Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza

Matrimonio dalla mattina o dal pomeriggio??

Elisa, il 8 Marzo 2024 alle 11:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno a tutte, sono nuova e con molti dubbi! Stiamo iniziando a pensare come organizzare il nostro matrimonio per il prossimo anno! Ci piacerebbe dal pomeriggio, mi chiedevo: conviene a livello economico? Si ha un po’ di risparmio? Mi piacerebbe rito in loco e difficile da pensare? Esperienze...
Buongiorno a tutte, sono nuova e con molti dubbi! Stiamo iniziando a pensare come organizzare il nostro matrimonio per il prossimo anno!
Ci piacerebbe dal pomeriggio, mi chiedevo: conviene a livello economico? Si ha un po’ di risparmio? Mi piacerebbe rito in loco e difficile da pensare? Esperienze pareri, sono molto confusa… Grazie

39 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, omonima. 😊 Non so se a livello economico cambi qualcosa, io mi sono sposata di mattina con pranzo annesso. Preferisco le ore diurne per svariati motivi: la luce, più ore davanti a te, più comodo per bambini e invitati anziani.
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedendo i costi di noleggio villa + catering, abbiamo scelto una location che avesse il ristorante interno e il preventivo è sugli 85€ a testa. Gli invitati sono 105 ma non ci hanno ancora confermato tutti, quindi non sono definitivi. Per dirti so che il posto dove andiamo organizza anche i riti civili nel loro parco

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ti da fastidio dirmelo, più o meno quanti invitati avete? E che budget? Con o senza noleggio villa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2025 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie intanto, spero arrivino altri pareri! Devo ripensare a che tipo di ricevimento vorremmo in quanto il budget per noi è importante!
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo al pomeriggio e non ho mai avuto dubbi al riguardo. Puoi svegliarti con calma alla mattina e prepararti senza ansia e fretta. Il rito religioso sarà alle 15 e poi proseguiremo in location con aperitivo, cena e post serata

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai il rito in loco e vuoi che sia la vera e propria cerimonia civile assicurati che la location scelta sia casa comunale (magari invii per chiedere mail al comune perché ho sentito di posti che dicono di essere casa comunale e non lo sono).
    Se ti sposi al pomeriggio durante il giorno puoi fare le cose con più calma, alzarti più tardi ecc, ma secondo me dipende anche da che giorno della settimana ti sposi. Noi ci sposiamo di domenica, abbiamo comunque invitato con figli piccoli, persone anziane, gente che avrà 2 ore d macchina da farsi per tornare a casa ecc e quindi abbiamo optato per cerimonia a mezzogiorno e pranzo, sicuramente non finiremo a mezzanotte ma prima.
    Sposandoci di domenica e non di sabato abbiamo avuto un bello sconto e so che per tante location è così.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il pomeriggio 😊 nel nostro caso abbiamo dovuto pensare anche all’illuminazione quindi è stato un costo in più tuttavia molte location so che è inclusa ! A livello economico sinceramente non penso ci sia alcuna differenza rispetto ad un matrimonio di mattina.Noi facciamo cerimonia religiosa ma moltissime spose optano per rito e ricevimento nello stesso posto sono sicura che altre spose sapranno darti ulteriori consigli
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, non c'è differenza di prezzi dalla mattina al pomeriggio, forse con il ristorante solo se ti sposi in settimana e non nel week end, ma non tutti lo fanno.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione