Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Principiante Settembre 2019 Bari

Matrimonio di Lunedì, pro e contro...

Antonio, il 25 Settembre 2018 alle 15:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salve sposi e futuri sposi , secondo voi il Lunedi potrebbe essere un buon giorno per il matrimonio? Quali sono i pro e i contro, secondo le vostre esperienze?

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 31 Maggio 2019 alle 19:22
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo contro...da invitata probabilmente non parteciperei sono sincera
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di lunedì e nessuno mi ha dato contro...è stata una giornata bellissima e tutti erano contenti 😄 perciò se viene meglio a voi, perché no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, vedo solo contro!! Da invitata lo vedrei come un gran disagio, poi ovvio che farei il possibile per esserci, se ci tengo, ma bisogna mettere in conto che non tutti possono prendere ferie o chiudere la propria attività!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Bari
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio mi sposo il 9 settembre di lunedì e come hai detto tu chi ha piacere viene e resta a prescindere dal giorno. Molti dei miei parenti e amici sapendolo un anno e mezzo in anticipo hanno fissato le ferie in quel periodo, considerando che è una settimana che permette ancora i giorni feriali. Sono andata a due matrimoni, uno di mercoledì e uno di lunedì e si è festeggiato tranquillamente fino a tardi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo solo contro per gli invitati. Chi lavora non può stare fino a tardi oltre al fatto che deve chiedere un giorno di ferie e non tutti i lavori permettono di prendersi giorni in settimana come se niente fosse.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli invitati vedo molti contro: dovrebbero prendere tutti un giorno di ferie, chi ha attività in proprio dovrebbe chiudere l'attività commerciale (io ho guardato molto questo perchè mio marito ha un officina in proprio, dei miei zii hanno attività commerciali... chiudere un giorno infrasettimanale è una perdita enorme....)

    per gli sposi c'è il pro che magari risparmiano un pochino visto che il giorno più gettonato è il sabato o domenica... il contro che magari molti invitati non riescono ad esserci. Per quanto bene si può volere agli sposi metteresti molti invitati in difficoltà.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi a pranzo?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di lunedì ed è stato tutto perfetto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente vedo solo contro...gli invitati, oltre a doversi prendere il giorno libero , non avrebbero nemmeno il tempo di riposare il giorno dopo....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì Smiley smile l’unico contro che vedo è che con tutta la settimana di lavoro davanti gli ospiti magari hanno meno voglia di fare festa! A maggior ragione se vi sposate nel pomeriggio...
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io di martedì..il prossimo😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pro che sicuramente si risparmia in qualcosa, i contro che molti invitati magari non riuscendo a prendere il giorno a lavoro non riusciranno a venire!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente avevamo prenotato x un lunedi e sarebbero venuti tutti..
    Chi vuol venire viene!!
    Poi va be abbiamo anticipato
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal presupposto che se fosse un mio carissimo amico o parente andrei a prescindere dal giorno (ferie permettendo), il lunedì non mi sembra l'ideale perchè le persone sono a inizio settimana e sicuramente non si fermerebbero a festeggiare.. diverso sarebbe giovedì/venerdì.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sposerei mai in settimana...è vero che probabilmente i prezzi sono migliori se t'interessa affittare una villa, ma troppi problemi per i partecipanti, che oltre a doversi prendere il giorno di ferie dovrebbero stare attenti a non fare troppo tardi e a non bere troppo per presentarsi al lavoro in condizioni decenti il giorno successivo...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il principale contro è che qualcuno potrebbe avere serie difficoltà a venire,essendo un giorno in difficoltà, e io penso che i miei invitati debbano aver piacere di esserci,non sentirsi in difficoltà o a disagio. Personalmente non amo i matrimoni infrasettimanali,per fortuna da noi non si usano!! Il pro,forse,è che costa meno e fai meno fatica a trovare i fornitori!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di lunedì mi sono sposata
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, volendomi sposare di pomeriggio, non lo farei infrasettimanale perché molti invitati andrebbero via presto per via del lavoro.. tutto qui! sicuramente costa tutto meno, location, catering, fotografo..

    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parrucchieri si organizzano per un evento importante. Per me un giorno vale l’altro infatti ci sposiamo di mercoledì 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parrucchieri chiusi... per questo ho scelto il martedì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione