Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziella
Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze

Matrimonio di domenica mattina non è possibile????

Graziella, il 16 Aprile 2016 alle 19:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buonasera a tutte chi di voi si sposa di domenica mattina? Io avevo pensato di sposare di mattina e di domenica e mi ritrovo che i preti mi dicono che c'è la messa e non sposano? E mai possibile?
Buonasera a tutte chi di voi si sposa di domenica mattina? Io avevo pensato di sposare di mattina e di domenica e mi ritrovo che i preti mi dicono che c'è la messa e non sposano? E mai possibile?

48 Risposte

• Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica mattina alle 11..il prete non mi ha esposto alcun problema in merito. .
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo nuovi parrocchiani nella chiesa in cui ci siamo sposati e in cui abitiamo. Lo abbiamo chiesto al parroco di sposarci nella messa della domenica mattina perché come il battesimo così per noi il matrimonio sarebbe stato il nostro ingresso nella comunità. Il don ha capito il nostro desiderio forte di far parte anche in seguito attivamente nella vita della parrocchia e ci ha accontentato. Tra l'altro anche il nostro ingresso è stato simile al battesimo: il don è venuto a prenderci alla porta della chiesa e sottobraccio i nostri genitori siamo andati all'altare. Però anche lui ci ha confermato che sposarsi nella messa del giorno è diventata una rarità perché la domenica devono dire tante messe (e più di 3 un prete non può dirne) e non vogliono appesantire quelle con tutti i fedeli. Io avevo l'obbligo tassativo della puntualità e la cerimonia è stata semplice e veloce nel rispetto dei parrocchiani che hanno risposto con tanto affetto.

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata quasi un anno fa e nemmeno da me fanno sposare di domenica...infatti ci siamo dovuti sposare di sabato!di dove sei?
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Salerno
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa già sentita...Smiley angry Smiley cry ankio volevo sposarmi di domenica anche xke la data aveva un significato x noi...festeggiavano 5 anni ke siamo fidanzati con il matrimonio....invece quasi costretta a sposarmi di sabato....costretta perche se volevo sposarmi di domenica dovevo ...trovare una chiesa dove celebrano i matromoni di domenica....quindi rinunciare alla mia chiesa....e cacciare 300€.....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di domenica nella messa delle ore 11 è stato bellissimo la chiesa gremita di gente e tutta addobbata a festa con i nostri fiori una grandiosa emozione!! Informati nelle varie parrocchie che sicuramente trovi una chiesa che ve lo permette!! Buona fortuna!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di domenica alle 11 Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla parrocchia....ad esempio qui da me sposano di domenica mattina infatti io mi sposo proprio di domenica e alle 11:30, fatti un Po di giri xke sicuramente trovi qualche Chiesa dove fanno sposare di domenica :-)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per gli errori ho scritto di frettaXD
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle parrocchie perché di domenica non tutti sposano, se fosse nel casi di solito dopo l'ultima messa, ad esempio una mia amica si ee sposata alle 12.00 dopo l'ultima messa.. la domenica va così, io invece mi sposo al pomeriggio di domenica ma sono fortunata che mi ha detto che posso, in un' altra chiesa vicino a casa mia mi ha detto di no..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione