nulla 😅 sabato richiamo e vedo bene il da farsi..per ora mando l'email con i documenti e attendo notizie da loro...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Evvai!!! Sono molto contenta per voi Smiley shame Smiley shame

    Sarà un matrimonio ancora più sentito, visto che avete dovuto combattere per ottenerlo... qualche anticipazione??

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze matrimonio appena confermato 😍🥰
    Grazie a tutte per l'aiuto, il sindaco era un po alle strette, non aveva scelta che dire si 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il nostro appena stato confermato 😍🥰 è stata dura però 🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 9 maggio in comune con i soli testimoni.. era già programmato da gennaio.. ed è stato tutto confermato!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, se non mi danno qualcosa di scritto che mi vieta il matrimonio non credo possano tirarsi indietro! Ora attendo risposta dal sindaco, sabato mattina richiamo il comune, poi agiro di conseguenza...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi risulta il divieto di celebrare il matrimonio, ti ricordo che ad'oggi i funzionari del comune non stanno in cassa integrazione quindi devono svolgere il proprio lavoro, quindi percepiscono lo stipendio interamente com'è nulla forse é successo(il lavoro dei funzionari é direttamente leggato alle rechieste dei residenti di quel comune) se il funzionario non accetta di fare il minimo di proprio lavoro non é un problema tuo, quindi fatti valere, non c'è nessun decreto che dispone divieto di celebrazione dei matrimoni, ci sono solo restrizioni per il numero di persone e distanze fra persone, quindi se hai parlato al telefono com'è dico io "bla bla a voce porta via il vento" non hai tempo per una richiesta scritta con la risposta, quando arriverà il mio momento per me(e se la situazione ancora questa) io chiamando se avrò questo atteggiamento comunicherò al funzionario del ufficio matrimonio "Una volta che termino la telefonata vado dritto in polizia a fare la denuncia Non contro il comune ma contro il funzionario come ti chiami, visto che il decreto non prevede sospensione dei riti civili, farò la denuncia magari ti farà piacere di spiegare alla polizia l'impedimento di celebrazione delle nozze, poi chiedendo anche i dani morali, ti piace com'è la mia attenzione successiva dopo la telefonata?" e vedi se ti canterà in lastessa magniera. É un funzionario se la tua prattica é apposto deve esiguire senza fiatare, non gli stai chiedendo il permesso. Mi sono fatta parecchi ossa con questi funzionari che aggivano contro la legge per il proprio volere e compiacemente, tutto a voce, quindi capisci no? Sanno che dopo possano dire non è mai successo, che né so perché non si è sposata il 7 maggio, capito?
    Io subito avvocato o polizia, perché ci sono i funzionari che svolgono il proprio lavoro respetando la legge è queste devono rimanere su posti statali e su di me alle mele marce faccio sempre spezzare la catena viziata così dopo ci penseranno due volte a fare lastessa cosa al prossimo, devono tenere ben in mente che sono stipendiati con le tasse di cittadini e non cittadini. Quindi io le mele marce vedo solo com'è un pezzo della catena che mi mette i bastoni fra le ruote. Senza perdersi d'animo e far valere i propri diritti, hai dei dubbi vai a leggere parola per parola tutti decreti al riguardo da marzo e capirai che una scelta sua personale di non lavorare è chi sa cos'altro. Fatti forza e richiama di nuovo dicendo che farai la dinuncia e chiederai i danni morali, tanto se ti deve saltare il 7 maggio per colpa sua dovrebbe sentire cosà e successo attraverso rogne e portafoglio, ci sono le persone più meretevole di stare al suo posto di lavoro, quelli persone restano perché quelli che subiscono dopo e durante non fanno niente. Io invece faccio tanto il torto c'è già che mi cambia. Capito? Forza e coraggio affronta la situazzione 💪
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, risolto! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me si apre... Vabbè se non lo trovi provo a rimandarlo.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi apre il link!! 😖 ora lo cerco tra i topic!!!
    Utilissimo!!! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La questione sta nel fatto che nei dpcm sul contenimento del covid-19 si parla di "sospensione delle cerimonie civili" e alcuni interpretano questa sospensione come sospensione dei matrimoni, cosa a mio parere assurda in quanto le "cerimonie civili" non sono i matrimoni, per cui basta essere in 5 (due sposi, due testimoni e il celebrante", ma cerimonie pubbliche tipo quelle per il 25 aprile o per il 1 maggio o il 2 giugno, tanto per intenderci.

    Ne parlavamo qualche giorno fa con una sposa su questo topic

    https://community.matrimonio.com/forum/sposarsi-il-20-giugno-in-comune--t833013

    Giustamente questa sposa, che è avvocato, osservava che i matrimoni non possono essere sospesi in quanto, dal punto di vista civile, sono atti che comportano l'insorgere di diritti e doveri fra le parti. Cioè, sarebbe come dire che non registro un bambino all'anagrafe perché c'è un'epidemia in corso!!!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi farò sapere! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo! fammi sapere appena riesci ad avere notizie, non è possibile che ti impediscano di sposarti!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la regione non ne ho idea 😕 però ho chiamato vari comuni vicino a me e tutti fanno sposare, non capisco che problema ha il mio!
    Sto cercando di mettermi in contatto col sindaco, perché della tipa del comune mi fido poco! Ho rimandato un email anche in comune..ma pare essere tutto dalla mia parte quindi in un modo o nell'altro dovranno cedere!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non c'è un'email alla quale puoi scrivere? Qui in Veneto c'è un'email alla quale puoi scrivere per eventuali informazioni.. magari c'è anche per la vostra regione!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Lombardia, provincia di como!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla, figurati! in che regione sei ti trovi, se posso chiederti?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Do un occhio! Sto cercando di raccogliere più materiale possibile, non possono vincere loro 😅 grazie mille 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione