Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Settembre 2022 Bologna

Matrimonio di sera in autunno🍁🍂🍄

Roro, il 8 Settembre 2019 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Buona domenica brides!Io e il mio compagno vorremmo sposarci a fine settembre,con la tipica cerimonia all’americana,quindi all’aperto.Avremmo pensato di fare magari anche l’aperitivo fuori...e qui nasce il dubbio.Secondo voi a fine settembre è troppo fresco fare un aperitivo alle 18 in giardino??Stiamo cercando location in collina,in provincia di Bologna.Qualche sposa possibilmente del nord Italia o che comunque abita in zone meno calde lo ha fatto?Com’è andata?L’idea del pranzo non ci piace molto...

39 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Luglio 2020 alle 08:37
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo come no! Aggiungimi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alla fine abbiamo deciso di fare matrimonio e festa di mattina,data finalmente stabilita:02/10/2022❤️Dato che ti sposerà prima di me ti chiederò com'è andata😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ragazze, com’è andata poi all’aperto a fine settembre/inizio ottobre? Faceva freddo? Ha piovuto? Come si sono trovati gli invitati? Che io mi sposo l’anno prossimo il 7 Ottobre di sera e vorrei sapere , grazieeee
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Romy 😃 buoni preparativi!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto:congratulazioni per il tuo matrimonio!Ti ringrazio per i consigli,effettivamente in questi giorni la sera fa freschino(sempre sui 16/17 gradi)e la cena fuori sarebbe troppo.Più che altro c’è molta differenza tra giorno e sera...abbiamo comunque deciso di sposarci l’11 per avere più ore di luce e fare fuori giusto la cerimonia e l’aperitivo,per la cena seguiremo il consiglio di farla all’interno.Grazie per i consigli😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Romy, eccomi! Allora, noi siamo stati fortunati perché era una bella giornata senza nuvole... Nonostante ciò alle h 20 faceva parecchio fresco e gli ospiti sono andati in macchina a recuperare le giacche/maglie... Abbiamo anticipato la cena di circa mezz'ora per non creare disagi rispetto alla temperatura... Non io che ho usato la stola come decorazione e avevo caldissimo anche a mezzanotte complice l'emozione... 😁 Siamo stati comunque contenti di aver studiato la cena al chiuso (serra con finestroni aperti) perché proprio all'aperto totale sarebbe stato poco confortevole per tutti... Domenica 22 sono stata a Torino al matrimonio di un'amica (h 12/19) e già il tempo era cambiato, hanno ripiegato sul piano b perché pur non piovendo c'erano 14 gradi e non era piacevole... Aperitivo in terrazza coperta esterna ma alle h 15 io avevo vestito con collant, stivali, golfino e giacchetta di pelle e non vedevo l'ora di entrare in sala! Come consiglio a posteriori ti direi di dare preferenza a una location con un interno che ti piaccia molto e un po' di esterno in modo che se la fortuna vi accompagna riusciate a fare cerimonia e aperitivo all'aperto ma senza investirci troppe aspettative perché almeno in Piemonte la maggior parte del tempo si passa dentro...
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'aperto a fine settembre il tempo potrebbe farti quelahce scherzo. tuttavia una location con un buon piano B in caso di pioggia, ti darebbe la possibilita' di affrontare preparata gli imprevisti metereologici.


    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!!a questo punto spero solo nel bel tempo 🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo in spiaggia😍Si,cercherò comunque una location che mi permetta nel caso di passare al piano B...e auguri per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo sabato sulla spiaggia...quindi un terno al lotto...ore 18 arrivo invitati ore 19 cerimonia a seguire aperitivo zona piscina e poi cena sulla battigia se non c'è troppo vento, secondo me è un incognita ti conviene avere un piano B di emergenza, se qui tira troppo vento o spostiamo la cena nella zona piscina o addirittura dentro.
    Oggi in liguria alle 18 c'erano 18 gradi....ieri 25... per sabato danno bello....ma non si può mai sapere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora tanti auguri per tutto...soprattutto che sia bel tempo😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente a 25 anni avremmo fatto una cosa diversa ma ora come ora i più giovani sono i figli adolescenti dei nostri amici 😅 e volevamo qualcosa che incontrasse i nostri gusti. Tanto i criticoni ci saranno sempre... Ti aggiorno prossima settimana sulla riuscita della parte esterna (ho un vestito leggero e sandali spero di sopravvivere e di non diventare blu) 😁😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo anche la stessa tipologia di invitati😉(anche perché io ho 36 anni e il mio compagno 42)Mi sembra un’ottima organizzazione,io non avendo ancora scelto la location sto vagliando diverse idee,almeno quando inizieremo a girare,probabilmente in primavera,potrò già immaginare lo svolgimento della festa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarò in un castello quindi abbiamo optato per un intrattenimento culturale (età media invitati 40 anni come noi) e ci sarà la visita guidata del castello... Chi non vorrà... Boh... Aspetterà nel parco 🤷🏻‍♀️ dove continueranno comunque ad alternarsi il quartetto d'archi ed il dj.. Fino alle 19 non verranno serviti alcolici perché non vogliamo gente ubriaca prima di cena...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come te avevo pensato di fare la cena all’interno,a settembre comunque le temperature di sera difficilmente superano i 18/20 gradi(soprattutto in collina)Sono incerta però sull’orario perchè essendo già in location...che fanno gli ospiti mentre facciamo le foto?Pensavo a un angolo bar,a un po’di musica...tu come hai organizzato il tutto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto cercando disperatamente di non farmi sopraffare e mantenere la calma 😅😅 ti aggiorno... Per ora è previsto bel tempo... Comunque di sera qui 16/17 gradi... Ma tu faresti anche la cena all'esterno o solo la cerimonia e l'aperitivo?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,innanzitutto congratulazioni!Sarai emozionantissima😍Mi farebbe piacere sapere com’è andata,in bocca al lupo e godetevi il vostro giorno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Romy, ti aggiornerò la settimana prossima perché mi sposerò sabato con le stesse tue modalità (cerimonia esterna h 17,aperitivo all'aperto h 19 a 500 m di altitudine, in Piemonte ai piedi delle Alpi). La cena l'abbiamo comunque prevista al chiuso perché qui da noi, comunque sia il tempo, dopo le 21 a settembre fuori non si sta volentieri senza giacca..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione,infatti mi sto informando sulle location che potrebbero essere adatte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è un terno al lotto! Io mi sono sposata a dicembre e c era un bel sole figurati! Ti conviene se vuoi organizzare all’aperto organizzare anche un piano B al chiuso per non farvi trovare impreparati!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo dipende dagli anni...l’anno scorso si stava benissimo,a fine settembre eravamo ancora in maniche corte...quest’anno la pioggia ha portato freschino già da qualche giorno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Torino! L’anno scorso siamo stati a un matrimonio il 1 settembre organizzato tutto all’esterno, siamo morti di freddo! Ora non so a Bologna ma a fine settembre da noi fa freddo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo ti prego non ricordarmelo😱
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 ottobre e, per quanto sia ottimista che quel giorno ci sarà il sole, abbiamo deciso di fare tutto al coperto...se il giorno prima la location vedrà che sono previsti almeno 23/24 gradi per il giorno dopo, allora si opterà per fare almeno il buffet iniziale e il taglio torta all’aperto 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkey!!😍❤️ Comunque secondo me l’unico problema sarebbe se piovesse, se facesse solo fresco le persone si possono coprire!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dagli anni se fa caldo si sta ancora bene fuori per un' aperitivo... Se è come questo settembre fa già freddino ci sono 12 gradi di giorno... Ma con un bel cappottino e un sciarpone si può fare un aperitivo tranquillamente all'aperto senza patire troppo... Anche perché sicuramente Bologna è più calda che da me
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non credo che portarsi dietro un giacchino possa farli scomodare più di tanto.. Non stai chiedendo qualcosa di impossibile... Sposati quando e come meglio credi, gli ospiti si adattano se hanno piacere!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhhhh siamo alle solite insomma i nostri occhi cadono sempre nelle cose più costose 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà mi sono innamorata di una location che sarebbe perfetta...solo che è piuttosto cara😓
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sogno l’abito a maniche lunghe da quando avevo 14 anni😂Però non vorrei rendere”scomoda”la festa a tutti gli altri...la cena comunque la faremmo al chiuso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione