Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziella
Sposa Abituale Aprile 2017 Firenze

Matrimonio di domenica mattina non è possibile????

Graziella, il 16 Aprile 2016 alle 19:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Buonasera a tutte chi di voi si sposa di domenica mattina? Io avevo pensato di sposare di mattina e di domenica e mi ritrovo che i preti mi dicono che c'è la messa e non sposano? E mai possibile?

48 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 3 Ottobre 2023 alle 01:10
  • R
    Sposa Novella Luglio 2025 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama La tua chiesa?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno spiegato che non si possono celebrare più messe del previsto di domenica...quindi o ci si sposa in orario normale di messa e nella chiesa parrocchiale oppure niente...avendo scelto una chiesetta piccina solitamente non aperta al pubblico siamo stati costretti a scegliere il sabato!! Poco ci cambia comunque ^^

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sposano di domenica , deve nn essere una diocesi, altrimenti è molto molto molto raro!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di Domenica e di Mattina..... Alle 11 ..... Potevo scegliere Anche alle 12 ma ho preferito alle 11 durante la celebrazione dell messa di ogni domenica.... Strano che a te han detto di no... Di dove sei ???
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì non sbagli =) sn evangelica Smiley shame cmq so che nel sud vige la regola la domenica niente matrimoni... ecco perché i ristoranti la domenica fanno sconti.... infatti io mi sposo la. Domenica... Smiley xd per me nessun problema ne per la domenica ne per sposarmi nella.location =) Cmq è assurdo perché la.situazione cambia completamente al nord!!! Perché qui a Piacenza ( dv vivo ) si sposano tranquillamente anche di domenica i preti ovviamente la mattina fanno la messa e il pomeriggio sposano... magari se proprio proprio ti vuoi sposare di mattina devi farlo alla mezza... dopo ma messa della mattina... ci si deve mettere d'accordo. .. o magari in qualche chiesetta piccolina dove la messa si fa alle 9 e quindi alle 11 ti sposi con tranquillità... basta mettersi d'accordo una soluzione si trova
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei anche che, a meno che uno non abbia 2 invitati in croce, si rischia che molta gente non ci stis neanche in chiesa o sia obbligata a stare in piedi per seguire un matrimonio, con le cose di cui sopra, a cui non e' invitato. gia' noto che wuando ci sono le comunioni quasi nonci si sta (almeno nella mia chiesa, che e' di dimensioni normali, ne' giganye ne' minuscola).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che scrivi 'pastore' immagino tu non sia cattolica, ma protestante..diciamo che per la chiesa cattolics alcune regolr sonl diverse, tipo nessun sacerdote celebrerebbe mai un matrimonio in un ristorante, a meno che quesyo non abbis una sua cappella privata consacrata
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica mattina perché abbiamo scelto una chiesa piccolina dove viene celebrata messa molto presto la domenica. Magari prova anche tu cn una piccolina se nn hai tanti invitati.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è vero, in molte chiese non sposano la domenica perché è il giorno dedicato alla messa Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposo Abituale Maggio 2016 Teramo
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica mattina, e siccome volevamo che il matrimonio fosse celebrato con la messa domenicale il parroco sposterà la funzione domenicale dalle 10 alle 11 nonostante per lui sia più complicato, poiché alle 11 aveva la messa in un'altra parrocchia. Da dire a mio favore che è una piccola frazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre saputo che i matrimoni vengono celebrati anche di Domenica...unirsi in matrimonio davanti a Dio proprio nel giorno a Lui dedicato mi sembra un atto d'amore anche nei Suoi confronti...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Novara
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho dovuto combattere per potermi sposare di domenica mattina..anzi io ringrazio il cielo chesono riuscita a bloccare quella data..pensate giusto giusto domenica 12 giugno nel comune risiedo si insedia un nuovo diacono per cui per quella settimana i matrimoni non si celebrano...per fortuna noi ci portiamo il nostro prete e siamo riusciti a farci prestare la chiesa che volevamo....un miracolo

    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non lo consentono. .. non voglio chiedere nemmeno il motivo....Smiley atonished
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica mattina, durante la normale messa...mi sembra molto strana questa affermazione del prete!
    • Rispondi
  • Karima
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Karima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi ci sposiamo di domenica mattina alle 11...Il prete farà la cerimonia del matrimonio inserendo qualcosa della classica messa.domenicale per poter far partecipare anche le altre persone che non c'entrano con il matrimonio...Non capisco proprio...Una volta si ci sposava solo la domenica e ora se una persona vuole mantenere la tradizione fanno storie...Prova informarti alla curia del tuo paese e vedi se può davvero dire di no o è il prete che non ne ha voglia.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto strano...qui nel mio paese sposano dopo la messa di solito.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo la domenica mattina a Catania. .. e il mio pastore mi sposa nessun problema... ma so che in altre parti i preti fanno storie... poi nn so forse perché mi sposo nel.ristorante? Ma nn penso...
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo scrivendo che è domenica. .....se vogliono possono. .....
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22maggio alle 11:30 ed
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla diocesi...anche nell'ambito della stessa regione alcune diocesi lo permettono, altre no.
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla zone e dalle diocesi.. Ci sono chiese che sposano altre no... Ad esempio a Napoli non sposano di domenica ma se vai in provincia li fanno...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Siracusa
    Sesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di giovedì pomeriggio (non c'entra molto) ma alle 19:00 il frate mi disse che faranno una messa speciale (non ho ben capito per cosa) quindi il matrimonio dovremmo farlo alle 16:00 anziché alle 17:30 come preferivo io! Ma va bene uguale..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica ore 12,fino alle 11.20 c'è la messa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2016 Frosinone
    V@l& ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è vero... io mi sposo di domenica mattina a luglio... alle 11.30...E sono stata a tanti matrimoni di domenica mattina...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica mattina e durante la messa delle 10e15...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sposano facilmente per via delle messe dalla domenica... nella mia parrocchia c'e in due orari differenti quindi sarebbe stato impossibile sposarsi la mattina.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente io mi sposo domenica mattina alle 10'30
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2016 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi abbiamo incontrato gli stessi problemi.. Ci hanno detto che il matronio non deve interferire con le messe !!Sposano solo se sei della Parrocchia altrimenti solo il pomeriggio! Per fortuna un frate ci è venuto incontro e ci sposerà alle 12:00 di domenica!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica pomeriggio...ma da noi sposano a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana...boh! Non so da cosa dipende...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anch'io ho avuto lo stesso problema! Alla fine ho rinunciato e ci sposiamo di sabato!! Ahahah
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io !domenica 24 alle 11
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in tanti spalti e così infatti anche noi ci sposeremo di sabato!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione