Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Agosto 2017 Genova

Matrimonio di mio fratello

Michela, il 11 Gennaio 2018 alle 01:29 Pubblicato in Moda nozze 0 41

Ciao a tutte.

Ho comprato online l'abito per il matrimonio di mio fratello, in foto mi piaceva molto ma dopo averlo provato non sono più così sicura.

Mi pare "troppo" e onestamente non mi va proprio di mettermi in mostra in un giorno in cui saranno solo mio fratello e la fidanzata a dover brillare. Non voglio con tutto il mio cuore fare la cognata str, che si mette un abito pomposo pensando di fare la protagonista, al mio matrimonio ho avuto certe megere che andavano in giro dicendo che sarebbero state più belle della sposa e per quell'atteggiamento ci sono stata male, quando nessuna, a prescindere da come sia vestita, può. Per questo motivo ho il terrore di poter fare lo stesso, involontariamente, a mia cognata.

Sono quasi sicura che lo restituirò, ma in fondo sono un po' dispiaciuta perché lo trovo un bell'abito.

Voi come lo vedete? Parlo proprio dell'abito, non di come mi stia (sarebbe da sistemare).

abitoMatrimonio di mio fratello 1


41 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Gennaio 2018 alle 01:17
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me piace tanto, ma una volta provato mi pareva troppo "da sposa". Lungo, rosa e di pizzo. Visto che i sei mesi prima del mio matrimonio sono stati devastanti proprio per alcune invitate (prima di tutte mia suocera) che sbraitavano per fare le primedonne, ho avuto paura di trasmettere lo stesso feeling :-(

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte! Mi sono state davvero d'aiuto!

    Appena l'ho indossato mi è preso un colpo, mi sembrava di voler fare la "sposa malriuscita", quando in foto mi era parso molto meno pomposo! Mio marito mi ha detto "sembra da damigella... Non dirmi che quando l'hai scelto non ci hai pensato". A dire il vero NO, cavolo!

    Sarà che mi ci sono sentita io, eccessiva, con le sue due sottogonne di tulle, il suo colore tenue... E poi, come ho scritto, sono ancora scottata da gente che, per mesi, al mio matrimonio mi ha detto che sarebbe stata più bella della sposa. Ci sono stata malissimo non tanto per l'aspetto fisico in sè (chissenefrega, ognuno è come è), ma per l'atteggiamento: quanto puoi essere cattiva a dire che speri di rubarmi la scena nel "mio" giorno?

    Avrei voluto sostegno, supporto, invece ho fatto tutto da sola e mi sono pure sentita dire ste cose... Lasciamo perdere...

    Con mia cognata ho un buon rapporto ma ho paura che parlandogliene non mi direbbe la verità, magari per paura di offendermi.

    L'idea che mi avete dato di accorciarlo è ottima: onestamente pensavo ad un abito lungo, magari provo a fissarlo con degli spilli e vedere come sta un po' più corto.

    Grazie infinite!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata indecisa tra azzurrino e cipria! Infine ho scelto l'azzurrinoSmiley heart il bianco non mi donava come credevo
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto la tua risposta! La penso allo stesso modo! Io per prima ho provato diversi abiti color cipria/champagne mixato a bianco..
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è un pochino da accorciare, ormai in tante si sposano con colori tenui in lungo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono perfettamente d'accordo con te!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo che il vestito sia molto bello! Fine ed elegante! Dalla foto sul cellulare mi sembra di una tonalità molto delicata e, soprattutto quest'anno che vanno molto gli abiti da sposa colorati, sinceramente non so se rischierei!

    Io in questo caso forse sono un po' di parte. Il mio abito da sposa, per esempio sarà di un bianco tendente all'azzurrino polvere, e quello di una mia amica che si sposa un mese dopo di me, sarà rosa cipria. Molte ragazze quest'anno hanno optato per abiti rosa cipria! Credo comunque che un abito lungo e di un colore molto tenue sia rischioso non sapendo come sarà l'abito della sposa, probabilmente sceglierei un abito corto di colore tenue mentre lungo lo preferirei di colore acceso! E' anche vero, però, che la sposa che sceglie un abito non bianco si assume il rischio che una invitata abbia un vestito di un colore simile!

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo trovo molto bello, sicuramente hai avuto buon gusto!
    Concordo però con Ester, credo che accorciato perderebbe quel piccolo "eccesso" che anche tu stessa vedi...e che anche secondo me è dato dal connubio colore chiaro/abito lungo! Ma l'abito in sé è davvero molto bello, a te andrebbe per caso di accorciarlo un po' o a questo punto preferiresti restituirlo?

    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore ci può anche stare, e la fantasia è molto elegante! Sai perché lo vedi eccessivo? Perché è lungo e chiaro! Dovresti accorciarlo sotto il ginocchio, sarebbe divino! Io sono dell'avviso che i colorini pastello (cipria, pesca, giallino chiaro, azzurrino, beige chiaro ecc) vanno sugli abiti corti mentre quelli più accesi o sobri (marrone, grigio, verde scuro, blu, rosso scuro, turchese, verde petrolio) possono andare anche sul lungo... prova a piegarlo all'interno per vedere che effetto fa sul corto! Vedrai!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono daccordo con martina, non é eccessivo anzi decisamente appropriato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece non è assolutamente eccessivo... non è bianco ed è molto delicato come abito. sei comunque la sorella dello sposo e una delle persone più importanti che ci saranno quindi DEVI avere comunque un abito importante, non credi? secondo me è perfetto Smiley winking


    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non ti piace??? a me piace tantissimo... lo trovo molto particolare (non visto e ricercato) e molto elegante e fine... Sei pur la sorella... Credimi non lo trovo "troppo"... lo trovo perfetto!!!!!!! anche il colore!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come modello non è il mio genere ma non lo trovo affatto eccessivo. Il colore è tenue e delicato, perfettamente in linea con un matrimonio. Se hai un buon rapporto con tua cognata puoi mostrarglielo e chiederle se secondo lei è esagerato o no. Per me va benissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no é molto delicato invece non é assolutamente troppo..fallo vedere a tua cognata e vedi cosa ne pensa ma sicuramente ti dirà che va bene
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace! Non dispiace Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito mi dispiace e sinceramente non lo trovo neanche troppo pomposo. Perché non parli con tua cognata per sentire cosa ne pensa?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente tenerlo! Sei la sorella dello sposo e devi, giustamente, essere elegante! Tranquilla che andrà tutto bene!è un colore molto tenue non è sgargiante! È molto fine e per niente eccessivo. Quindi non dovresti assolutamente farti questi problemi 😗😗
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio genere ma non lo trovo "troppo"..sei sempre la sorella dello sposo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un abito molto adatto essendo la sorella dello sposo, e non ha colori troppo appariscenti, io lo terrei😉
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace davvero tanto e non penso minimante che celi il desiderio di metterti in mostra. Sei comunque la sorella dello sposo ed un po’ di eleganza non guasta 😊😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, potresti anche fare cosi.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assicurare che non è troppo appariscente,purtroppo i miei occhi hanno visto vestiti appariscenti o fuori luogo a matrimoni. Non è il tuo caso tranquilla.
    Vedrai che sistemandolo lo vedrai meglio.
    Se è questione di volume penso vi siamo più strati quindi potreste togliere uno o due strati.. Pensatela un po Smiley winking
    • Rispondi
  • Vinci
    Sposa Precisa Agosto 2018 Frosinone
    Vinci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente lo trovo appropriato, sei comunque la sorella dello sposo. È un colore molto delicato e non è pomposo.
    Ti sta benissimo Smiley shame
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo
    ,elegante e sobrio!
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra esagerato come da te descritto anzi, lo trovo molto elegante e appropriato! Se però non sei convinta chiedi consiglio alla futura moglie di tuo fratello, se lei sarà dello stesso avviso saprai di poter andare sul sicuro senza rischiare di offendere la sposa Smiley smile
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che mi pensavo....se sai che tua cognata non ha un abito cipria vai tranquilla 👍🏼😘
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece è perfetto,non lo restituire!
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi sembra così pomposo... Quando ho letto il posti immaginavo tutt'altro!!!!!
    A me piace
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela l'abito mi piace lo trovo elegante e non appariscente io se fossi al tuo posto metterei questo non lo restituire Smiley kiss
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo adatto invece, non mi sembra appariscente, è un colore delicato. Io lo metterei
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo in mente, per il matrimonio di mio fratello, un abito simile! Sarò anche la testimone e credo si debba essere eleganti e non appariscenti! Quindi vai così! Lo fai sistemare ed è fatta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela! quest'abito non è per niente appariscente anzi, come hanno detto anche altre sposine, è molto delicato! Secondo me dovresti farlo vedere a tua cognata per avere un suo parere e tenerlo!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione