Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Matrimonio da incubo

Claudia, il 6 Ottobre 2024 alle 00:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Ciao
Oggi mi sono sposata .....purtroppo non e' andata come speravo...
Premetto che siccome il matrimonio e' il mio ho fatto tutto da sola senza che mi aiutasse nessuno.Ho ricevuto solo lamentele e critiche ...Per motivi tecnici ho avuto 20 minuti di ritardo e sono stata definita disorganizzata senza rispetto...Si sono lamentati della musica troppo alta e dell'aperitivo poco abbondante peccato oltre a quello ci fosse un pre aperitivo, 2 antipasti, 3 primi, sorbetto 2 secondi e torta.Poi sono stata insultata per vari motivi...In tutto questo abbiamo speso tantissimi soldi e ci abbiamo messo il massimo dell'impegno ...Sono davvero triste

26 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 6 Ottobre 2024 alle 20:43
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ...l'ha insultata e adesso non parla più con nessuno di noi....
    E' scappata via prima della torta insultando tutti tra cui me....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti stavo criticando ma dando un consiglio.. perché da quello che scrivi sembra vada tutto male... Anche perché in un post ti lamentavi appunto che nessuno ti aiutava, in un altro che lui non ti voleva sposare, adesso finalmente siete sposati avete tre figli, possibile che non c'è niente di positivo in tutto questo? Tua suocera è stata una gran maleducata e non merita il tuo dispiacere anzi tuo marito dovrebbe dirglielo quattro! Pensa alla tua famiglia e ignora tutti gli altri, sono sicura che il vostro matrimonio non sia stato il disastro che pensa chi ti ha insultato.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sola nel senso noi 2
    Se hai letto bene i post ci sono situazioni famigliari difficili ....
    D'altronde i figli sono i miei il matrimonio pure chi mi dovrebbe aiutare????L'unica cosa siccome ci abbiamo messo super impegno e tanti soldi ...almeno non criticare come ha fatto sua mamma
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto spero che tu non fraintenda le mie parole. Ho letto tuoi vari post, e sono tutti sfoghi, angoscia, tutto una delusione.. addirittura volevi annullare tutto perché non riuscivi a fare i libretti messa, anche l'agenzia per il viaggio di nozze è stata una delusione...possibile che non c'è nulla che sia andato bene? Ho letto che più di un anno fa tuo marito ha annullato tutto a pubblicazioni fatte dopo un sacco di post dove eri triste perché non voleva sposarsi e giustamente eri molto delusa, adesso vi siete sposati dovresti essere felice! Io penso che ci siano situazioni che dovresti risolvere con tuo marito anche per quanto riguarda la crescita dei tuoi figli visto che scrivi che devi fare tutto da sola e che nessuno ti aiuta.. non so ma dai tuoi post traspare tanta sofferenza e frustrazione, credo che tu debba parlarne con tuo marito (e forse anche con i tuoi) per risolvere la questione. Magari parlarne con un professionista potrebbe aiutarvi. Ti faccio tanti auguri per tutto🫶
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In particolare la mamma fi mio marito...dopo essersi lamentata tutto il tempo ha preso ed e' andata via prima del taglio torta
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa c'entra? I 'problemi' da te descritti non mi sembrano così gravi. 20' di ritardo non sono una tragedia, la musica troppo alta si poteva chiedere gentilmente di abbassarla, e il menù che hai descritto mi sembra anche troppo ricco 3 primi e due secondi io non li hai mai visti! Mi sembra assurdo insultare per questi motivi.. non so se sono successe altre cose ma comunque non ci si dovrebbe permettere!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mi dispiace molto che il tuo giorno più bello non sia andata come volevi.
    Una domanda se posso però, a te è piaciuto? Tu sei stata felice?Oppure ti stai facendo condizionare dalle critiche anzi dai giudizi?Parto dal presupposto che la gente che dà giudizi negativi, non richiesti e con insulti per me non merita di essere nemmeno presa in considerazione, perché avrebbe avuto sempre qualcosa da giudicare negativamente, anche una minima virgola. Se tu sei stata felice di aver passato una giornata di festa con tuo marito ed i tuoi cari, a maggior ragione non dovresti ascoltare le cattiverie della gente. Era il tuo giorno, anzi tuo e di tuo marito e questa è la cosa più importante e non dovresti ascoltare e farti condizionare negativamente dalla gente maligna.🩷
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso capire il tuo dispiacere e nessuno meriterebbe giudizi sulle proprie scelteSmiley heart

A parte questa spiacevole parentesi, come avete vissuto quel giorno voi sposi? Ciò che avete fatto/organizzato rispecchiava i vostri gusti?

Se può in qualche modo consolarti, mio suocero è una persona "lamentona" di natura (e io lo prendo un po' in giro bonariamente) e pensa che prima del matrimonio pensava che il menu fosse poco (aperitivo - antipasti misti a buffet - due primi - secondo+contorno - torta) post matrimonio, invece, sosteneva che il cibo era fin troppoXD

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, mi dispiace che tu debba sentirti così giu il giorno dopo il tuo matrimonio quando dovresti essere ancora presa dalla gioia di quel momento che passa così in fretta da non rendersene neanche conto.
    Mi viene da dire, e scusa se mi permetto, che razza di invitati hai avuto che si sono permessi di fare così tante critiche quel giorno.
    Avrebbero potuto zittire per rispetto e magari dirlo in un secondo momento.All'ultimo matrimonio a cui ho partecipato la sposa ha fatto 1 ora e 30 di ritardo, per colpa del fotografo, ma nessuno si è permesso di dire nulla alla sposa, c'è stata comprensione perché sono intoppi che possono capitare
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non só come le persone possono venirti a dire certe cattiverie il giorno del tuo matrimonio! Non ho parole. Mi dispiace che sei stata male. Sicuramente sarà stato tutto bellissimo, non ci pensare. La gente tanto si lamenta sempre! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina 😭😭😭😭mi dispiace tantissimo 😥
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè, ma anche se davvero ci fossero stati dei problemi nessuno con un po’ di buon senso si può mettere ad insultare gli sposi o fare degli appunti il giorno stesso delle nozze
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè sta gente va tagliata fuori dalla tua vita. Cafoni e maleducati. Oltretutto non mi sembrano ste gravi mancanze. Ma comunque se qualcosa non piace non si dice sul momento e non si insulta... Io non penso che TUTTI I tuoi invitati abbiano reagito così ma si tratti solo di alcune persone molto maleducate... Non ci penserei troppo perché probabilmente avrebbero fatto le stesse critiche a chiunque altro solo per il gusto di farle
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' andata così ....ho organizzato da sola e non sono stata capace
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, mi spiace tanto che il tuo matrimonio sia stato rovinato da persone insensibili!
    A volte bisogna imparare a fregarsene di ciò che gli altri dicono e di cercare di pensare solo a noi e al nostro giorno!
    20 minuti si ritardo non sono molti e il cibo a tua descrizione era abbondante! Cerca di ricordarti solo dei momenti felici che hai passato e degli invidiosi fregatene!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso sei stata insultata?!?!
    Che gente!
    Mi dispiace, nessun matrimonio é perfetto, ma insomma mettersi a prendere la sposa a parole e criticare l’organizzazione davanti a lei il giorno stesso é davvero meschino. Mi dispiace 🩷
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di non prendertela così tanto!
    La gente parla di come "avrei fatto io" o peggio ancora di come "si fa perché è così"
    Noi abbiamo fatto un matrimonio in spiaggia, civile nonostante entrambe le famiglie siano religiose, io vestita in azzurro e non in bianco, mio marito in azzurro e non in blu/grigio! Con il pranzo a buffet e non a portate, con dj e mangiafuoco, ci siamo preparati insieme la mattina prima delle nozze e ci siamo visti vestiti prima dell'arrivo alla cerimonia!
    Erano tutte cose che "non si devono fare!" E chi c*** l'ha detto!!??
    NOI eravamo felici! Gli altri sono spettatori, che hanno avuto piacere ad essere presenti (e che comunque abbiamo trattato molto bene)
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non era quello che mi aspettavo alla fine ho pianto pure durante il taglio della torta
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho pianto disperata pure per il taglio della torta
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, proprio le nostre famiglie hanno criticato l'evento....sono partita con tanto entusiasmo e ho concluso il matrimonio in lacrime
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ascolta non sentire gli altri, tu eri felice!!???
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso erano persone anziane quelle che hanno criticato? 20 minuti di ritardo non sono niente e di solito si mette sempre in conto che la sposa potrebbe non essere puntuale. Il cibo non mi sembra affatto poco e per la musica potevano chiedere di abbassarla se proprio era così fastidiosa.
    Gli insulti poi non sono assolutamente giustificabili. Io credo che queste persone siano partite da casa con già l'intenzione di criticare e si sono attaccate a tutto ma sono state maleducate perché se pure il matrimonio avesse difetti oggettivi, non si fa notare per di più in questo modo scortese. Sono sicura che le persone che ti vogliono davvero bene il tuo matrimonio lo hanno apprezzato.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto che un giorno così importante sia stato rovinato, ma spero che conserverai comunque dei bei ricordi. Purtroppo questo è il risultato del fatto che siamo obbligati a invitare certe persone che magari non sono così tanto legate a noi e quindi vengono al matrimonio solo per curiosità e criticare. Sono sicura che le persone che davvero vi vogliono bene hanno apprezzato tutti i vostri sforzi. E poi onestamente…20 minuti di ritardo non sono nulla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare, la gente davvero non ha nulla da fare, cova risentimento che deve sfogare sui primi malcapitati che incontra. Io anche se il matrimonio fosse stato un flop non mi sarei mai permessa certi commenti. Poi di solito sono le stesse persone incapaci di organizzare anche una cena. Pensa che ti sei sposata, goditi il momento, gli intoppi ci sono sempre. Non ti curar di lor, ma giarda e passa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia le persone possono lamentarsi solo se il cibo era veramente pessimo (ma non credo). Il ritardo è normale e non è colpa tua sé la Misica era alta. Chi ti ha insultata al tuo matrimonio sicuramente non meritava di essere lì, la gente spesso parla a vanvera, a te la giornata è piaciuta? Sei stata bene? Se sì fregatene!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Luglio 2025 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu eri contenta? Ti e piaciuta la giornata? Eri soddisfatta delle tue scelte? Ti è piaciuto il cibo? 20 minuti non sono niente e per il resto chi ti fa pesare una giornata così bella mentre la stai vivendo è da criticare. Saranno solo persone infelici o invidiose e sicuramente cattive. L’importante che tu abbia seguit quello che ti sentivi. Il giorno era il tuo non il loro♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione